Consumo mostruoso interno gomme ??????

losmilzo

Nuovo Alfista
8 Agosto 2005
25
0
1
Venezia
Carissimi,
Ho comprato la mia :inocchio) ca. 1 anno fa, montava gomme Yokhoama db550 , da subito che avevano già un 20.000 sulla groppa, dopo qualche mese tentando di limitare gli scossoni ogni volta che passavo su una foglia morta l'ho portata all'Alfa ( Rizzato VE ) mi hanno detto che era un problema di convergenza????
Io che non ne capisco una mazza ho detto "bene mettiamola a posto" ok mi fanno la conv ( 30 euri ) e via, poi mi faccio un 15.000 km e pian piano noto un consumo sempre più elevato dell'interno gomma anteriore.
Io non è che guardo le gomme ogni giorno, così un mesetto fa la porto in officina per un controllino, ( olio, fari etc etc ) e inseieme al mecc notiamo che l'interno è praticamente slick !!!!
é normale mi dicono sulle macchine alfa !!! secondo me mi hanno detto una puttanata , comunque cambio gomme , ho preso le P0 Nero ( 500 euri ocmpreso montaggio ) e adesso vediamo se si comporta nella stessa maniera.

Domande:
1) è normale un logorio maggiore all'interno gomma ?
2) è un prob di campanatura ?
3) se qualcuno ha le P0 nero, quanto durano ?
3) è una figata o no sta macchinina ?

ciao

losmilzo":mawh2685 ha detto:
Carissimi,
Ho comprato la mia :inocchio) ca. 1 anno fa, montava gomme Yokhoama db550 , da subito che avevano già un 20.000 sulla groppa, dopo qualche mese tentando di limitare gli scossoni ogni volta che passavo su una foglia morta l'ho portata all'Alfa ( Rizzato VE ) mi hanno detto che era un problema di convergenza????
Io che non ne capisco una mazza ho detto "bene mettiamola a posto" ok mi fanno la conv ( 30 euri ) e via, poi mi faccio un 15.000 km e pian piano noto un consumo sempre più elevato dell'interno gomma anteriore.
Io non è che guardo le gomme ogni giorno, così un mesetto fa la porto in officina per un controllino, ( olio, fari etc etc ) e inseieme al mecc notiamo che l'interno è praticamente slick !!!!
é normale mi dicono sulle macchine alfa !!! secondo me mi hanno detto una puttanata , comunque cambio gomme , ho preso le P0 Nero ( 500 euri ocmpreso montaggio ) e adesso vediamo se si comporta nella stessa maniera.

Domande:
1) è normale un logorio maggiore all'interno gomma ?
2) è un prob di campanatura ?
3) se qualcuno ha le P0 nero, quanto durano ?
3) è una figata o no sta macchinina ?

ciao

Il consumo maggiore all'interno un po ci puo stare sopratutto se hai l'assetto......però non dev'essere così elevato, io farei controllare bene la convergenza da un gommista che ci sa fare....
Io ho le p0 nero ma le ho su da poco e nn so dirti quanto durano....

le pzero nero sono ottime gomme (a dir la verità tutte quelle della serie pzero).... io ho le rosso sulla 147 (migliori delle bridgestone potenza er57 che ho sulla gt) ed a dire il vero il consumo è stato prevalentemente sull'esterno (probabilmente dipeso dalla guida sportiveggiante :asd) :asd) )... data la morbidezza delle mescole un consumo veloce è normale, però il punto del tuo consumo mi sembra un po' strano...quindi quoto un controllo accurato da parte di un buon gommista...poi sicuro l'assetto fa la sua parte... :OK) :OK) :OK)

ps... ma hai controllato bene la pressione???????????

io ho le P0 nero sui 17, 30.000 km e ne avranno ancora per 7-8mila km poi andranno in pensione!!!

per quanto riguarda il consumo interno, controlla principalmente 2 cose, la pressione e fatti fare la convergenza da un gommista vero e proprio, non da un'officina alfa, fagli presente il problema del consumo interno e si risolve il problema! :OK)

comunque non è normale che si consumino dentro, e non è normale che le alfa lo facciano
le mie si sono sempre consumate normalmente

Ho avuto anch'io lo stesso problema con le
Good Year F1 (che devo dire, apparte il confort inesistente
sui cerchi da 17 stanno veramente bene). Ora monto le Pzero nero
e benche' nn abbiano un look da entusiasmo, per ora si comportano bene.
Per la convergenza...nn voglio dire una cagata, ma il gommista mi ha detto che davanti avrebbe impostato la convergenza "aperta a +1°(possibile????) proprio per evitare l'elevato consumo interno del battistrada..
Correggetemi se ho detto qualche strafalcione.
Ciao

avevo il solito problema con i 16'....
metto i 17 e faccio controllare la convergenza.....era totalmente da rifare!!

ora è perfetta....

vai da un gommista con 3 :bonk) e vedrai che risolvi tutto!!

ciauz

Ciao vicino ;) Non è assolutamente normale che mangi all'interno...portala da un gommista serio e vedrai che le cose cambieranno :nod)
Com'è il deodorante alla melanzana? :p

Il consumo interno potrebbe essere dato anche (se ce l'hai) da un assetto troppo accentuato.
Altrimenti potrebbe essere una pressione troppo bassa delle gomme.
Comunque niente che non si possa risolvere da una gommista.

Il consumo interno può comunque essere causato da errati valori di CAMPANATURA (mica esiste solo la convergenza).
Il fatto che su ste macchine moderne non te la facciano regolare mica vuol dire che non si va fuori campanatura......