Consumi elevatissimi (JTD 115)

Brian

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2006
822
0
16
Sicilia
Volevo alcuni pareri/consigli sui consumi della 147 serie 0 115cv.
E' possibile che non riesco a fare piu' di 10 KM/l? :?:
Mi ero chiesto se dipendesse dal mio piedino un po' pesante, ma credetemi con una guida stile anzianotto a 80anni raggiungo a malapena gli 11 a litro.
Cosa potra' essere?Che interventi posso fare?
 
Se stai girando in pista a Monza 10 Km/l sono buoni, ma se guidi calmo è un consumo troppo elevato anche nel ciclo urbano. Ti consiglio un giretto in concessionaria a farla controllare.
 
switing63":3mv2kgqo ha detto:
Se stai girando in pista a Monza 10 Km/l sono buoni, ma se guidi calmo è un consumo troppo elevato anche nel ciclo urbano. Ti consiglio un giretto in concessionaria a farla controllare.
Si mi riferisco sul consumo urbano, anche perche e' dove percorro la maggior parte dei km, in autostrada non ho mai fatto caso.
Il filtro della benzina puo' essere?
La valvola EGR?
Il debimetro?
 
'azz.. mi sembra tantino..

Con la JTDM 120Cv che mi avevano dato come sostitutiva.. sono arrivato a toccarre 11.4km/l.. ma stavo facendo un giretto abbastanza allegro :p su una strada misto-stretta...
 
Tengo a precisare che il consumo citato e' dato dal BC...
Ma leggendo discussioni passate ho capito che e' abbastanza preciso..
 
io ho la tua stessa motorizzazione (un pò pompata).. 10 km/l li fai.. se trovi un semaforo rosso ogni 200mt. :asd)
 
Brian":3ug5h9mg ha detto:
Tengo a precisare che il consumo citato e' dato dal BC...
Ma leggendo discussioni passate ho capito che e' abbastanza preciso..

Penso che prima di affermare di consumare così tanto dovresti fare un riscontro alla pompa! Se il risultato fosse lo stesso del trip allora dovresti andare in officina!!
 
pyro":2ai32wn3 ha detto:
Brian":2ai32wn3 ha detto:
Tengo a precisare che il consumo citato e' dato dal BC...
Ma leggendo discussioni passate ho capito che e' abbastanza preciso..

Penso che prima di affermare di consumare così tanto dovresti fare un riscontro alla pompa! Se il risultato fosse lo stesso del trip allora dovresti andare in officina!!
Be' non penso ci sia bisogno, lo vedo gia' dalla mia tasca :mecry2)
 
io faccio molto ciclo urbano e ogni tanto qualche gita fuori paese e il bc segnala circa 14,5 urbano e qualcosa in più fuori città,ma questo dipende molto dalla distanza percorsa
 
presumo che sia un diesel

fai controllare il tubo superiore dell'intercooler(se riscontri anche fumosità eccessiva nell'utilizzo )

valvola egr potrebbe essere bloccata
debimetro anchesso potrebbe non funzionare bene
 
In effetti fuma e pure tanto quando tiro..
Poi l'altro giorno si e' bucato il manicotto dell' IC inferiore, e l'ho riparato da me, visto che non l'ho trovato nuovo, ma non darei la colpa a esso, perche ho questi consumi gia' da prima.

N.B.Mi dite gentilmente dove e' situata questa benedetta valvola EGR?
Avevo aperto una discussione pochi giorni fa, ma mi e' stata cancellata subito perche non avevo cercato, lasciandomi un url di una paginetta dove spiega come pulirlo, mentre io avevo chiesto dove si trova, come poterlo raggiungere e smontarlo. :D
 
Brian":8nxrgc1g ha detto:
In effetti fuma e pure tanto quando tiro..
Poi l'altro giorno si e' bucato il manicotto dell' IC inferiore, e l'ho riparato da me, visto che non l'ho trovato nuovo, ma non darei la colpa a esso, perche ho questi consumi gia' da prima.

N.B.Mi dite gentilmente dove e' situata questa benedetta valvola EGR?
Avevo aperto una discussione pochi giorni fa, ma mi e' stata cancellata subito perche non avevo cercato, lasciandomi un url di una paginetta dove spiega come pulirlo, mentre io avevo chiesto dove si trova, come poterlo raggiungere e smontarlo. :D


se non dico una bestialità la valvola egr è sopra il filtro gasolio

se fuma controlla ben i tubi intercooler sia inferiore che superiore

ci sarà una crepa che fa aspirare aria e quindi
brucia di più
fuma di più e
consuma di più
 
max.jtd":2bvgx0dt ha detto:
Brian":2bvgx0dt ha detto:
In effetti fuma e pure tanto quando tiro..
Poi l'altro giorno si e' bucato il manicotto dell' IC inferiore, e l'ho riparato da me, visto che non l'ho trovato nuovo, ma non darei la colpa a esso, perche ho questi consumi gia' da prima.

N.B.Mi dite gentilmente dove e' situata questa benedetta valvola EGR?
Avevo aperto una discussione pochi giorni fa, ma mi e' stata cancellata subito perche non avevo cercato, lasciandomi un url di una paginetta dove spiega come pulirlo, mentre io avevo chiesto dove si trova, come poterlo raggiungere e smontarlo. :D


se non dico una bestialità la valvola egr è sopra il filtro gasolio

se fuma controlla ben i tubi intercooler sia inferiore che superiore

ci sarà una crepa che fa aspirare aria e quindi
brucia di più
fuma di più e
consuma di più
Molto provabilmente sara' il manicotto bucato.
Magari prima avevo lo stesso problema, senza accorgemene, per via del buchetto piccolo, che non riuscivo a sentire lo sbuffo, e di quel pitbull che ho nel bagagliaio.. :asd)
 
per me c'è altro... fare i 10 km/litro mi sembra incredibile solo per un manicotto bucato... sei sicuro che non traini altre 2 o 3 macchine a tua insaputa? :asd)
 
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