consumi

mandrake76

Nuovo Alfista
21 Marzo 2006
40
0
6
Roma
Ragazzi salve a tutti!!
Volevo sapere una cosa: ho preso la mia 147 1.9 jtd exclusive una settimana fa.
Ma anche a voi all'inizio consuma parecchio, diciamo intorno agli 8 al litro?
Mi hanno detto che fino ai primi 7000/8000 km i consumi sono un pò più elevati. E' vero? oppure dovrò abituarmi a questi livelli?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ciao!!!

147 1.9 jtd grigio stromboli cerchi 17'' lettore mp3 .... troppo bella!!!

Beh, in una settimana ho fatto quasi 250 km tutti in città. E calcolando che sto a Roma, li ho fatti tutti di prima, seconda, terza. Giusto domenica l'ho portata un pò più su, intorno a Mach 3

PROBABILMENTE sono 8 litri per 100 km e non 8 km con un litro....
CONTROLLA BENE.... ;)

si può cambiare l'impostazione dal menù...
leggi il libretto della macchina... :contract)

mancio83":2hvf0tno ha detto:
CONTROLLA BENE.... ;)

Quoto... come fai a fare 8km/l di media... io non l'ho mai fatto... mai sceso sotto 15 km/l.

marko.gem":10gkibp4 ha detto:
mancio83":10gkibp4 ha detto:
CONTROLLA BENE.... ;)

Quoto... come fai a fare 8km/l di media... io non l'ho mai fatto... mai sceso sotto 15 km/l.

Perchè non vai mai in città.

cn73":gddlbvyq ha detto:
marko.gem":gddlbvyq ha detto:
mancio83":gddlbvyq ha detto:
CONTROLLA BENE.... ;)

Perchè non vai mai in città.

si ma 8 al litro cmq non esistono assolutamente....non si scende MAI sotto gli 11-12 in città, ESAGERANDO e col 16 valvole....

Infatti penso che il motivo sia dovuto dai 200 km fatti esclusivamente in città. Sicuramente quando uscirò fuori da questa jungla e farò respirare la bestiolina sui --- salirò di parecchio coi consumi..
E cmq andando avanti tutto è destinato a migliorare....

mandrake76":3uh47zyo ha detto:
Infatti penso che il motivo sia dovuto dai 200 km fatti esclusivamente in città. Sicuramente quando uscirò fuori da questa jungla e farò respirare la bestiolina sui --- salirò di parecchio coi consumi..

occhio al regolamento
SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate a insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

https://alfavirtualclub.it/regolamento_forum.php

mandrake76":3tu18dcz ha detto:

a ste velocità non è che consumi di meno!

Sono 8l/100km quindi 12km/l,il motore ha pochissimi km e il tragitto è urbano va bene così, considera che il 1.6 fa 11l/100km nell'urbano..

Io ho notato in miglioramento dei consumi dopo i 1000km.
;)

Beh, effettivamente hai ragione. Se sono 8l/100 km il rapporto è più che sufficiente per ora...
Magari aspetto un pò per valutare meglio... magari quando avrà fatto qualche migliaio di km..
Penso che effettivamente 12 al litro non sia male adesso....

mandrake76":3twhddgw ha detto:
Penso che effettivamente 12 al litro non sia male adesso....
anche perchè se non dovesse diminuire come consumo puoi anche portarla dal rottamaio :asd) un diesel che fa i 12 al litro è inaudito (salvo rodaggio appunto)

Beh la mia in città sta sui 12 -13,5 km/l, mentre in statale a velocità medie da codice sfiora i 18km/l. :)
Ovviamente più sei uno a cui piace guidare con il tira e molla e più lei consuma (non è un peso piuma ....)
E poi con i prezzi che hanno sti carburanti :mecry) conviene comunque alleggerire il piede ..... ;)

statale sui 90 orari?io sui 90 vedo anche i 20 col 1.6. in città mi aggiroo sui 10-11 da trip e da calcoli. l'ultima volta il trip mi dava 10.5.
c'è da dire che di giorno stò sugli 8-9 in base a quanto traffico c'è poi la sera quando vado a prendere la girl che non c'è nessuno recupero :asd)
cmq per rimanere IT non posso dirtelo per esperienze dirette in quanto non ho una macchina diesel però da quello che ho sempre letto qui sul forum il diesel nei primi km 5000-10000 consuma parecchio poi si stabilizza con consumi decisamente + umani :OK) abbi fede :OK)