consumi JTS

m.baiocco

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2005
104
0
16
ciao a Tutti,
volevo chiedere in particolare ai JTS-isti:
questa estate sono stato all'estero in vacanza e facendo il pieno-pieno e calcolando i consumi ho fatto fino ai 13km/litro!!!!!!!!!
Ero veramente sbalordito perche' il calcolo e' stato fatto su percorsi misti parecchio circuito urbano, autostrada, , extraurbano inclusi svariate accelerazioni e tratti a tavoletta.....

Ma e' possibile che all'estero la benzina abbia un rendimento maggiore che in italia? mi sono rifornito da shell.

erogazione di potenza

ho usato la 95 ottani, quella che si trova in Italia.

riguardo l'erogazione di potenza ho notato che soprattutto in 4 e 5 marcia con gas tutto aperto (sulle autostrade tedesche) il motore tende a strappare leggermente.
e' un problema comune o devo fare un'aggiornamento della centralina?!?
dico questo anche perche' ho notato che in 5 marcia arriva fino a max 6500 giri poi e' come se si bloccasse.

in ogni caso la faro' vedere al concessionario infatti sono stato contattato per il richiamo sul ruotino.
ciao

si si effettivamente 6500 giri in 5ta non sono niente male...
quei 500 giri dal limitatore mi avevano fatto pensare ad uno scatto 'sul finale'!
tanto in Italia non e' consentito andare a quella velocita' quindi.... va bene cosi'.

comunque a parte i vari fruscii arcinoti in velocita',trovo la GT bene impostata per tutte le andature.

ciao