Consumi brera jtdm 170 cv

fdelia2001

Nuovo Alfista
25 Maggio 2010
3,579
0
36
54
Gorizia
Ciao a tutti,dopo 3000 km percorsi,tra pieni e rabbocchi posso dirvi che,guidando normalmente tra statali,un po di citta' e brevi tratti autostradali,si riescono a percorrere circa 17km,con 1 litro di gasolio.Un risultato niente male direi,visto che non ho fatto particolari attenzioni nella guida,marce alte,sfruttando l'abbondante coppia disponibile praticamente quasi sempre ed usando poco il cambio.Sono curioso di vedere se,come si racconta,i consumi diminuiscono e si stabilizzano intorno ai 10mila km.Se solo facesse 1 km in piu'penso che non si possa pretendere di piu',e cio'vorrebbe dire:si gira in Alfa Brera a costi e consumi veramente bassi. :drive)

Azz 17 al litro secondo me è ottimo stento quasi a crederci...sono percorrenze che faccio con la 147 mjet 120 cv quindi questo 2.0 jtdm si dimostra veramente valido anche perchè non è poka la massa che si porta dietro.....tu da che macchina venivi? come prestazioni ti soddisfa?

Anche a me sembrava poco,ho aspettato di fare almeno 3.000 km,non ho nemmeno dato troppo retta al computer,ho fatto il pieno e diversi rabbocchi per rendermene conto,chiaro che se tiri un po'beve,io personalmente non sono riuscito comunque a scendere sotto i 15/km litro,ma giudando normalmente fa quella media che ho dichiarato.La cosa curiosa pero'e'che prima avevo un Grande Punto mjet 120 cv,sinceramente consumava un po di piu'.La macchina con questo motore,sempre secondo me e'parecchio gratificante,riprende senza incertezze,e'sufficentemente potente e la potenza disponibile basta e avanza,diciamo per un utilizzo normale,in autostrada poi soddisfa molto nei sorpassi guidando in maniera brillante,senza per l'appunto gravare sui consumi,secondo me e'da prendere per chi vuole un'auto sportiva,bella e che non costi molto come mantenimento.Chiaramente i motori a benzina(che non ha mai provato eh,)danno maggior soddisfazione,magari accontentera'l'orecchio degli appassionati quanto a sound,ma e'ovviamente un'altra scelta.Diciamo che la usi ogni giorni senza problemi di consumi.Veramente soddifattto.

escluso, se provi il TBI l'orecchio NON lo accontenti per ni

Quindi oggi se uno vuole un'Alfa,e vuole sentire un po'di musica che deve fare?deve farsi installare marmitte speciali?Per il diesel ci sta pure,ovviamente,mentri i "puristi"come reagiscono a sta cosa?Insomma,un'Alfa silenziosa per loro e'lo stesso?Comunque leggendo qua e la,sto Tbi beve parecchio.

io mi ritengo abbastanza un 'purista' e la mia reazione è se

Che vuoi che ti dica,evidentemente sei molto piu'fortunato di me e molti altri,la benzina e'carissima,si vede che puoi permetterti vetture oltre i 3 litri che hanno consumi elevati ma che non ti preoccupano piu'di tanto,magari perche'fai poca strada,oppure perche'te lo puoi permettere e basta.Sinceramente piacerebbe anche a me avere un benzina che va,ma non uso la macchina 1-2 volte settimana,e ne voglio"muletti",quindi mi sono orientato cosi,ne tantomeno posso 4-500 euro mensili di carburante..

con la mia GT 3.2 (comprata nuova) ho fatto 110mila km., e x ovviare al problema che dici te ci ho messo il GPL ;)
Ma capisco perfettamente il tuo punto di vista: dovessi scegliere tra MJet e TBI, avendo quest'ultimo delle caratteristiche più da diesel che da benzina, sceglierei il Mjet anche io, quindi come dicevo sopra per me hai fatto la scelta migliore.