consumi al regime minimo su 147mjet

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
ciao ragazzi,avete per caso mai fatto attenzione ai consumi al minimo sulla 147 mjet?mi spiego meglio:eek:ggi mi è capitato di rimanere incolonnato in autostrada per circa un'ora e ho evitato ,credo giustamente,di spegnere e riaccendere il motore ad ogni minimo spostamento.ebbene tornato finalmente a casa ho notato che la lancetta del carburante si era abbassata non poco,cosa che peraltro mi era saltata all'occhio sempre in situazioni analoghe e cioè marcia al minimo per tempi prolungati e relative lunghe soste nel traffico.è normale che si verfichi tutto questo?l'auto credo sia in perfetta efficienza,anche perchè è nuovissima :ciao) :ciao)

....mi sa che ti devi rassegnare....dalla mia esperienza con l'8v i nostri motori mal sopportano code e colonne...e i consumi, purtroppo, ne risentono....e parecchio :mecry2)

PaulLM":2f7o73zf ha detto:
....mi sa che ti devi rassegnare....dalla mia esperienza con l'8v i nostri motori mal sopportano code e colonne...e i consumi, purtroppo, ne risentono....e parecchio :mecry2)
beh,allora l'importante è non fermarsi mai :drive) :drive) :sarcastic) :sarcastic)

Quando si va a basse velocità c'è una ghigliottina che apre unpiccolo sfogo per il carburante è per questo che scende la lancetta :clap) :clap) :clap)
A parte le scicchezze in colonna ha un consumo spropositato :mecry)

nico996":1b0w052f ha detto:
Quando si va a basse velocità c'è una ghigliottina che apre unpiccolo sfogo per il carburante è per questo che scende la lancetta :clap) :clap) :clap)
A parte le scicchezze in colonna ha un consumo spropositato :mecry)
ah,si, io invece pensavo di avere o' munaciello dentro al serbatoio che mi faceva i dispetti :sarcastic) :sarcastic)

Qualsiasi auto che procede in colonna ha consumi maggiori: vincere in continuazione l' attrito fa consumare di più ciao