Consumo istantaneo molto anomalo, cosa può essere?

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
878
0
16
potenza
ragazzi ho notato ke da qnd ho messo il blue tech il BC della mia makkina da i numeri,cosa potrebbe essere?esempio la spengo cn il consumo a 6,7 la riaccendo e lo trovo a 6,9 altro essempio:
la media dei consumi ogniqnt km si aggiorna?xkè sempre da qnd ho messo il blue tech si aggiorna ogni 200 metri,ke ne sò faccio un'accellerata e già cambia,cammino piano e diminuisce è normale?prima con il diesel normale non lo faceva!consigliate una diagnosi?aiutatemi voi!

kayo81":2nzzrlfj ha detto:
ragazzi ho notato ke da qnd ho messo il blue tech il BC della mia makkina da i numeri,cosa potrebbe essere?esempio la spengo cn il consumo a 6,7 la riaccendo e lo trovo a 6,9 altro essempio:
la media dei consumi ogniqnt km si aggiorna?xkè sempre da qnd ho messo il blue tech si aggiorna ogni 200 metri,ke ne faccio un'accellerata e già cambia,cammino piano e diminuisce è normale?prima con il diesel normale non lo faceva!

consigliate una diagnosi?

Certamente, anzi due...

- corri a fare un serio ripasso di ortografia, la lingua italiana non è un'opinione e il forum non è un sms;

- ignora le indicazioni di consumo istantaneo del BC perchè vanno bene per giocare al Lotto.

è più che naturale che il consumo istantaneo cambi repentinamente al variare di una condizione di guida (dalla pressione del pedale acceleratore, ad un avvallamento stradale ecc), si chiama istantaneo proprio per quello.

Al limite devi valutare il consumo medio dopo un pò di tempo (anche seil calcolo reale da pieno a pieno resta il metodo più preciso tra quelli possibili per il conducente di un'auto).