Consumo 1.6 TS 120cv

Teclis

Nuovo Alfista
6 Agosto 2008
333
0
16
38
Roma
Ciao ragazzi la settimana scorsa per la prima vlta ho fatto il pieno alla mia nasona, percorso misto ci ho fatto 550km, non vi sembrano davvero pochi?!??!
volevo sapere voi +0- quanto ci facevate e soprattutto se devo controllare qualcosa in particolare, apparte il filtro della benzina...!

Il pieno sono 60 litri....e ci hai fatto 550Km sul misto.
Hai consumato una media di circa 9,2 Km/l.
In questo misto c'erano salite? Penso di si giusto?
A meno che non guidavi da nonno (quindi cambi marcia non oltre i 2500 giri) mi sembra più che normale il consumo.
Ho il tuo stesso motore (tanto per info)

Il filtro benzina no.....cmq cerca di tenere pulito ogni 9-10.000 Km il filtro aria e ogni tanto guarda se il debimetro è sporco

allora guarda diciamo che 250k sono stati fatti in autostrada, per gli altri , il persorso giornaliero che faccio casa-lavoro non presenta particolari salite..
Più che altro la cosa che mi ha colpito è che quasi metà km sono stati fatti in autostrada, ma se dici che è un normale consumo allora ok non c'è niente di strano nella mia :D
Devo vedere cmq il debimetro io da quando l'ho presa ci ho fatto 6/7mila km e non lho mai pulito, e poi non so chi l'aveva prima quando l'ha fatto, quindi provvederò :) :OK)

Penso che siano abbastanza normali i consumi.In autostrada andando a codice se non erro almeno quella di mio cognato fa i 12

Se hai più di 50.000 - 60.000 Km prova a dargli un'occhiata. Vedi se è sporco.
Cmq ripeto....la tua media consumi mi pare normale (se hai una guida "normale")

ragazzi visto che si parla di consumi è possibile ke un 156 2.0 ts consumi meno del mio 147 1.6 ts??????????????? :ka)

cmq io non sopporto piu i consumi del mio bolide.. :sedia)

elcorra":1j1xd955 ha detto:
ragazzi visto che si parla di consumi è possibile ke un 156 2.0 ts consumi meno del mio 147 1.6 ts??????????????? :ka)

più che bolider lo definirei BOILER :lol:

elcorra":1p4y9fe3 ha detto:

Non x dire,ma...tu giri con i 18" e ti lamenti dei consumi..? :matto)

teknomotion":2phjjccp ha detto:
elcorra":2phjjccp ha detto:

Non x dire,ma...tu giri con i 18" e ti lamenti dei consumi..? :matto)

ee una frase ke mi sento dire spesso...

però consuma troppo....poi mi innervosisco e la tratto male.. :matto) :matto) :matto)

dipende sempre come la si usa, io facendo molta tangenziale faccio circa 10,5-11,5 con un litro, non guido da nonno, ma quando so di rischio autovelox, mi pianto ai 90 del limite, e la macchina indica 14-16 con un litro :asd)
certo, se schiaccio un po' o vado a in montagna, scendo di parecchio, anche a 7km/l di media del viaggio :jaw)

cmq andando a velocità costante non consuma molto (a meno che la tua velocità costante in autostrada non sia di 180km/h :elio) ).

per info con la sostitutiva del conce 1.9 jtd da 120 facendo quasi solo autostrada e tange ho fatto i 14,5km/l indicati di media con i 16" e il cruise impostato a vel. codice :?: quindi direi che non conviene molto + della nostra.

secondo me per fare 9,2 km/l con così tanta autostrada, hai fatto tante riprese o partenze, che sono quelle fasi in cui nostro motore beve di bestia.

(es. partenzona al semaforo 2 km/l)

in media i consmi sono questi. Io che faccio molta città i 9 manco li vedo a volte (dati del bc), l'altra settimana invece ho fatto 200km di autostrada (100 andata, 100 ritorno, macchina ferma per 1 giorno) e di media mi ha fatto i 13 (velocità 110 con cruise l'a1 nn me la ricordavo così piena di velox).Sabato ho messo 20 €, ma la macchina adesso non la prendo molto (stando in cigo nn vado a lavoro, al max dalla donna).

reo85":129v59z1 ha detto:
dipende sempre come la si usa, io facendo molta tangenziale faccio circa 10,5-11,5 con un litro, non guido da nonno, ma quando so di rischio autovelox, mi pianto ai 90 del limite, e la macchina indica 14-16 con un litro :asd)
certo, se schiaccio un po' o vado a in montagna, scendo di parecchio, anche a 7km/l di media del viaggio :jaw)

cmq andando a velocità costante non consuma molto (a meno che la tua velocità costante in autostrada non sia di 180km/h :elio) ).

per info con la sostitutiva del conce 1.9 jtd da 120 facendo quasi solo autostrada e tange ho fatto i 14,5km/l indicati di media con i 16" e il cruise impostato a vel. codice :?: quindi direi che non conviene molto + della nostra.

secondo me per fare 9,2 km/l con così tanta autostrada, hai fatto tante riprese o partenze, che sono quelle fasi in cui nostro motore beve di bestia.

(es. partenzona al semaforo 2 km/l)
no infatti 1.9jtd non conviene proprio 1230cv a sto punto tengo la mia...
cmq sia, quello che mi frega a me sono 800 metri di strada che devo fare PER FORZA la mattina per andare a lavoro, dove c'è un traffico bestiale quindi tutto 1a e 2a.. :(

no infatti 1.9jtd non conviene proprio 1230cv a sto punto tengo la mia...
cmq sia, quello che mi frega a me sono 800 metri di strada che devo fare PER FORZA la mattina per andare a lavoro, dove c'è un traffico bestiale quindi tutto 1a e 2a.. :([/quote]

per 800 metri fai prima in bici o in motorino, costano moooolto meno.

allora ho fatto 35 euro ieri mattina....poi ho percorso circa un 20 km e mi si è gia mossa la lancettaaaa

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

C'è poco da far, per bella ed entusiasmante che sia la nostra piccola succhia come una baldracca esperta...in realtà a 90km/h in tangenziale in 5°marcia col cruise control beve veramente poco(addirittura i dati della casa sono quasi realistici), ma se provate in autostrada a 140km/h scordatevi tanquillamente i 10km/l...l'unico modo per sopravvivere è 1)PAGARE E GODERE 2)GASARE E GODERE...punti di vista...

mikro":j2gpjuvj ha detto:
C'è poco da far, per bella ed entusiasmante che sia la nostra piccola succhia come una baldracca esperta...in realtà a 90km/h in tangenziale in 5°marcia col cruise control beve veramente poco(addirittura i dati della casa sono quasi realistici), ma se provate in autostrada a 140km/h scordatevi tanquillamente i 10km/l...l'unico modo per sopravvivere è 1)PAGARE E GODERE 2)GASARE E GODERE...punti di vista...

Visto che vi lamentate io la gaserei !!!!!!!!! le prestazioni con i nuovi impianti non cambiano molto, e vi potete permettere qualche bella tirata in più.

:smokin)

mikro":3ks67h86 ha detto:

Diciamo che sono parzialmente d'accordo.. :asd)
1) perchè il limite in autostrada è 130.. :asd) dove va bene,in molti punti è anche meno,poi ci sarebbero tutti i vari tutor,telecamere,autovelox,radar ecc ecc..
2) è dimostrato che,ad esempio,ad andature autostradali di 110/120 km/h,si arriva a risparmiare anche il 30% (non solo sulla 147) dipende da cosa uno vuole... :)