consumi

lex535

Nuovo Alfista
7 Agosto 2010
120
0
16
38
roma
ciao ragazzi, ho cercato un pò ma nn ho avuto troppe informazioni utili....

io ho un 147 q2...

l'auto è tutta originale tranne che:
filtro aria sportivo in cotone
frizione rinforzata con volano alleggerito
devo fare il tagliando (olio e filtro olio)
a e l'auto ha il dpf

mediamente sull'urbano fa i 12.5 km/l senza ne sfruttarla ne violentarla...

ma nn sono eccessivi?????

(tralaltro oggigiorno il gasolio costa pure1.50 porco cane)

qualche esperienza????

qualche modo x farla ciucciare de meno?????

pensate che con il tagliando qualcosa migliori pesantemente?????

a tutti, ho provato con la funzione cerca ma nn ho trovato niente che potesse soddisfarmi....

grazie a tutti!!!

Io di medio con 30% citta 40% extra 30% superstrada difficile che sto sopra i 14,5 al litro.
Ma non ho preso 140cv per andare piano e mi va benissimo. Prima avevo un benzina che tirato alla stessa maniera mi faceva forse gli 8!!

io sono tra i 10 e i 12 nell'urbano, 14- 14,5 nel misto e avendoci occhio 18 nell'extraurbano.. direi che sei nella norma, e comunque il dpf non aiuta affatto nei consumi

è lo sò ma togliendolo devo rifà subito la mappa, va in errore, e poi serve x mettere tutto d'accordo!!!!

dopo fatta la mappa ho paura che consumi ancora di +!!!!!

intanto a fine mese (sperando in un pò di cash) cambierò l'olio!!!!

no è che anche noi, pur se con un'altro accento, si tronca i verbi come facevi tu prima e si fa il "è lo sò", e allora non potendo ascoltare l'accento attraverso il forum :D credevo fossi anche tu di qui attorno :p

Come consumi ci siamo.
Io facendo 100% citta (sono di roma pure io) sto sui 13km/l (guidando moolto tranky) se poi vai in autostrada (velocità da codice) il discorso cambia e con un pieno arrivo a fare sui 1000km.
Io ho una 150cv con cerchi da 17" anno 2007 (con dpf credo ma non ne sono sicuro) quindi la macchina è simile.

è lo sò ludrudus, a volte il nostro modo di dire è molto simile e uno schermo nn ti aiuta troppo a capire....

@testa ho provveduto subito, anche te hai ragione!!!!!

grazie bell, quindi ho capito ste macchine consumano un botto!!!! uffa!!!!

magari dopo il tagliando ci guadagno qualcosa, magari anche dopo la mappa... solo il tempo ce lo dirà!!!

La mia 147 mi stupisce sempre di più....andando regolare...e ogni tanto la stiracchio...sono riuscito a fare 1.090 km con un pieno.....tragitto 40% extra urbano e 60 % città...che macchina e che motore...
:drive)

pupi":a37087yk ha detto:
La mia 147 mi stupisce sempre di più....andando regolare...e ogni tanto la stiracchio...sono riuscito a fare 1.090 km con un pieno.....tragitto 40% extra urbano e 60 % città...che macchina e che motore...
:drive)

Sei sicuro di aver fatto bene i conti??? io 1100 km con un pieno sono riuscito a farli in 100% autostrada a 110-120km/h e sempre in 6a marcia.
In citta credo sia un'utopia tenere quella media.

appunto oggi ho fatto tutta autostrada a 130 con 2 tacchette di clima ma m'ha fatto 16....

ao è na spugna sta macchina!!!!! XD

di ritorno da 425km di autostrada con 30€ di nafta, velocità di circa 110/120km con clima automatico acceso e cruise control, a bordo 4 passeggeri+bagagli, a me sembra un buon risultato