consumi mjt

maury

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2005
174
0
16
Ho aperto questo topic, perchè pare che dire che a 120 km/h. costanti, ripeto COSTANTI quindi, presumibilmente in autostrada, si fanno intorno ai 20 km/lt. sembra una barzelletta. :asd)

Aspetto risposte.

Lasciamo perdere, per favore, risposte tipo " ma se fai quella velocità, non devi prendere una 147 ma..."

:grazie)

:ciao)

Dalle prove il consumo risulta un po' più alto, intorno ai 15 Km/l a 120 costanti, però considerando lo scarto del tachimetro e l'imprecisione del Body Computer i 20 non sono tanto distanti.

Io faccio il pieno. Faccio i km. .... Poi sempre io rifaccio il pieno e faccio i conti con calcolatrice.

Non mi fido, in questo caso. del computer di bordo, che tra l' altro è sempre un pò ottimista.

... Se leggi il topic " il cruise fà consumare di piu'... " per molti sembra una barzelletta :asd)

maury":192h1sgc ha detto:
Io faccio il pieno. Faccio i km. .... Poi sempre io rifaccio il pieno e faccio i conti con calcolatrice.
Ah...allora come fanno ad essere a 120 Km/h costanti?

Comunque mi baso solo sulle prove sperimentali effettuate dalle riviste, e in quei casi il consumo rispetto al tuo è del 25% più alto.

Ah scusami . Faccio il pieno alla prima stazione che trovo appena dopo l' entrata , e lo rifaccio all' ultima prima di uscire. Calcolo , chiaramente, all' ultimo rifornimento

Boh, non so che dirti, buon per te se ottieni quelle medie restando a quella velocità per tutto il tempo. :OK)
Credo che sia comunque un caso abbastanza raro.

allora, la mia mjet mi consuma, mediamente tra citta, statale e autostrata, si aggira intorno ai 16 Km/l.

Facendo i conti pieno-pieno, viene fuori un consumo medio di 14.5 km/l ed e' ragionevole, vista la generosita' del Body Computer.

ciao

Nicola

io una volta misi la mia nasona (JTD116) a 90 km/h sulla superstrada
con il cruis inserito e il computer mi segnava 22kma litro :D
cmq dopo due anni di nasona vi posso dire che il body
e preciso al 90 x 100 ...almeno nel mio caso :D

maury":rnxq62pc ha detto:
Ho aperto questo topic, perchè pare che dire che a 120 km/h. costanti, ripeto COSTANTI quindi, presumibilmente in autostrada, si fanno intorno ai 20 km/lt. sembra una barzelletta. :asd)

Aspetto risposte.

Lasciamo perdere, per favore, risposte tipo " ma se fai quella velocità, non devi prendere una 147 ma..."

:grazie)

:ciao)

I consumi risultanti dagli strumenti di bordo percorrendo il tratto di autostrada Bergamo Brescia (direzione Brescia con funzione "consumo istantaneo" e rilevati solo nei tratti pianeggianti con "pilota automatico" inserito (quindi a velocità costante) sono questi.

120 km/h - 2200 giri/min - consumo istantaneo 20.5 km/lit.

Alfa Romeo 147 jtd 16v 140cv alimentata a gasolio Agip normale.

Questo perlomeno è quello che mi ha detto la mia Macchinina, lascio a voi ogni altra comparazione in merito. :color)