consumo assurdo pneumatici internamente

bert

Nuovo Alfista
20 Agosto 2006
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perugia-foligno
hei ma mi dite una cosina? ma anche a voi (x chi possiede 17" e assetto) la nasona mangia le gomme molto iternamente? vorrei saperlo xche ho cambiato da poco le gomme e ho speso 600euros :sedia) ci ho fatto soltanto 8mila km e già si sono consumate molto internamente! che faccio? cè un rimedio? il gommista mi dice che lo fà xche cè l'assetto! :culo) ma io nn voglio toglierlo! :evil: :up) :up) :up)
 
piu che la campanatura potrebbe anche essere la convergenza.

Cerca di mettere valori piu prossimi allo zero di convergenza, ovvio l'auto diverra piu sottosterzante e meno scorbutica, pero salvi le gomme.
 
il problema secodo me è la convergenza.. prova a farla controllare..
anche perchè se non ti è mai successo vuol dire che c'è stato qulache errore nella convergenza delle gomme.
 
La campanatura (o camber) NON si regola!!!
(chiaramente con ammortizzatori sportivi standard o ammortizzatori originali)

Bisogna sistemare solo la convergenza, in particolare chiudere di più le ruote: in questo modo si corregge l'errore dovuto al camber molto negativo, ottenuto con l'assetto ribassato.
 
è sicuramente la convergenza la mia con assetto le mangia in modo perfetto!!si consuma proprio nel mezzo :OK) se lui dà di nuovo la colpa all'assetto cambia gommista :OK)
 
abbassando l'auto il camber si apre parecchio lo ha fatto pure sulla mia.per carita'in curva tiene di piu'perche'appoggia tutta la superficie della gomma ,ma nella guida normale,cioe'sul dritto ti mangi le gomme.si puo'arrivare ad un buon compromesso regolando bene la convergenza,ma deve farlo un buon gommista.certo che mettendo le ruote "dritte"come dice il TUO gommista e'vero che tiene meno perche 'in curva forzando ,il fianco della gomma va"sotto"al cerchio.cmq credo che il camber non si possa regolare :ka)
 
molodiri":399l1z55 ha detto:
La campanatura (o camber) NON si regola!!!
(chiaramente con ammortizzatori sportivi standard o ammortizzatori originali)

Bisogna sistemare solo la convergenza, in particolare chiudere di più le ruote: in questo modo si corregge l'errore dovuto al camber molto negativo, ottenuto con l'assetto ribassato.


il camber con determinati ammortizzatori se è sbagliato non lo puoi aggiustare. quindi non si regola.
 
bert":1y16ggoy ha detto:
hei ma mi dite una cosina? ma anche a voi (x chi possiede 17" e assetto) la nasona mangia le gomme molto iternamente? vorrei saperlo xche ho cambiato da poco le gomme e ho speso 600euros :sedia) ci ho fatto soltanto 8mila km e già si sono consumate molto internamente! che faccio? cè un rimedio? il gommista mi dice che lo fà xche cè l'assetto! :culo) ma io nn voglio toglierlo! :evil: :up) :up) :up)

falla vedere da un altro gommista. l'assetto non c'entra niente!
 
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