Consumi JTS selespeed....

infinito30

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
77
0
6
Ho ritirato proprio questa mattina la mia bambina, era sola in mezzo a tutte quelle macchine, al freddo coperta solo di una tela rosso alfa.....così mi sono affrettato ed appena l' ho vista senza nulla a dosso il mio innamoramento è salito a mille!!!!.....2.0 jts selespeed distinctive, grigio stromboli, pelle color cuoio, cerchi da 18 a raggi catalogo alfa, pack inverno, fari allo xenon, antifurto......che bambola!!!!.....
Ci salgo dentro e mi sento subito padrone della macchina, sono un tutt'uno con lei e lei sente subito lo sterzo deciso e puntuale ogni volta che la richiamo all' ordine negli inserimenti....un amore reciproco...ma...lei è troppo bella e quindi è anche capricciosa, molto capricciosa....nella giornata di oggi facciamo 85 km insieme ed indovinate un po' quale è stato il consumo medio?????????........
Premetto che questi km sono stati fatti tutti nel circuito urbano, con diverse code.....
La risposta è 6,0 km con un litro di media :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Che ne dite.....può essere normale, magari perchè il motore è nuovo....o c' è qualche anomalia????.....Quali sono le vostre esperienze in merito???
Infinito 30.

Oh cielo, innanzitutto mi levo tanto di cappello di fronte alla tua bimba..spettacolare con quelle caratteristiche :eek:cchibal) :sbav)
Non ho esperienza diretta con i jts, ma se dici di aver fatto tanta coda, in più la macchina è nuova, è normale avere consumi peggiori della media: con 2-4 pieni ed il rodaggio che sale, i consumi miglioreranno un po' fino a stabilizzarsi vedrai; tieni però conto che nel traffico sranno sempre moolto alti, in più mi avevano detto che il selespeed nel traffico beve un poco di più di un pari motore con la trasmissione manuale, quindi credo ci stia tutto..hai pure i cerchi da 18 che aumentano l'attrito e i consumi..
..poi io ho l'm-jet e faccio 14,4 km/l di media, non so proprio come facciano alcuni altri col 2.0jts a dichiarare 12 km/l avran macchine miracolate..io dal tuo motore mi aspetterei circa 9 km/l di media allo svezzamento, ma vedrai che tra poco avrai i pareri di chi ci viaggia tutti i giorni su quelle bestie splendide!!

Uriel

infinito30":182gbsnk ha detto:
Ho ritirato proprio questa mattina la mia bambina, era sola in mezzo a tutte quelle macchine, al freddo coperta solo di una tela rosso alfa.....così mi sono affrettato ed appena l' ho vista senza nulla a dosso il mio innamoramento è salito a mille!!!!.....2.0 jts selespeed distinctive, grigio stromboli, pelle color cuoio, cerchi da 18 a raggi catalogo alfa, pack inverno, fari allo xenon, antifurto......che bambola!!!!.....

Ci salgo dentro e mi sento subito padrone della macchina, sono un tutt'uno con lei e lei sente subito lo sterzo deciso e puntuale ogni volta che la richiamo all' ordine negli inserimenti....un amore reciproco...ma...lei è troppo bella e quindi è anche capricciosa, molto capricciosa....nella giornata di oggi facciamo 85 km insieme ed indovinate un po' quale è stato il consumo medio?????????........
Premetto che questi km sono stati fatti tutti nel circuito urbano, con diverse code.....
La risposta è 6,0 km con un litro di media :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Che ne dite.....può essere normale, magari perchè il motore è nuovo....o c' è qualche anomalia????.....Quali sono le vostre esperienze in merito???
Infinito 30.
Stai tranquillo che fra qualche migliaia di km i consumi si ridurranno ma non sperare + di tanto, la mia con cambio manuale in città fà di media i 7 km/l e tu con il selespeed qualcosa in + consumerai. Non tutti i motori jts sono uguali, chi consuma meno chi di più e con la benzina a 98/99 ottani i consumi diminuiranno e le prestazioni aumenteranno! :ciao)