consumo olio alfa gt 1.9 150 cv

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
878
0
16
potenza
salve a tutti ragazzi!allora ma è mai possibile che ho fatto il tagfliando circa 6000 km fà e già mi manca una tacchetta dell'olio?è normale?oppure può essere accaduto in quanto mi hanno cambiato l'olio ed anzicchè il SELENIA mi hanno messo il ROLOIL?ovviamente sempre della stessa graduazione!oppure perchè uso il diesel blue tech?
a voi la parola grazie.

ci stai riportando un'indicazione del computer di bordo o hai controllato tu l'astina dell'olio?

e allora non preoccuparti che quello sballa di brutto :asd)

controlla sempre dall'astina e periodicamente, ad alcuni utenti è capitato di grippare perchè si erano fidati del bc

azzo!addirittura di grippare? comunque domattino controllo e aggiorno la discussione!comunque è strano!con l'olio di prima la tacchetta era andata via a circa 15000 km questa volta a 6000 km!

kayo81":z61ga1xe ha detto:
azzo!addirittura di grippare? comunque domattino controllo e aggiorno la discussione!comunque è strano!con l'olio di prima la tacchetta era andata via a circa 15000 km questa volta a 6000 km!

se è per questo appena presa la mia segnava sempre il massimo, adesso dopo aver cambiato olio varia da max a meno una tacca a seconda dell'umore della nasona :asd)

kayo81":137c69kj ha detto:
l'ho detto devo controllare bene bene!questi computer di bordo!!ma perchè li hanno messi??!megli all'antica :p

non so bene come venga interpretato il segnale del livello olio, però io ho notato sempre la segnalazione "max livello" quando dopo l'ultimo tagliando ho volutamente evitato di riempire la coppa fino al livello massimo (son al di sotto di 3 mm). Controllare dall'astina è sempre la cosa migliore.

ancora devo controllare ma secondo me è quest'olio che ho messo,siccome già ho fatto 7000km appena tra 15 gg vado a palermo lo faccio scaricare e metto il selenia!qualè graduazione ci và? ho un lapsus!

kayo81":ns3c18zc ha detto:
ancora devo controllare ma secondo me è quest'olio che ho messo,siccome già ho fatto 7000km appena tra 15 gg vado a palermo lo faccio scaricare e metto il selenia!qualè graduazione ci và? ho un lapsus!

WR 5w-40. ;)

allora, 6500 km percorsi dopo l'ultimo cambio olio con selenia...
controllo il livello e sull'astina segna qualche mm sopra metà..
rilevazioni del bc: a macchina fredda a volte manca la prima tacca, a caldo è al max