consumo anomalo gomme

1checipensa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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Montegranaro
salve ragazzi, l'altro giorno mi sono accorto di un fatto molto strano, la mia 147 ha 43.000 km ed ai 40.000 ho fatto l'inversione delle gomme ( good year eagle nct 5) il consumo dei quattro pneumatici era quasi uguale, forse un pelino di piu gli anteriori che adesso sono diventati posteriori, cmq il posteriore destro con 3.000 km ha manifestato un consumo incredibile, la spalla è praticamente finita (se riuscirò posterò delle foto per farvi capire in che stato è) mentre l'altra gomma la posteriore sinistra è ancora accettabile, può essere un problema di pressione sbagliata oppure di equilibratura?
 
no vuol dire che forse hai preso qualche buca ad una andatura buona e si è spostata poi per le definizioni tecniche lascio il testimone agli esperti...perchè la convergenza si che si fa a tutta la macchina ma le regolazioni sono individuali per gomma.
 
1checipensa":25s1r7z6 ha detto:
problema risolto, pressione troppo bassa e cosi mi sono giocato una gomma!
ricordati di controllarla almeno ogni 1000 km...
Ah, non sarà che il pneumatico è bucato ? Verificalo di nuovo fra non molto... un mio amico aveva una spina e gonfiava, gonfiava, ma si sgonfiava sempre... anche il gommista ci ha messo un po' a trovare la piccola spina...
 
va bene tra 1000 km la ricontrollo, un'ultima cosa, qual'è dev'essere la pressione giusta? a me l'ha messa a 2,5 su tutte e quattro le gomme e sento la macchina molto più rigida di prima!
 
giangirm":hvlveg96 ha detto:
1checipensa":hvlveg96 ha detto:
problema risolto, pressione troppo bassa e cosi mi sono giocato una gomma!
ricordati di controllarla almeno ogni 1000 km...
...

Ma dai è veramente tanto ogni 1000... quando vado a trovare la mia ragazza a budapest e ci vado tante volte d' estate dovrei avere il manometro al collo...
 
1checipensa":3pnt49u5 ha detto:
va bene tra 1000 km la ricontrollo, un'ultima cosa, qual'è dev'essere la pressione giusta? a me l'ha messa a 2,5 su tutte e quattro le gomme e sento la macchina molto più rigida di prima!
sul trip sono indicati i valori di pressione min e max, ant e post.
io la tengo più verso il valore massimo, e ovviamente se fai così diventa un pelo più rigida.

@carloscrow: Se proprio non si riesce a controllarla ogni mille km, almeno un' occhiata visiva dovrebbe indicare se c'è una vistosa perdita :OK)
 
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