Consumi esagerati JTS

Trevorh

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
523
0
16
Milano
Ho letto su Auto la prova su strada della Porsche Carrera S 3800 e, a parte le mostruose prestazioni mi ha colpito una cosa: consumi in città 6,9 km/litro. Questa Porsche ha la bellezza di 355 cv e consuma come la mia GT Jts !!! :cattive10) Ecco allora che confermo quanto scritto dagli altri amici con il 3.2: se sapevo che i consumi fossero stati così elevati, tanto valeva passare al 3.2. Mi hanno già sostituito il motore una volta ma dopo le feste penso proprio di ritornare all'attacco per far valere le mie ragioni.
 
Andytnt":3nvvs5gu ha detto:
Ma te di media fai i 7km/l??
ci tiri spesso?
I 7 li faccio in città come da computer di bordo andando normale, la cosa bella è che se tiri consuma come andare con il gas parzializzato :aeh)
Come extraurbano faccio sui 9/10 andando piano.
 
Trevorh":28j5yqxy ha detto:
Andytnt":28j5yqxy ha detto:
Ma te di media fai i 7km/l??
ci tiri spesso?
I 7 li faccio in città come da computer di bordo andando normale, la cosa bella è che se tiri consuma come andare con il gas parzializzato :aeh)
Come extraurbano faccio sui 9/10 andando piano.

Azzz..allora davvero il 2.0jts e 3.2 hanno consumi molto simili.. :cry:
Alla fine se uno fa 30..può fare anche 31, i consumi sono medesimi, l'rca siamo lì perchè sopra 2.0 son tutte uguali..tanto tanto cambia il bollo che sulla 3.2 è una mazzata..475 euro, ma anche quello della 2.0 nn scherza! :cry:
3.2V6 rulezzz.. :nod)
 
kkkfrankie":2h5x1gn3 ha detto:
bene, questi consumi non sono simili, sono IDENTICI ai consumi del mio 3.2, quindi si rafforza la mia tesi: se volete un benzina prendete il V6, altrimenti andate sul diesel...
Il problema comunque, definito che il 3.2 è il benzina ideale, è che se vi sembra possibile che un 2000 aspirato e ad iniezione diretta, consumi come un 3.2/3.8 sportivi.
 
Trevorh":3kj9hn6q ha detto:
kkkfrankie":3kj9hn6q ha detto:
bene, questi consumi non sono simili, sono IDENTICI ai consumi del mio 3.2, quindi si rafforza la mia tesi: se volete un benzina prendete il V6, altrimenti andate sul diesel...
Il problema comunque, definito che il 3.2 è il benzina ideale, è che se vi sembra possibile che un 2000 aspirato e ad iniezione diretta, consumi come un 3.2/3.8 sportivi.

non mi sembra possibile per niente. extraurbano dovresti essere intorno ai 12. ma non è che è il tuo che consuma un po' troppo, mi pare veramente strano :sgrat) Anch'io faccio i 6.5-7. E questo indipendentemente che sia in città o in a/strada. ce qualun altro con il 2.0??
 
GT3200":2hvt07y1 ha detto:
Trevorh":2hvt07y1 ha detto:
kkkfrankie":2hvt07y1 ha detto:
bene, questi consumi non sono simili, sono IDENTICI ai consumi del mio 3.2, quindi si rafforza la mia tesi: se volete un benzina prendete il V6, altrimenti andate sul diesel...
Il problema comunque, definito che il 3.2 è il benzina ideale, è che se vi sembra possibile che un 2000 aspirato e ad iniezione diretta, consumi come un 3.2/3.8 sportivi.

non mi sembra possibile per niente. extraurbano dovresti essere intorno ai 12. ma non è che è il tuo che consuma un po' troppo, mi pare veramente strano :sgrat) Anch'io faccio i 6.5-7. E questo indipendentemente che sia in città o in a/strada. ce qualun altro con il 2.0??
Penso che sia il mio che consuma così tanto e pensare che quando avevo chiesto la sostituzione oltre alle prestazioni deludenti vi erano anche i consumi eccessivi (4,7 km/l) sempre in città
 
Trevorh":k80s5ico ha detto:
GT3200":k80s5ico ha detto:
Trevorh":k80s5ico ha detto:
kkkfrankie":k80s5ico ha detto:
bene, questi consumi non sono simili, sono IDENTICI ai consumi del mio 3.2, quindi si rafforza la mia tesi: se volete un benzina prendete il V6, altrimenti andate sul diesel...
Il problema comunque, definito che il 3.2 è il benzina ideale, è che se vi sembra possibile che un 2000 aspirato e ad iniezione diretta, consumi come un 3.2/3.8 sportivi.

non mi sembra possibile per niente. extraurbano dovresti essere intorno ai 12. ma non è che è il tuo che consuma un po' troppo, mi pare veramente strano :sgrat) Anch'io faccio i 6.5-7. E questo indipendentemente che sia in città o in a/strada. ce qualun altro con il 2.0??
Penso che sia il mio che consuma così tanto e pensare che quando avevo chiesto la sostituzione oltre alle prestazioni deludenti vi erano anche i consumi eccessivi (4,7 km/l) sempre in città
Davverooo?? :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Secondo me quel 2.0jts te lo hanno elaborato per soddisfarti nelle prestazioni e per questo consuma tanto..infatti hai anche affumicato quell'audi.. :asd)
 
Avevo parlato con un altro utente del forum, Hammer, che ha il GT sjts selespeed. Avevamo calcolato che ci sono circa 2km/l di differenza a favore del jts nei consumi, diciamo il 3.2 in media 7-7.5 km/l e il jts in media 9-9.5 (ovviamente il tutto secondo nostre impressioni)

i tuoi consumi veramente mi sembrano fuori dalla norma

Il 3.2 in città con traffico pesante scende anche verso i 5 km/l, in autostrada a 130-140 spunti medie di 9, e in extraurbano ti avvicini ai 10.

I dati di quel porsche mi sembrano un po ottimisti

Ciao!
 
io l'ultimo pieno ho fatto 250 km di autostrada a velocità quasi sempre di codice, e 250 di città/extraurbano trafficato arrivando a 8.6 km/l effettivi (9.0 da computer di bordo) non mi lamento :))
 
io lo so bene che il JTS consuma tanto, e diciamo pure che ne so anche il motivo, ma non posso scriverlo su un forum pubblico per rispetto della persona che mi ha confidato certe informazioni, quindi Trevorh se vuoi scambiare 2 opinioni con me su questo argomento scrivimi pure in privato.
 
kkkfrankie":1lysc09l ha detto:
io lo so bene che il JTS consuma tanto, e diciamo pure che ne so anche il motivo, ma non posso scriverlo su un forum pubblico per rispetto della persona che mi ha confidato certe informazioni, quindi Trevorh se vuoi scambiare 2 opinioni con me su questo argomento scrivimi pure in privato.
Azzz...alla fine stò JTS è proprio un pacco! :?:
Con l'iniezione diretta doveva consumare meno.. :(
 
Una cosa che ho notato.. il mio CB mi segnava chilometraggio limitato mentre non si era accesa ancora la luce di riserva e avevo ancora 2 tacchi?! Da un po' che osservo la precisione o nodel CB nel indicare quanti chilometri si potrebbe fare ancora teoreticamente e devo concludere che uno non po' fidarsi di quello che ti indica. Pi facendo il pieno dal self e accendolo davvero pienopieno noto che si aumenta anche il raggio di chilometri fattibili. Facendo un 9 di media(secondo il CB) si arriva a almeno 500k mentre facendo fare il pieno dal benzinaio il raggio e meno lungo
 
Comunque se la cosa vi può rincuorare, io con la mia umile 147 1.6 105cv, montando i cerchi da 17", con una guida sportiva (cioè tirando) faccio in media 8 km/l. Calcolo fatto alla pompa, cioè mettendo il pieno, azzerato il contakm, fatti n km, rifatto il pieno e calcolando il consumo dividendo i km fatti per i litri immessi.

Ciao!

PS: W il 1.8! :p
 
Trevorh":7f0debzb ha detto:
Ho letto su Auto la prova su strada della Porsche Carrera S 3800 e, a parte le mostruose prestazioni mi ha colpito una cosa: consumi in città 6,9 km/litro. Questa Porsche ha la bellezza di 355 cv e consuma come la mia GT Jts !!! :cattive10) Ecco allora che confermo quanto scritto dagli altri amici con il 3.2: se sapevo che i consumi fossero stati così elevati, tanto valeva passare al 3.2. Mi hanno già sostituito il motore una volta ma dopo le feste penso proprio di ritornare all'attacco per far valere le mie ragioni.

Cosa devo dire io che ho un diesel che fa quelle medie di consumi !?!?
 
lelesch81":6i1yob5n ha detto:
Trevorh":6i1yob5n ha detto:
Ho letto su Auto la prova su strada della Porsche Carrera S 3800 e, a parte le mostruose prestazioni mi ha colpito una cosa: consumi in città 6,9 km/litro. Questa Porsche ha la bellezza di 355 cv e consuma come la mia GT Jts !!! :cattive10) Ecco allora che confermo quanto scritto dagli altri amici con il 3.2: se sapevo che i consumi fossero stati così elevati, tanto valeva passare al 3.2. Mi hanno già sostituito il motore una volta ma dopo le feste penso proprio di ritornare all'attacco per far valere le mie ragioni.

Cosa devo dire io che ho un diesel che fa quelle medie di consumi !?!?

Per forza... con la carretta che ti ritrovi!! :culo) :crepap)
Visto che sei abituato a questi consumi penso che il passaggio ad un 3.2 non sarà poi cosi drastico... :elio)
 
alk147":1fneokzi ha detto:
kkkfrankie":1fneokzi ha detto:
quindi si rafforza la mia tesi: se volete un benzina prendete il V6, altrimenti andate sul diesel...
Si, beh, ci sono quei 7000 euro di differenza a listino, ma sono trascurabili...
:p
Concordo, per il 3.2 sono 7000 gli euro di differenza e non sono pochi, mentre per un 2000 un pò + pepato ce ne sarebbero voluti molti meno.
 
Top