Consumo Esagerato!!! Problemi al motore??

Intarlazzi

Nuovo Alfista
8 Maggio 2006
47
0
6
Bergamo
Ciao a tutti
Credo di avere un grossisimo problema, premetto che la macchina a livello di prestazioni si comporta tale e quale a prima con un unica differenza consuma il triplo....
Ho appena fatto una decina di chilometri con una media di 4.3 Km/l; partendo molto tranquillamente ("nonno") il trip segna 5Km/l poco più poco meno accelerando quasi a fondo invece arriva a segnare 1.5 Km/l :?: :?: :?: :?: :?: :?: in dieci km non sono riuscito a superare gli 8 al littro.
Il consumo medio in questo tragitto è passato da 12.8 a 8.7 Km/l :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Inizialmente pesavo fosse solo un problema di trip che era impazzito ma purtroppo il livello di carburante scende a vista d'occhio!!!!!
Dimenticavo la macchina ha solo 4500Km e non mi stò confondendo con l/100Km e Km/l

Che devo fa?????
 
Sti cax è tantissimo..
Kmq,anke se ho il diesel..quando era nuova la mia (intorno ai 3k km)ho avuto delle"cadute"assurde sui consumi,salvo poi ritornare su livelli quasi ottimi.
E' successo per poco ma mi era venuto un colpo :)
Mi segnava gli 11 ad andare piano :jaw)
 
ma da quanti giorni hai questi consumi?

anke la mia oggi ha fatto i 6....ma è secondo me da incolpare il tempo....MOLTO + caldo di ieri.....
 
mah....

Strana la tua situazione ...sembra che hai un 5000 cc !! Cmq o hai una perdita, ma sentiresti l'odore del carburante, oppure il signor debimentro che tutti conoscono bene inizia a dare segni di squilibrio.Un passaggio dal conce per una prova examiner al fine di trovare errori vari te la consiglio
 
Vedo che hai il filtro antiparticolato
LA questione consumi impossibili da quanto va avanti?
Perchè se è stato solo per pochi chilometri può essere l'autopulizia del filtro
 
Top