Consumo Olio GTA (anomalo?!?!)

NickBari

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
1,063
0
36
53
Roncaro
Ciao a tutti,
premetto che non sono uno dal piede pesante e che di solito cambio tra i 3-4.000 giri :shrug03) .
Detto ciò mi aspettavo un consumo di olio nell’ordine dei 250 cl. ogni 1.000/1.500 km, invece con mio grande stupore, il consumo di olio è di circa 150 cl. ogni 5.000/6.000 km :nod) .
Praticamente non consuma olio!!! :X)
Allora ho spiegato il problema ad una certa officina autorizzata di Lodi ;) (Balduzzi), e mi ha spiegato in che alcuni motori (per un gioco di “tolleranze”) il consumo di olio è praticamente zero :?: .
La mia domanda è: (se ci sono altri fortunati nel forum), “l’anomalia” rimane o dopo un pò di km il consumo aumenta? :baby)
Ho circa 25.000 km e il motore inizia a slegarsi, negli ultimi 10.000 km ho rabboccato due volte (200 cl + 150cl), livello astina dopo rabbocco MAX.
Grazie a tutti.

Nick

Ciao Nick, bella bestia che hai :elio) !!

Cmq se non ti mangia olio sii allegro!! Vuol dire che tutto fila liscio!!
Ma dagli una tirata ogni tanto a sti 250 puledri...a stare sotto i 4000 giri soffrono :?: ;) !!

Cmq okkio che il livello dell'olio non deve MAI essere al MAX....deve essere sempre 4mm al di sotto del livello MAX!! :nod)

Ciao Nick...

Non sono tra quei fortunati :asd)

Anche se devo dire che dopo i 15.000 ne sta bevendo meno...e tira sempre di più... :sarcastic)

:OK)

Di tirare, la tiro.

Ogni tanto fino a 6000 :OK) ma il rombo, con lo scarico che ho, è assordante.
Forse devo tirare fino a 7000??? :asd)

Cmq grazie a voi per le risposte.

Ciao

Nick :fluffle)

NickBari":n5b58pvs ha detto:
Ciao a tutti,
premetto che non sono uno dal piede pesante e che di solito cambio tra i 3-4.000 giri :shrug03) .
Detto ciò mi aspettavo un consumo di olio nell’ordine dei 250 cl. ogni 1.000/1.500 km, invece con mio grande stupore, il consumo di olio è di circa 150 cl. ogni 5.000/6.000 km :nod) .
Praticamente non consuma olio!!! :X)
Allora ho spiegato il problema ad una certa officina autorizzata di Lodi ;) (Balduzzi), e mi ha spiegato in che alcuni motori (per un gioco di “tolleranze”) il consumo di olio è praticamente zero :?: .
La mia domanda è: (se ci sono altri fortunati nel forum), “l’anomalia” rimane o dopo un pò di km il consumo aumenta? :baby)
Ho circa 25.000 km e il motore inizia a slegarsi, negli ultimi 10.000 km ho rabboccato due volte (200 cl + 150cl), livello astina dopo rabbocco MAX.
Grazie a tutti.

Nick

Confermo, la mia con poco più di 68.000 km consuma circa mezzo kilo ogni 20.000 km. ciao

lelesch81":3ukwqxrb ha detto:
Va bhè.. è ferma su un ponte.. :mecry2) :mecry2)

Ancora ferma 'sta benedetta macchina????? :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Io sarei incaxxato come un toro........ :mad2)

Ma che problemi hai di nuovo???

matt8804":3f72s565 ha detto:
lelesch81":3f72s565 ha detto:
Va bhè.. è ferma su un ponte.. :mecry2) :mecry2)

Ancora ferma 'sta benedetta macchina????? :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Io sarei incaxxato come un toro........ :mad2)

Ma che problemi hai di nuovo???

sono rimasto per strada per la seconda volta in 15gg.

iniziamo con la lista di problemi..

La pompa del selespeed ha tirato le quoia e non si sa perchè..
cambiata la pompa, l'attuatore ha dato problemi e quindi si è deciso di cambiare.

Il primo stop era causa esaurimento olio dell'impianto cosa impossibile se non vi siano delle perdite.. bhè la perdita è stata trovata quando hanno cambiato tutto l'impianto idraulico del cambio.. il tubo dell'attuatore della Frizione "piscia" olio (per quel tubo la mia macchina è ferma da 15gg.).

Ciò mi ha messo un dubbio.. ogni volta che la mia macchina finiva a fare un controllo sotto le mani dell'"Esimio" il difetto era un usura non omogenea della frizione..

la mia esclamazione è : "ma va !! Adesso che si è scoperto che il tubo perdeva olio è possibile che la mia frizione abbia lavorato sempre non in condizioni ottimali!!!" .... :evil: :member) :mad2)

A oggi del mio tubo non sanno nulla vediamo se per maggio/giugno riesco a rivederla o faccio prima a comprarne una nova.. :mad2)

kkkfrankie":2skpefh5 ha detto:
cavolo ma cos'ha di speciale quel tubo? Non riesci a farti dare il campione e farne uno identico, magari trovando qualcuno che fa vende idraulici?

il problema è che gli anelli di tenunta sono proprietari di Alfa Romeo e quindi il tubo non è riproducibile.. :mecry2) :mecry2) Ho trovato il pezzo usato, ma Alfa mi dice che decade la garanzia.. :mecry2) :mecry2)

Io ragazzi dopo 6.000 lm ho dovuto aggiungerne circa 2 kg :( ; sinceramente spero che diminusca perchè così direi che è eccessivo. Adesso sono a 8.000 e dovrei dargli una occhiata; piuttosto che l'olio io sono preoccupato del consumo delle gomme, secondo me io arriverò a 15.000 con molta difficoltà!

Lele mandali a quel paese loro e la garanzia...monta il pezzo che hai trovato e accordati col conce che quando arriva il tubo nuovo faccia finta di avertelo montato!
Non si può rimanere fermi 19gg. x un tubo!

kkkfrankie":30a9skzg ha detto:
Lele mandali a quel paese loro e la garanzia...monta il pezzo che hai trovato e accordati col conce che quando arriva il tubo nuovo faccia finta di avertelo montato!
Non si può rimanere fermi 19gg. x un tubo!

già detto.. ma il problema è che se il pezzo non è scaricato da magazziono o registrato tutto il blocco cambio/frizione/attuatori perde la garanzia.. :mecry2) :mecry2)

Quindi devo aspettare.. un tubo da 40,00 euro.. :?: