consumo olio su jtd... è normale?

wigo

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2007
767
0
16
Messina - Sicily
Salve, ho fatto il tagliando a 60.000 km circa ora dopo circa 4000 kM (nn ricordo con esattezza devo controllare) si è cancellata una della 6 astine che ci sono appena accendi l'auto che ti dicono il livello olio...

O meglio quando tagliandata era a livello max, ora dopo 4000 km circa (forse poco +) se ne tolta una e ne son rimaste 5, è normale?

Grazie ...

nn fidarti dell'indicazione del trip verifica all'astina!!!cmq x essere ok non dovrebbe apparire il mess max liv. olio ed indicare una tacca spenta.. ma melgio come detot verificare all'astina!

Controlla sempre l'astina non fidarti del computer di bordo, cmq calcola che sia la mia JTDm 150cv, che il JTD 115cv di altri che conosco non ne consumano una goccia, so però di altri che un po' di consumo lo hanno!
Cmq controlla bene tu a motore freddo e in piano prima di allarmarti :OK)

piu tardi vado a lavoro e controllo l'auto in parcheggio, guardo se a terra ci sono macchie e quanti km ho atto dal tagliando a ora e vi faccio sapere tutto .....uffa però :sic)

squalettoge":l68fk2gq ha detto:
nn fidarti dell'indicazione del trip verifica all'astina!!!
quoto, in ogni caso una tacca in meno significa che hai consumato circa 1/6 di un kg di olio
cioè molto poco

wigo":3idie4nj ha detto:
piu tardi vado a lavoro e controllo l'auto in parcheggio, guardo se a terra ci sono macchie e quanti km ho atto dal tagliando a ora e vi faccio sapere tutto .....uffa però :sic)
non ti preoccupare assolutamente

giangirm":35bz6m68 ha detto:
wigo":35bz6m68 ha detto:
non ti preoccupare assolutamente

oks,meno male, però dopo controllo.

Piccolo OT , devo mettere lo xeno domani si può fare senza smontare il para? e per compensare se metto gli abbaglianti da 100 w? se no penso i 55 non si vedono.

Ciao e scusa L'OT , stasera vi dico tutto quello che riguarda il consumo olio

effettivamente l'astina è un pochino sotto il max... però con il vecchio olio ci ho fatto 15000 km e non se ne è sceso di un millimetro , a questo tagliando hanno usato un olio diverso e si è leggermente consumato...
ora questo è un pro o un contro?