Consumi JTD 116

comex

Nuovo Alfista
7 Luglio 2005
407
0
16
Lecce..... però lavoro a Milano
Premetto che ho fatto con la mia nasona circa 3.800 Km.
Mantenendo lo stesso stile di guida, di quanto si riducono i consumi (in %)dopo che il motore si assesta?
Se adesso faccio 950 Km con un pieno, quanto potrei fare mantenendo costanti tutti gli altri parametri?

squalettoge":3ru6u58b ha detto:
hai un ottimo consumo forse anche dato dalla gommatura..
io ho guanganto un po dopo i 10000 150000 penso intorno ad 1 o 2 km/l pero ho i 17

Sicuramente con i 16 consumo meno, però ho un piedino mooolto leggero, soprattutto durante la settimana quando uso l'auto per andare in ufficio. Con il traffico che c'è se mi metto a fare Schumacher.... penso che lo stipendio se ne andrebbe solo in gasolio :sarcastic)

Dipende molto dalla strada, io ho scoperto che alla fine in città il JTD 8v consuma quanto il JTD 16v, se non di più. Mentre in extraurbano e autostrada consumo meno con il JTD 16v che non con il JTD 8v. Forse merito della sesta marcia. Comunque sia, il JTD 8v, una volta assestato, arriva con facilità sui 1000 con un pieno se si privilegia l'extraurbano e l'autostrada. Io con il mio 16v ho fatto 1036 km con un pieno come migliore risultato, 90% autostrada, 10% città. Considerato che al rifornimento ci sono entrati poi 58.5 litri, significa una media di 17.7 km/l. Assolutamente non male....

il matto":3djn28qe ha detto:
Dipende molto dalla strada, io ho scoperto che alla fine in città il JTD 8v consuma quanto il JTD 16v, se non di più. Mentre in extraurbano e autostrada consumo meno con il JTD 16v che non con il JTD 8v. Forse merito della sesta marcia. Comunque sia, il JTD 8v, una volta assestato, arriva con facilità sui 1000 con un pieno se si privilegia l'extraurbano e l'autostrada. Io con il mio 16v ho fatto 1036 km con un pieno come migliore risultato, 90% autostrada, 10% città. Considerato che al rifornimento ci sono entrati poi 58.5 litri, significa una media di 17.7 km/l. Assolutamente non male....

:nono) :nono) :nono) :nono) ...mi dispiace ma ritengo veramente impossibile quello ke dici... allora secondo te il mjet consuma meno dell'8v?
Se provi a leggere le prove strumentali fatte su varie riviste il mjet ha sempre consumi superiori in ogni circostanza...
Sicuramente se guidassi un 8v sullo stesso percorso e con la stessa identica andatura consumeresti meno.... :nod) :nod) :nod)

Forse solo in autostrada con la 6 puoi arrivare a guadagnare qualcosina....ma credo poco poco....