Consumo un po' eccessivo... vostre opinioni???

Intarlazzi

Nuovo Alfista
8 Maggio 2006
47
0
6
Bergamo
Ciao a tutti!!!!!
sono un felicissimo possessore di una 147 Mjet 150Cv ritirata giovedì scorso... dopo circa 600Km il trip mi segnale un consumo medio di 11,0km/l... non vi sembra un po' altuccio??!?!?!
Premetto che attualmente (almeno per i primi 2000 km) ho fatto solo poche "tirate"...
 
Dipende dai percorsi che fai.
In città la mia sta sui 12/13 km/l.
Ora sto facendo solo extraurbano e il trip segna 21.
Spero non sia un valore troppo ottimistico...
 
beh, io ho un 120 e dopo 200 km (l'ho da una settimana ma usata 2 gg causa trasferta di lavoro) fatti all'80% in città a milano sono a 11,8 km/litro...per me va bene, visto che ho solo 200 k e tutti in città...vedrai che miglioriamo, migliioriamo, tempo un 7 - 10.000 km siamo già assai meglio...
 
Che rapidità nelle risposte!!!! Grazie a tutti

Di quei 600km i primi 200 li ho fatti in autostrada... cmq da ieri mattina l'autonomia residua è aumentata di 10Km ??!?!?!? :confusbig) :color)
ciò mi fa ben sperare.....
 
Dedo27":2im29b78 ha detto:
Dipende dai percorsi che fai.
In città la mia sta sui 12/13 km/l.
Ora sto facendo solo extraurbano e il trip segna 21.
Spero non sia un valore troppo ottimistico...
Beh Dedo, la tua immagino che sia + avanti con i km, quindi normali che cali di consumo...poi il traffico di belluno non è assurdo come quello di milano, quindi i 12-13 con magari 15.000 km sul gobbo vuol dire che hai un piedino non proprio leggerissimo :elio) :elio) :elio)
I miei hanno una casa a Feltre, quando vengo su uno dei prossimi WE...birrone a Pedavena???? :celebrate) :celebrate) :celebrate)
 
consumi

non saprei cosa e' normale ...
io generalmente vo per extraurbane lentucce :mecry2)
e sono sui 15.8km al litro da compu di bordo
mia moglie fa 15km/l ma lei ha il piedino piu' pesante :D
saluti Norrin
147 150 cv scricchiolina (dopo 1000km)
 
Dedo27":iskm64v6 ha detto:
Dipende dai percorsi che fai.
In città la mia sta sui 12/13 km/l.
Ora sto facendo solo extraurbano e il trip segna 21.
Spero non sia un valore troppo ottimistico...


Se il tuo trip è come il mio, visto che non ho mai capito perché è così ottimista, i 21 indicati corrispondono a circa 17/17,5 Km/l reali alla pompa, che mi sembra peraltro una buona media.
 
Mah, io ho visto con la mia 116cv che dopo i 26.000km si sono ridotti i consumi da matti!

Puo essere che abbia imparato un po' di più a usare il diesel (dopo 4 anni di benzina), ma con 40 euro faccio mediamente sui 630-650km, contando che di questi ne farò al max 400 di extraurbano.
 
A prima vista sembra tropo,pa se sono fatti tutti in cita none tanto,anche dipende da come guidi,pero nell misto deve andare sotto 8,5 anche meno.
 
La mia beve kome uno ke se ne stà nel deserto da un mese e mangia sabbia tutti i di!!!! Ma a me piace anke fare entrare la turbina...credo che il problema dei consumi alticci sia quello.E poi se uno vuole una car che bevo poco si prende la C2,non l'alfettone :147)
 
la mia segna ben 25...oddio sono a cagliari vado solo in superstrada...praticamente..quindi magari.....
anche se ho nottato che ogni tanto consuma un botto senza spiegazioni tipo passa dai 25 ai 10-11 sempre sulla stessa strada...
ah dimenticavo una 147 115cv 03....
 
dr.pedro":1j4jga9t ha detto:
la mia segna ben 25...oddio sono a cagliari vado solo in superstrada...praticamente..quindi magari.....
anche se ho nottato che ogni tanto consuma un botto senza spiegazioni tipo passa dai 25 ai 10-11 sempre sulla stessa strada...
ah dimenticavo una 147 115cv 03....
Azz sono di Assemini :welcome)
Comunque anche io ho dei consumi ridotti (17.2 alla pompa dopo 2500Km circa di media, mentre il trip segnava 19.1).
Sarà il caldo della sardegna, sarà che abbiamo mooolto meno traffico dei cittadini del nord.
 
dr.pedro":17lvb8hz ha detto:
la mia segna ben 25...oddio sono a cagliari vado solo in superstrada...praticamente..quindi magari.....
anche se ho nottato che ogni tanto consuma un botto senza spiegazioni tipo passa dai 25 ai 10-11 sempre sulla stessa strada...
ah dimenticavo una 147 115cv 03....
25 :jaw) ma che hai messo il motore della panda 1000 fire :asd)
 
sbenga":1ahtcetn ha detto:
dr.pedro":1ahtcetn ha detto:
la mia segna ben 25...oddio sono a cagliari vado solo in superstrada...praticamente..quindi magari.....
anche se ho nottato che ogni tanto consuma un botto senza spiegazioni tipo passa dai 25 ai 10-11 sempre sulla stessa strada...
ah dimenticavo una 147 115cv 03....
Azz sono di Assemini :welcome)
Comunque anche io ho dei consumi ridotti (17.2 alla pompa dopo 2500Km circa di media, mentre il trip segnava 19.1).
Sarà il caldo della sardegna, sarà che abbiamo mooolto meno traffico dei cittadini del nord.
Sarà anche che vivi in posti così belli che anche la tua nasona ne è gratificata e quindi consuma meno :OK) :OK) :OK)
 
Top