Consumo eccessivo diesel anomalo.

Dany_Pyramid_Head

Nuovo Alfista
8 Maggio 2015
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Buonasera ragazzi.

Poco fa sono tornato dal centro città, andata e ritorno, e avevo la lancetta spaccata su una tacchetta ho percorso poco più di 15 km ed ora mi ritrovo di una tacchetta più giù! C'è da dire che durante il tragitto la sentivo anche più dura e ingolfata (forse perchè pioveva un bel po'?). Non capisco perchè questo da un momento all'altro.
Premessa ho l'egr tappata...

Qualcuno di voi può gentilmente spiegare cosa sta succedendo?
 
Vuol dire che per bruciare il particolato inietta gasolio quando il pistone sta risalendo in modo di alzare le temperature allo scarico. L'auto sembra impallata e consuma di più. L'ho scritto da cani ma sono da cell e non ho voglia di scrivere
 
am78_ud":3pr14qxp ha detto:
Vuol dire che per bruciare il particolato inietta gasolio quando il pistone sta risalendo in modo di alzare le temperature allo scarico. L'auto sembra impallata e consuma di più. L'ho scritto da cani ma sono da cell e non ho voglia di scrivere

Ah ok, vai tranquillo anzi grazie, spero sia proprio quello..
 
Purtroppo non ti saprei aiutare è troppo generico come sintomi.. Inizierei a pulire egr, sensore pressione turbo e fare un bel tagliando.. Magari un pulitore iniettori nel gasolio, per quel poco che può fare
 
am78_ud":3tgonxn6 ha detto:
Purtroppo non ti saprei aiutare è troppo generico come sintomi.. Inizierei a pulire egr, sensore pressione turbo e fare un bel tagliando.. Magari un pulitore iniettori nel gasolio, per quel poco che può fare

L'egr è totalmente tappata, pulire gli iniettori è quello che voglio fare da tempo, volevo smontarli e metterli negli ultrasuoni... è problematico smontarli?
 
importante prima di smontarli segnarli e rimontarli allo stesso posto, non confonderli dato che ognuno ha la sua taratura segnata in centralina
 
am78_ud":wssl7xm2 ha detto:
importante prima di smontarli segnarli e rimontarli allo stesso posto, non confonderli dato che ognuno ha la sua taratura segnata in centralina

Proverò questa cosa del debimetro... ti ringrazio :)
 
comunque secondo me per valutare l'aumento dei consumi non va bene guardare la lancetta, ti conviene fare un pieno, segni i litri e azzeri il contachilometri parziale.

Esaurito il pieno segni i km percorsi e rifai la stessa procedura. Dopo averla fatta una decina di volte saprai con una ottima approssimazione il consumo medio della tua auto.
 
Attreyu":2ehnuztj ha detto:
comunque secondo me per valutare l'aumento dei consumi non va bene guardare la lancetta, ti conviene fare un pieno, segni i litri e azzeri il contachilometri parziale.

Esaurito il pieno segni i km percorsi e rifai la stessa procedura. Dopo averla fatta una decina di volte saprai con una ottima approssimazione il consumo medio della tua auto.

Assolutamente d'accordo
 
Attreyu":2ufuan89 ha detto:
comunque secondo me per valutare l'aumento dei consumi non va bene guardare la lancetta, ti conviene fare un pieno, segni i litri e azzeri il contachilometri parziale.

Esaurito il pieno segni i km percorsi e rifai la stessa procedura. Dopo averla fatta una decina di volte saprai con una ottima approssimazione il consumo medio della tua auto.

Il problema qua è che mi ha fatto fuori 10 euro di diesel con 15 km mentre fino all'altro ieri me ne faceva 100 e passa...
 
Sì è proprio anomala la cosa ^^

Sarà che sono un cane nei lavori manuali, ma io mi rivolgerei a un meccanico. Prima di trovare il tempo per fare questi interventi probabilmente avrei buttato via un sacco di soldi in diesel, e magari peggiorato la situazione.
 
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