Consumi troppo elevati o normali sulla mia 147?

docfede

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2006
276
0
16
Salve, sto seguendo le varie discussioni sui consumi apparsi sul forum nelle ultime settimane. La mia 120 cv benzina al momento ha circa 350 Km, e gli ultimi 200 circa li ho fatti in superstrada rispettando rigorosamente il limite dei 90 Km/h. Al momento il consumo medio è di 10.8 Km con un litro.
Secondo voi non è un pò eccessivo???
Devo preoccuparmi??? :sic)
 
cazz.. coi tuoi stessi cavalli a nafta faccio 15.5, e nn dormo alla guida, se guido soft arrivo e supero i 16, cmq nn faccio testo, aspetterei di sentire il parere di chi, come tè, possessore di 120cv benzina ;)
 
Per me è ampiamente nella norma, considerando anche il fatto che il motore è nuovissimo e magari ancora un pò legato.
In ogni caso anche più avanti non aspettarti tanto di meglio...
 
docfede":qcp5r7g8 ha detto:
Salve, sto seguendo le varie discussioni sui consumi apparsi sul forum nelle ultime settimane. La mia 120 cv benzina al momento ha circa 350 Km, e gli ultimi 200 circa li ho fatti in superstrada rispettando rigorosamente il limite dei 90 Km/h. Al momento il consumo medio è di 10.8 Km con un litro.
Secondo voi non è un pò eccessivo???
Devo preoccuparmi??? :sic)

io con i tuoi km facevo a 80 90 oltre i 12.5....

ma ho un piede soft....
 
docfede":25odleok ha detto:
Salve, sto seguendo le varie discussioni sui consumi apparsi sul forum nelle ultime settimane. La mia 120 cv benzina al momento ha circa 350 Km, e gli ultimi 200 circa li ho fatti in superstrada rispettando rigorosamente il limite dei 90 Km/h. Al momento il consumo medio è di 10.8 Km con un litro.
Secondo voi non è un pò eccessivo???
Devo preoccuparmi??? :sic)
Tranquillo tutto ampiamente nella norma! :asd)
Io sono a 9 km/l di media generale con un buon 70% di città, Milano! :OK)
Senza esagerare col piede ovviamente, altrimenti è dura schiodarsi da quei maledetti 7 km/l! :sarcastic)
 
Ok, grazie per le risposte, sempre puntualissime. Aspetterò di vedere come andrà quando il motore avrà qualche Km in più...poi vi aggiornerò in merito. In settimana devo passare all'Alfa per sistemare l'attacco della cintura di sicurezza, così chiedo anche al capofficina.
Grazie ancora.
 
306 Maxi":3serpora ha detto:
Per me è ampiamente nella norma, considerando anche il fatto che il motore è nuovissimo e magari ancora un pò legato.
In ogni caso anche più avanti non aspettarti tanto di meglio...

Perfettamente d'accordo.. ho un amico che ha la TS 105 da 2 anni circa e sta sugli 11km/l... percui :OK)
 
Io non ho la versione a benzina quindi non saprei dire con certezza, a occhio visto i pochi km che ha il motore e visto che hai fatto 200 Km in superstrada immagino che gli altri 150 siano stati fatti in città, direi che con una percorrenza 60% extra e 40 urbano sono normali, però non fidarti troppo del trip, i consumi vanno misurati da pieno a pieno, qui sul forum ci sono utenti che hanno un trip preciso e altri come me che hanno verificato errori notevoli anche nell'ordine del 40%.
 
switing63":2qmol1we ha detto:
Io non ho la versione a benzina quindi non saprei dire con certezza, a occhio visto i pochi km che ha il motore e visto che hai fatto 200 Km in superstrada immagino che gli altri 150 siano stati fatti in città, direi che con una percorrenza 60% extra e 40 urbano sono normali, però non fidarti troppo del trip, i consumi vanno misurati da pieno a pieno, qui sul forum ci sono utenti che hanno un trip preciso e altri come me che hanno verificato errori notevoli anche nell'ordine del 40%.

infatti
 
Alfiere147ista":11g4mcqv ha detto:
cazz.. coi tuoi stessi cavalli a nafta faccio 15.5, e nn dormo alla guida, se guido soft arrivo e supero i 16, cmq nn faccio testo, aspetterei di sentire il parere di chi, come tè, possessore di 120cv benzina ;)
beh tu hai macigno al posto del piede... :asd) :asd) :asd)
a 90 costanti o circa in superstrada, con il trattorino 120 cv io faccio tranquillo i 18...tranquillamente dico...se piazzo il cruise (quindi traffico rado, ecc) anche di +...
Pesti duro nè?
:rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Top