Consumo 1.6TS 120cv su 147

Tartaruga

Nuovo Alfista
6 Aprile 2006
197
0
16
Ciao a tutti, ho trovato il vostro forum qualche giorno fa e siccome mancano 30-40 giorni fino all'arrivo della mia nuova 147 comincio a preoccuparmi un po dei consumi e del rodaggio... Se magari c'e qualcuno che mi puo aiutare, lo ringrazio molto.
 
se usi il cerca trovi una valaga di discussioni in merito :OK)
cmq io ho il 105 che +o- consuma uguale e t posso dire che nel consumo urbano sei sui 10 al litro (urbano intendo milano nel traffico :( ) autostrada sui 120 sei sui 15 al litro e in extraurbana sicuramente meno dato la velocità minore. tutto dipende dal piede e da come utilizzi l'auto. se la usi x fare 500 metri consuma 4 al litro (da fredda) se invece la usi correttamente consuma si però è un piacere quando la senti urlare :X)
 
Grazie mille per la risposta.. mi aspettavo di peggio, io nn ho mai avuto un alfa e di per se so che "bevono" un sacco.. cominciavo a spaventarmi....

Per qnt riguarda il rodaggio, tu come l'hai fatto?
 
:)

Grazie mille, mi ero spaventato.. io nn ho mai avuto un alfa e sapevo che "beve" un po troppo ma non potevo immaginare quanto.... adesso posso stare tranquillo.


Per qnt riguarda il rodaggio, tu come l'hai fatto??
 
diciamo che ormai il rodaggio non esiste, l'unica cosa che non devi mai fare e accelerare bruscamente a motore freddo.
Poi il conce mi ha consigliato dopo un anno o a 10000 km una controllatina ................
 
Re: :)

Tartaruga":1cicu6sm ha detto:
Grazie mille, mi ero spaventato.. io nn ho mai avuto un alfa e sapevo che "beve" un po troppo ma non potevo immaginare quanto.... adesso posso stare tranquillo.


Per qnt riguarda il rodaggio, tu come l'hai fatto??

Allora io ho il 120CV, 15 non li ho mai fatti....manco a 50km/h. la media tra citta', autostrada e extraurbano e sui 10/11. In autostrada a 130 fai magari 12,5. Piu' o meno in extraurbano . In città sono secchi meno di dieci. Insomma cosnsuma come un 3000....e un motore che sotto il 4000 giri non esiste....it's not a big deal.
Buon divertimento
Jorge
 
non consuma molto...

SOLO come una petroliera... :asd)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

bè dai non sei contento? finisci tutte le raccolte punti... :asd) :crepap) :crepap) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :lol2)
 
Ciao, ti posto la mia esperienza: 1.6 120 cv. E' praticamente nuova, ci ho fatto 1100 chilometri: per ora il BC mi indica come media 12.5 km/l, che, trasformato, vuol dire che faccio 8 chilometri con un litro.

Tieni presente che faccio 70% città, 20%statale, 10% autostrada, la faccio scaldare bene, ed in ogni caso non ho mai superato i 4000 giri...

Il conce mi dice che i consumi scenderanno col tempo...speriamo! :asd)
 
:)

ook, grazie.. per il resto la macchina non ha problemi... vero?
come sonorizazzione ho preso il sistema Bose, suppongo che basti...o no?
 
PRIMA COSA:

che cerchi monti? 17-16-15...più il cerchio è grande più consumi si parla anche di perdere 1km/l

SECONDA COSA:

dipende molto dal tuo stile di guida...guarda qua in questo forum, per tutti quelli che hanno la 147 120cv si và da chi dice che consuma a chi consuma quasi quanto un diesel (bella!!sarebbe--->tecknomotion(senza nessun critica sto solo ricordando le nostre vicende))
io ti dico che secondo me devi tener duro per i primi 10000km senza rompere le balle per i consumi perchè come tu sai i primi 10000km la macchina consuma di più del previsto, successivamente vedi, comuqnue avendo un andatura tranquilla con qualche volta alcuni scatti di ira, diciamo che secondo me sui 450 500km con un pieno lo fai....tra città autostrada ecc....io ad esempio con il mio piedino da fata quando ho avuto per macchina sostitutiva per una settimana la 147 120cv, ho fatto un pieno più mezzo e fai conto che a settimana faccio 700km...

CONSIGLIO:

quando ce lai provala tu stesso e vedrai.....


SALUTI
 
Facendo in parti uguali autostrada, città, extraurbane facevo col 1.6 120cv 10,4km/l :OK)
 
guarda io ti posso dire per le mie esperienze:
io abito a milano quindi molto traffico molte partenze sempre prima seconda però col tempo ho imparato a guidare quest'auto x farla consumar eil meno possibile ora io faccio sempre 50 euro di benzina che equivalgono a 41 litri di benzina circa azzero sia il bc che il parziale (la benzina la faccio quando arriva in riserva) appena ritorno in riserva sono sempre sui 380-400km quindi come vedi circa 10 al litro diciamo per la precisione 9.8-9.7 al litro.
quando vado da mio padre che abita in provincia d udine sono 380km esatti da casa mia a casa sua a 120 orari tenuti dal cruise vado e torno col pieno poi bò sarà che la mia è nata sotto una stella fortunata però è così.
cmq la prossima volta che vado in autostrada faccio una foto a 120 orari col cruise quanto segna il bc e poi vedi se fa i 12 o se fa i 15.
poi bò magari c'è differenza tra auto e auto non so.
 
:)

Comunque da quello che mi dite voi i consumi sono ragionevoli, non si parla piu di quei 4km/l che erano spaventosi....


La mia montera i cerchi di 17" :love)
 
La mia ha 4 anni e 70.000 km.

Faccio gli 11km/l di media, standoci un po' attento.

A freddo, specialmente d'inverno.........e' una fogna...

Se viaggi a velocita' costante, riesci a fare anche i 13 km/l......
 
i 4 al litro li fai di media solo per i primi 500 metri circa perchè il motore è freddo e c'è l'aria automatica inoltre la centralina usa una miscela molto ricca proprio x tenere il minimo dell'auto + alto e x farla scaldare + velocemente quindi è comprensibile, dopodichè il consumo si regolarizza fino ad ottimizzarsi quando è calda completamente e si arrivano a fare le cifre che ti abbiamo indicato poi ovvio tutto dipende dal tuo piede (molto importante su quel 1.6 stacci attento) ma anche dal tipo di strade che fai, i cerchi si è vero influiscono ma è una cosa secondo me trascurabile quello che conta di + è il piede quando stai andando a velocità costante metti sempre il rapporto + lungo anche la 5 io personalmente se ho una strada lunga c metto anche la 5 a 50 orari che mi frega tanto mica devo dar conto a qualcuno che marcia metto :asd) ovvio se poi devi fare un sorpasso scali qualche marcia :OK)
 
fabuloso82":1u2h1390 ha detto:
PRIMA COSA:

che cerchi monti? 17-16-15...più il cerchio è grande più consumi si parla anche di perdere 1km/l

SECONDA COSA:

dipende molto dal tuo stile di guida...guarda qua in questo forum, per tutti quelli che hanno la 147 120cv si và da chi dice che consuma a chi consuma quasi quanto un diesel (bella!!sarebbe--->tecknomotion(senza nessun critica sto solo ricordando le nostre vicende))

SALUTI

1)Hai il diesel non ci posso fare niente.. ;)
2)Le disc. sui consumi enormi del diesel non li ho aperte io.. ;) ;)
3)Vale ance x mancio ovviamente... :nod)

Meeeeno male che esiste il diesel... :spin) :spin)
Ah....saluto anche jorge,dovresti rivederre il tuo stile di guida e forse c'è qualche errore nella lettura del bc.. ;)
 
città? Cerchi da 17? Brevi viaggi? 8 al litro.
130 austostrada + cruise control? 13 al litro.
80 statale? 16 al litro
 
Top