Consumi Alfa Gt 2.0 JTS!!!

alexdrastico

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
3,999
0
36
Padova
Ciao a tutti!
Volevo sapere che consumi medi vi da il vostro computer di bordo!
A me mi da dai 8.6 km/l agli 8.8 km/l .
è normale? voi quanto fate? :ecora)

per lavoro mi faccio 60km al giorno! Come guida sono abbastanza tranquillo, anche se ogni tanto sui rettilinei della zona industriale dò qualche affondo :elio)
Secondo me consuma un po' di più anche perchè devo aprire decentemente il motore, dato che prima la macchina la guidava un avvocato, ed è stata ferma per un bel po'!
Per spurgarla a dovere e magari ripulire tutta l'alimentazione da impurità o altre cose come posso fare?
Non vi nego che ogni tanto la mia GT mi fa paura! Con un affondo 2°-3° arrivo in un niente a 100km/h!

Per 33Boxer: ho letto la tua firma! Che filtro dell'aria monti esattamente sulla tua? cambia qualcosa in termini di rumore e prestazioni?
Quanto potrei spendere per un filtro sportivo?

ciao
per quanto riguarda il computer di bordo lascia perdere!
soprattutto quello istantaneo e' assolutamente sballato.
in ogni caso per quanto mi riguarda personalmente non faccio prevalentemente lo stesso tipo di strada nel senso che alterno citta'. extraurbano e autostrada. Personalmente i consumi li calcolo banalmente facendo il calcolo dei km percorsi con 1 pieno di benzina.
in ogni caso quando faccio molta citta' chiaramente i consumi aumentano tra i 9 e i 10 km/l.
quando faccio molta extraurbana scendono a 11km/h e quando sono in viaggio in autostrada arrivo sui 13 km/h.
il problema e' che mi sono fatto il benzina perche' a me piace sentire il sound e la spinta del benzina per cui ogni tanto faccio qualche tratto ''allegramente'' ma in ogni caso siamo sui 11km/h che e' un ottimo consumo vista la velocita' media e le accelerazioni.
considera che prima avevo un coupe' fiat 1.8 che aveva 35cv in meno e consumava di +.

Beh anche io mi sono preso il benza per il sound e per avere la spinta tipica dei benza!
Comunque rimango dell'idea che devo lavorare ancora un bel po' sul motore, e aprirlo del tutto!!!
Comunque proverò a mettere al prossimo pieno quegli additivi per pulire gli iniettori e vedrò se migliora la situazione! Comunque anche io non mi fido molto del trip computer!!!!
W i benza!!!!!!! :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)

alexdrastico57":1g98e6yq ha detto:
Beh anche io mi sono preso il benza per il sound e per avere la spinta tipica dei benza!
Comunque rimango dell'idea che devo lavorare ancora un bel po' sul motore, e aprirlo del tutto!!!
Comunque proverò a mettere al prossimo pieno quegli additivi per pulire gli iniettori e vedrò se migliora la situazione! Comunque anche io non mi fido molto del trip computer!!!!
W i benza!!!!!!! :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
Azz quanti comunque ho scritto!!!! :D

per quanto riguarda il motore comunque considera che le macchine di oggi, secondo me, si sono appesantite molto rispetto a quelle del passato. esempio la Ritmo abarth 130cv pesava meno di 900 kg!!!!
in piu' a questo ci sono le sonde lambda che limitano comunque le prestazioni per cui sembra che la macchina sia 'elastica' ma cronometro alla mano tutto torna, in positivo

m.baiocco":wahvui9c ha detto:
per quanto riguarda il motore comunque considera che le macchine di oggi, secondo me, si sono appesantite molto rispetto a quelle del passato. esempio la Ritmo abarth 130cv pesava meno di 900 kg!!!!
in piu' a questo ci sono le sonde lambda che limitano comunque le prestazioni per cui sembra che la macchina sia 'elastica' ma cronometro alla mano tutto torna, in positivo

senza spirito polemico, ma il JTS non doveva offrire consumi inferiori rispetto al T.Spark!?!?! i 2000ts consumano qualcosina in più in città (mediamente 9km/l), nel misto si sta tranquillamente tra i 10 e gli 11 (a seconda dello stile di guida) e su statale a una media di 110/120 si fanno i 12-13 (in tutte le tre configurazioni facendo ogni tanto qualche affondo :asd) )... e non credo che ci sia incidenza del peso, anche perchè personalmente viaggio quasi sempre in 4 in auto!

Rispetto ai dati dichiarati da Alfa i consumi reali del JTS mi sembrano abbastanza superiori :shrug03)

2 domande per voi felici possessori:
1. (Anche se non dovrei chiederlo) che vel. max avete raggiunto col JTS?
2. il 3.2 quanto ciuccia realmente in città e nel misto?

ciao
e' fuori ogni dubbio che il TS e' un gran motore.
per quanto riguarda i consumi, sulla carta dovrebbe consumare meno il JTS grazie alla iniezione diretta.
Per quanto riguarda la scelta di cambiare il ts con il JTS probabilmente e' giustificato dai consumi e inquinamento.
in ogni caso considera che anche se i consumi sono uguali, non lo so, il JTS ha 16 cv in piu' e impiega sulla GT 8.7 sec nello 0-100km/k rispetto ai 9.3 sec del TS montato sulla 147 (1250kg la 147/1320kg la GT).

ciao