Consumi Fiat Doblo Mtj 16v 105cv

livejtdm

Nuovo Alfista
8 Maggio 2009
1,955
0
36
39
Manfredonia(fg)- L'Aquila
Secondo voi é normale che il computer di bordo mi segna 10km/l??? Di sicuro se faccio il calcolo reale sarà ancora più basso.. Il Doblo è nuovo e adesso a 2mila km.....Il percorso è al 85% autostrada, 10% extraurbano e 5% città...
 
Autostrada a che velocità? Se a 130 costanti non è certo il percorso migliore.. Certo che i 10 è poco, mi aspetterei 13 circa a quella velocità
 
Normale che beva a quella velocità.. Oltretutto ha pochi cavalli rapportati al suo peso. Certo che i 10 è poco.. I dati del libretto cosa danno come consumo?
 
l'ho avuto in azienda per 3 anni,nei quali abbiamo percorso 140.000km.
fallo slegare......aspetta un 10.000km,da nuovo consuma un po'...poi si assesta....non aspettarti però percorrenze record....è pur sempre un furgone,anche se ha la sesta marcia.....diciamo che nell'uso quotidiano,con i percorsi indicati da te,che erano pure i miei,il consumo si assesta intorno ai 13,5-14 km/l.
Per vedere i 16 di media,in autostrada devi metterti sui 110 km/h circa.....
 
livejtdm":2l9red8c ha detto:
In autostrada mantengo i 130km/h, anche in salita....Anche questi mezzi sono aziendali... Devo aspettare qualche mese per vedere se i consumi si abbassano un po...

Che abbiano rapporti magari lunghi e che il jtd sia parco non si discute.

Ma sia la superficie frontale che il cx sono da "furgone", non da autovettura...
Non fanno miracoli.
Controlla la pressione delle gomme.

Ah, poi se sull'extraurbano lo usi come se fosse una macchina (accelerazioni etc...) peggio che peggio...
 
bh..se spingi....i furgoni consumano parecchio.....anch'io a volte lo guidavo in stile "alfa gt".....e facevo tranquillamente 10-11 km/l..... :asd) :asd)
e diciamo pure che pur avendo "solo" 105cv....è abbastanzza brillante!!! :nod) :OK)
 
livejtdm":hiuh2dtb ha detto:
Volevo sapere se era normale che consumavano cosi tanto... Forse il 1.6 non é il massimo per fare 5mila km al mese e quasi tutti in autostrada...
il 1.6 va benissimo....soltanto dagli il tempo di slegarsi.....e poi in autostrada a 130km/h,anche in salita.....vuol dire che spingi parecchio....il Ducato 2.0 multijet 115cv,a 130 km/h in pianura, non riesce a fare 9 km/l.....
dipende molto dalla sezione frontale......il motore è lo stesso di giulietta....e a quelle velocità di sicuro l'alfa fa i 15 km/l.....
 
Top