consumo olio motore

qrcont

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2006
468
0
16
un consiglio ..quanto olio puo consumare un motore 1600 105 cv con all'attivo 95000km? :fluffle)
 
in teoria non dovrebbe consumare olio se usi olii full synt ,castrol etc, ma se hai una guida "sportiva" ,1/2 kg ogni 3.000 km è normale . quando invece aggiungi 1/2 kg o 1 kg ogni 700 - 1000 km ,qualcosa non va
 
Ciao Ragazzi sono nuovo.Volevo chiedervi una cosa.....la mia 147 1.6 ts 105 cv si beve un litro d'olio ogni 1000 km.
CHE COSA GLI E PRESO? :mecry)
che cosa può essere successo?
 
concordo... noi abbiamo sotituito le fasce elastiche in un 1.6 ts xke mangiava 1,5 kg ogni 1000km.. poi con le fasce è salito a 1,5 kg in 2000km ma è ancora alto... allora abbiamo provato a metterci il selenia racing, dopo l'intervento e la makkina sembra ke ne mangi di meno
 
sul libretto c'è scritto che è ammesso un consumo fino a 1 kg ogni 1000,la mia ha consumato esattamente 1,4 kg in 10.000km di guida brillante..penso sia abbastanza nella norma .anche perchè il motore mi sembra sempre meglio ..
 
sul libretto c'è scritto che è ammesso un consumo fino a 1 kg ogni 1000,la mia ha consumato esattamente 1,4 kg in 10.000km di guida brillante..penso sia abbastanza nella norma .anche perchè il motore mi sembra sempre meglio ..
 
Ragazzi comunque ancora non riesco a spiegarmi come facciano le vostre auto a consumare tutto quell'olio...
Quest'estate ho fatto 11000Km da giugno a metà settembre e non mi ha consumato manco una goccia di olio ed all'attuale ho circa 77000Km
 
DevilBoss86":2cf1bgou ha detto:
non riesco a spiegarmi come facciano le vostre auto a consumare tutto quell'olio...
guarda che quello di cui parlano è un consumo del tutto irrisorio :nod)
 
io l'ultimo giro ho scoperto che quel deliquente di Stefano (un meccanico che mi fa i cambi dell'olio ma è anche compagno di merende da una vita) mi metteva 4 litri d'olio invece di 4,4 :bonk)


morale della favola rabbocando controllando man mano il liverllo dopo 8.000 km stavo sempre a rimettere un kg e un po mi preoccupavo...


ora ho scoperto che il mio consumo d'olio è di 600 gr ogni 10.000 poi cambio...


non lo dite in giro ma mo sto col sint2000 :eyecrazy) :mitra)
 
io con il mio cast5rol softech full synth, nonostante una guida sportiva, con frequenti cambiate vicino alla zona rossa non rabbocco tra un cambio e l'altro.
il segreto?
un buon olio
un motore curato
cambiarlo ogni 10k km
 
Top