Consumi alfa 147 ducati corse (olio e carburante)

Netsky

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2008
237
0
16
39
Brescia
Come dà titolo chiedo a tutti coloro che possiedono la ducati corse e chi ha conoscenza i dati effettivi dei consumi della ducati corse sia in marcia tranquilla che in spinta... il consumo olio dovrebbe essere + o - come il 150cv oppure identico? riguardo il tagiando? prezzo simile al 150cv? non e nacora sicuro ma forse se tutto quadra se non ci devo vivere per mantenerla sarà nel mio garage :)

Per il consumo d'olio posso dirti che se il motore è venuto fuori bene e la scaldi a dovere...non ce lo metti mai.
Io non ce l'ho mai aggiunto (ho il 150cv), non ne consuma nemmeno una goccia.
i tagliandi dovrebbero costare uguali o quasi uguali poichè gran parte della componentistica (direi il 98%) è la stessa.
I consumi saranno sicuramente più alti..anche di poco ma più alti, più cavalli, più carburante...non fa una piega. :nod)

Perfetto come pensavo.... il consumo dà come mi e stato detto dovrebbe essere i 15 al litro fin qui ok, ma le gomme vien da piangere i prezzi dovrebbero partire dai 600 700€ :ignore)

Netsky":kwfhthkn ha detto:
Perfetto come pensavo.... il consumo dà come mi e stato detto dovrebbe essere i 15 al litro fin qui ok, ma le gomme vien da piangere i prezzi dovrebbero partire dai 600 700€ :ignore)

eh si i cerchi da 18.... cmq sia 115 che 120 che 150 che 170 cv i consumi sono pressoche identici circa 15 km/l

Railman":u2l67uod ha detto:
I consumi saranno sicuramente più alti..anche di poco ma più alti, più cavalli, più carburante...non fa una piega. :nod)

Non è sempre vera questa equazione.

147wj8.jpg

Da come c'e' scritto consuma di meno... ma solo in autostrada cmq grazie alla 6... ma in citta' consuma di piu' c'e' poco da fare...

dallas140cv":3a4je527 ha detto:
In quel caso c'era anche la sesta, però!

Assolutamente vero, però se guardi il dato dell'urbano è pressochè identico e li la 6.a c'entra poco, quindi i Cv in + non cambiano più di tanto il consumo, dipende soprattutto dall'efficienza totale del motore. Alla fine tra il 140/150 o 170 Cv non c'è un baratro sarà al più qualche decilitro di differenza ogni 100 Km.

alfistadoc":3gyf78z3 ha detto:
Da come c'e' scritto consuma di meno... ma solo in autostrada cmq grazie alla 6... ma in citta' consuma di piu' c'e' poco da fare...

Beh tra 12,1 Km/l e 12,2 Km/l non mi sembra sta gran differenza però.

switing63":3d1a0xuw ha detto:
dallas140cv":3d1a0xuw ha detto:
In quel caso c'era anche la sesta, però!

Assolutamente vero, però se guardi il dato dell'urbano è pressochè identico e li la 6.a c'entra poco, quindi i Cv in + non cambiano più di tanto il consumo, dipende soprattutto dall'efficienza totale del motore. Alla fine tra il 140/150 o 170 Cv non c'è un baratro sarà al più qualche decilitro di differenza ogni 100 Km.

si poca cosa cmq... i consumi variano di poco...

Il 16v dovrebbe avere una maggior efficienza termodinamica.... cosa che tra il 150 e il 170 probabilmente non cambierà molto. Tra l'altro, i primi rapporti del 16v sono leggermente più corti di quelli del 115/120.

Perfetto sono quasi apposto, bollo ok, assicurazione ok sono in 2 classe i costi non sono esagerati tagliandio mi avete detto che trà il 150cv e il 170cv sono al 98% uguali, le gomme a partire dai 600 700€ na mazzata :eek:o) devo superare ancora uno ostacolo, penso il + pesante!
Quanto potrebbero valutare secondo voi la mia 147 anno matricolazione ottobre 2007? con 17000km? era un km 0

ma scusate una cosa, la ducati corse non arriva a 170cv con il tasto sport inserito? quindi se uno lo tiene disinserito dovrebbe avere gli stessi consumi del 150cv...

o ha sempre 170 cv e il tasto sport fa cambiare solo l'erogazione?

switing63":1e2hn6mq ha detto:
Railman":1e2hn6mq ha detto:

Non è sempre vera questa equazione.

147wj8.jpg

Ma che cosa hanno a che fare la 115 e la 140 col paragone del topic???
Intanto il 140cv ha la 6^...poi e' multi jet, mentre il 115 (che in realta' e' 116) e' uni jet...Gia' solo con queste due cose la musica cambia tantissimo..
Non capisco il perche' di questo paragone...visto che grandi migliorie tecniche del 170cv rispetto al 150cv, tali da far presagire ad un minore consumo non co sono....... :ka)
Diverso il caso del 116cv e del 140....le migliorie furono sostanziali..ma in questo caso non vale la stessa cosa........

Netsky":1gixh2nn ha detto:
Perfetto sono quasi apposto, bollo ok, assicurazione ok sono in 2 classe i costi non sono esagerati tagliandio mi avete detto che trà il 150cv e il 170cv sono al 98% uguali, le gomme a partire dai 600 700€ na mazzata :eek:o) devo superare ancora uno ostacolo, penso il + pesante!
Quanto potrebbero valutare secondo voi la mia 147 anno matricolazione ottobre 2007? con 17000km? era un km 0
:sgrat) vendi la tua che è un ottobre 2007 :sgrat) ? pazzesco, :eek:o) ci perdi un sacco di soldi.

3 carte dà giocare...

Già però vediamo magrai mi fà una super valutazione.... se così non fosse, forse ho trovato un modo per ottenerla visto che lo zio di mio cugino a intenzione di acquistare una 147 JTD gli cedo le rate ha un anno di bollo già pagato un anno di assicurazione furto incendio grandine e primo tagliando gratuito che mi ha offerto il concessionario al momento dell'acquisto... oppure l'ultima delle trè carte dà giocare e che mio fratello si sistema con il lavoro gli cedo il finanziamento e sarà mia :D ma sarà da vedere :ignore)

..vabbè per i consumi...in teoria è vero quello che scrive il giornale..ma in pratica non è proprio così, nella media VERA il consumo è differente..e non solo di 0,2 km/l ...a velocità costante forse si...ma basta un pò di urbano per cambiare il risultato finale.

Invece, tornando alle gomme, diciamo che il divario tra 17 e 18 sono circa 180€ a treno con lo stesso tipo di pneumatico

le pzero nero (che sono di serie sulla ducati) costano 169€ l'una invece che 124€ da 17"

676 - 496 = sono 180€ di differenza

se prendi in considerazione delle ottime Toyo T1-R costano da 18" 145€ contro 118€ in misura da 17" per una differenza di 108€

..ora vedi tu.

Io ho i 18" e per il tuo quieto vivere ti consiglio i 17"...ma se la vuoi con un estetica fighissima con il 18" non c'è paragone.

P.S. ascolta me e prendi una bella Km0 sennò tieni quella che hai :OK)

Railman":201ayage ha detto:
..vabbè per i consumi...in teoria è vero quello che scrive il giornale..ma in pratica non è proprio così, nella media VERA il consumo è differente..e non solo di 0,2 km/l ...a velocità costante forse si...ma basta un pò di urbano per cambiare il risultato finale.

Invece, tornando alle gomme, diciamo che il divario tra 17 e 18 sono circa 180€ a treno con lo stesso tipo di pneumatico

le pzero nero (che sono di serie sulla ducati) costano 169€ l'una invece che 124€ da 17"

676 - 496 = sono 180€ di differenza

se prendi in considerazione delle ottime Toyo T1-R costano da 18" 145€ contro 118€ in misura da 17" per una differenza di 108€

..ora vedi tu.

Io ho i 18" e per il tuo quieto vivere ti consiglio i 17"...ma se la vuoi con un estetica fighissima con il 18" non c'è paragone.

P.S. ascolta me e prendi una bella Km0 sennò tieni quella che hai :OK)
ma i prezzi delle gomme che riporti da dove li prendi? perchè io 2 anni fa di 4 bridgestone re050a 215 45 17 ho dato 670€.