Consumo gasolio eccessivo

GTpassion82

Nuovo Alfista
27 Novembre 2005
10,664
0
36
43
Taranto
Ciao ragazzi. Dopo averla lasciata ferma oltre un anno avevo scordato di avere un auto che consuma quanto una portaerei; il serbatoio sembra svuotarsi rapidamente : in 50 km di uso misto ad andatura da auto familiare quindi niente accelerazioni brusche è sceso di due tacchette e piú! A conti fatti 63litri : 16 tacche sono 4 litri a tacca quindi almeno 8 litri che divisi con 50 km sono 6 a litro. Sta andando sempre così . L'auto è stata appena tagliandata. Anni fa aveva una perdita di gasolio, potrebbe essere quello ? Chiazze non ne ho notate. Grazie
 
occhio che non puoi fare i calcoli in questa maniera:in molte auto (e la gt non sfugge a questa regola) la sensibilità della lancetta non è la stessa per tutto l'arco dell'indicatore!in pratica dal pieno fino alla metà ci mette un po' a scendere,mentre dalla metà fino all'ultima tacca,e quindi all'accensione della spia della riserva,scende molto piu' velocemente.A volte mi è capitato di fare il pieno e percorrere 500km con la lancetta che arrivava a metà serbatoio,e poi farne solo altri 300 e vedere la spia della riserva accendersi.Ti consiglio di fare il pieno,percorrere almeno un centinaio di km,e poi rifare il pieno:la quantità di gasolio che riuscirai a mettere di nuovo nel serbatoio sarà piu' o meno quella che avrai consumato. :OK)
Per quanto riguarda le perdite,per accorgertene dalla lancetta che scende velocemente,dovresti perderne a litri,e quindi dovresti sentire comunque puzza di gasolio o vedere grandi macchie a terra......
 
GTpassion82":chyh48vo ha detto:
La lancetta era opra metà pieno. Ok non Sara precisa ma 8 litri per 47 km...... Faro la prova a pieno
:scratch) :scratch) beh....allora la cosa si fa un po' seria.....non è che per caso era parcheggiata in salita o in discesa.....?????una volta mi è capitato che la lancetta segnasse 3/4,e che dopo una trentina di km era scesa fino alla metà...mi preoccupai anch'io,ma dopo mi ricordai di averla lasciata per qualche ora in salita.....sinceramente mi pare strano che un'auto inizi a consumare uno sproposito senza perdere gasolio!
 
FreeJTD":2hxwipvs ha detto:
D'estate con il gasolio caldo non è precisissima, non ci farei tantissimo affidamento :ka)
solo in piano...........anche di sera anche se effettivamente non ci sono mai meno di 28° qui la sera. sto incaxxatissimo
 
beh,da me,da un mese a questa parte,ci sono 35-36 °C.....mai avuto problemi di consumo eccessivo o di lancetta troppo sensibile....fai il pieno e fai un po' di km,cosi' riusciamo ad avere dei dati oggettivi :OK)
 
patrick76":15uhwoos ha detto:
beh,da me,da un mese a questa parte,ci sono 35-36 °C.....mai avuto problemi di consumo eccessivo o di lancetta troppo sensibile....fai il pieno e fai un po' di km,cosi' riusciamo ad avere dei dati oggettivi :OK)
Sabato costa meno e poi vi dico :p
 
GTpassion82":1vaiqghw ha detto:
patrick76":1vaiqghw ha detto:
beh,da me,da un mese a questa parte,ci sono 35-36 °C.....mai avuto problemi di consumo eccessivo o di lancetta troppo sensibile....fai il pieno e fai un po' di km,cosi' riusciamo ad avere dei dati oggettivi :OK)
Sabato costa meno e poi vi dico :p
:asd) :asd) fatti fare il pieno da rocco papaleo!!!!! :asd)
 
Top