Ciao raga...vi dico la verita' che qui sento parlare di consumi d'olio allucinanti....la mia ha 53k e si beve 3/4 di litro d'olo ogni 10-12.000.......ma credo sia normale cosi'.O no!?!?
Scommetto che x i tagliandi hai usato il Selenia 20K for Alfa rifilato dall'officinaantoniolez":be3od2y0 ha detto:Ciao raga...vi dico la verita' che qui sento parlare di consumi d'olio allucinanti....la mia ha 53k e si beve 3/4 di litro d'olo ogni 10-12.000.......ma credo sia normale cosi'.O no!?!?
esatto :OK)Pepo":1izhxkiy ha detto:(...) sul libretto uso e manutenzione segnano un consumo massimo pari a 400gr ogni 1000km!cmq penso dipenda anche dall'uso della :inocchio)
antoniolez":3emnbhoi ha detto:Ciao raga...vi dico la verita' che qui sento parlare di consumi d'olio allucinanti....la mia ha 53k e si beve 3/4 di litro d'olo ogni 10-12.000.......ma credo sia normale cosi'.O no!?!?
Questo è assolutamente vero, come è vero però che, a parità di uso dell'auto, col Selenia facevo un rabocco di 1/2 Kg ogni 3-5 mila Km, mentre ora col Magnatec GTX3 non è calato di una goccia.teknomotion":1lsjs32k ha detto:E' 1 consumo abbastanza normale anche se dipende molto dal percorso che fai..cittadino/macchina fredda,brevi spostamenti,code ecc ecc consuma 1 pò di +,su strada extraurbana ed autostrada ad andatura costante in particolar modo,consuma meno olio.. :OK)
demifoti":1r9s7kql ha detto:Milano - Reggio Cal. sono 1250 Km. Più un 250 li ho fatti a RC. In tutto 1500 Km non proprio rilassanti per il motore (non andavo pianino).
Se n'è andato quasi un litro d'olio.
Devo ammettere quindi che il Castrol non è molto diverso dal Selenia.
Per il prossimo tagliando dovrò valutare se provare un altro 10W40 oppure passare direttamente al Selenia Racing (quello sì che è buono, ma costicchia)