consumo e co.

sandrino

Nuovo Alfista
14 Giugno 2008
25
0
1
La Spezia
Buondì a tutto il forum,
vorrei chiedervi consigli in merito ad alcuni problemi che devo affrontare con la mia 147.
Ho una 147 JTDM 120cv con10 mesi di vita e 16000 km

Il computer segna un consumo medio di 15.8 km/l contro i 17.3 che indica il libretto come consumo combinato.
Tenendo conto che la maggior parte dei km li percorro in autostrada non oltre i 130-140 km/h, non vi pare che 15 km/l siano un po pochi?

E' normale un conumo di 6 km/l in salita di medio bassa pendenza in 3 marcia a 2000 giri costanti ?

Inoltre l'ultima versione della 147 ha 2 catalizzatori?

Vi ringrazio per le vs risposte
Ciao
Sandrino :D

Stesso motore, stessi consumi :asd) . Anche io faccio più o meno percorsi simili. I dati forniti da qualunque casa sono sempre molto ottimisti. A me i 18km/L li fa solo in discesa :rotolo)

Consumi giustissimi....

Io con la Q2 è un miracolo se supero i 13,5km/l! ;)
In rodaggio però ho provato ad andare davvero tranquillo e ho fatto anche i 20.1km/l... però la sera quando non c'era nessuno e un filo di gas millimetrico! :p

Io in percorso extraurbano senza traffico arrivo abbastanza tranquillamente sui 18. Qualche volta vedo i 19. Un paio di volte sono arrivato ai 20.

attualmente sto sui 17km/lt. il mio record è stato 18,2 da bc e confermato alla pompa ma viaggio sempre col cruise a 80-90 in statale. se sfrutto motore e meccanica ... :mecry)

Beh , nn so il 120cv ma sul 150cv, pur essendo avvantaggiato dalla 6 marcia, solo ad 80/90 in extraurbano riesci ad andare sui 19/20 km/l.. viceversa in autostrada, con velocità da cds, i consumi si attestano sui 16/17 .. max 18!! :drive)

sandrino":32as7e3r ha detto:
Buondì a tutto il forum,
vorrei chiedervi consigli in merito ad alcuni problemi che devo affrontare con la mia 147.
Ho una 147 JTDM 120cv con10 mesi di vita e 16000 km

Il computer segna un consumo medio di 15.8 km/l contro i 17.3 che indica il libretto come consumo combinato.
Tenendo conto che la maggior parte dei km li percorro in autostrada non oltre i 130-140 km/h, non vi pare che 15 km/l siano un po pochi?

E' normale un conumo di 6 km/l in salita di medio bassa pendenza in 3 marcia a 2000 giri costanti ?

Inoltre l'ultima versione della 147 ha 2 catalizzatori?

Vi ringrazio per le vs risposte
Ciao
Sandrino :D

consumi giusti, i valori a libretto sono indicativi, poi se tu hai i 17" e le prove a libretto sono fatte coi 15"...

Stesso motore JTDm 1900 120cv su CNC (quindi con cerchi da 17")
L'auto ha adesso circa 5mila km, faccio fatica a stare sopra i 13/14 km con un litro in un circuito 60% autostrada e 40% cittadino andando a passo tranquillo (quando mi diverto scendo intorno ai 10 km/l) ... Ma, penso sia normalissimo no ? Devo aspettare almeno i 20mila km per far "assestare" i consumi ?.... VERO ????????

.:MaVericK:.":vx4izt87 ha detto:
Stesso motore JTDm 1900 120cv su CNC (quindi con cerchi da 17")
L'auto ha adesso circa 5mila km, faccio fatica a stare sopra i 13/14 km con un litro in un circuito 60% autostrada e 40% cittadino andando a passo tranquillo (quando mi diverto scendo intorno ai 10 km/l) ... Ma, penso sia normalissimo no ? Devo aspettare almeno i 20mila km per far "assestare" i consumi ?.... VERO ????????

uhhh per fare un km al litro in più anche i 35000km...

Stesso motore con i 17 fatti i 17.5 casualmente qualche volta in autostrada guidando veramente da :eek:ld) altrimenti pure io mi attesto sui 16 scarsi e in urbano sui 13