[consumi] 147 1.9mJet 150cv

codicealpha

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,575
0
36
Torino
salve,

nelle faq non ci sono i consumi circa la 147 in oggetto.. qualcuno può darmi delucidazioni, raccoglierle ed eventualmente aggiungerle nelle faq? grazie mille ragazzi

codicealpha":2ihydn6e ha detto:
13 km/l???? così poco??????? :mecry2) :mecry2) :mecry2)
quando il motore si slega per bene riesci tranquillamente a fare i 15 km/l

dipende dal piede che hai comunque

c'è chi fa sempre intormo ai 13km/l e cè chi, col piede più leggero, arriva a fare anche i 18 km/l

comunque ricordati che hai sempre un 1.9 con 150cv......non è che puoi fare 20 km/l

:OK)

actarus8v":2n9cf6if ha detto:
codicealpha":2n9cf6if ha detto:
13 km/l???? così poco??????? :mecry2) :mecry2) :mecry2)
quando il motore si slega per bene riesci tranquillamente a fare i 15 km/l

dipende dal piede che hai comunque

c'è chi fa sempre intormo ai 13km/l e cè chi, col piede più leggero, arriva a fare anche i 18 km/l

comunque ricordati che hai sempre un 1.9 con 150cv......non è che puoi fare 20 km/l

20 no,ma 15 si! :asd)
Comunque lo so bene che è prematuro!Darò ancora un po' di tempo alla piccola!Poi se non si slega,ci penso io a slegarla! :sarcastic)

con un pò d'impegno :asd)
Foto(229).jpg

però io stò mediamente sui 16 abbondanti però faccio poca città e spesso e volentieri qualche tiratina si dà :nod)

non dico di fare i 20, appunto come già detto.. ma i 16 dovrebbero essere abbastanza vicini da raggiungere.. io faccio un bel pò di città e spero di fare però tanti viaggi.. :)

Ragazzi una curiosità per piacere!

Siete fermi nel traffico, immobili con il motore acceso, avete sott'occhio il trip B (nel mio caso)...che succede, rimane fermo il consumo o aumenta di brutto?

codicealpha":ym74qisx ha detto:
non dico di fare i 20, appunto come già detto.. ma i 16 dovrebbero essere abbastanza vicini da raggiungere.. io faccio un bel pò di città e spero di fare però tanti viaggi.. :)
i 16 in città non li vedi....

e se fai molte città, i 16 non li vedi neanche come media..... ma questo sia con la 147 sia con qualsiasi altro 2.0 litri turbodiesel

actarus8v":6a8zgm2k ha detto:
codicealpha":6a8zgm2k ha detto:
i 16 in città non li vedi....

e se fai molte città, i 16 non li vedi neanche come media..... ma questo sia con la 147 sia con qualsiasi altro 2.0 litri turbodiesel

Quoto!Mi pare che in città potrai vedere i 10 se non sbaglio!I 16 in strade extraurbane con la 6° a 90/100! :OK)

Beh in città se stai un po' attento i 12-13 li fai comodo... Però è fuori città e in autostrada che i 1.9 diesel danno il meglio. Ieri ad esempio ho fatto 100 km in tangenziale a milano con qualche ovvio stop&go e ho visto i 20,5 sul consumo medio

ok così va meglio... :) la danno per i 16 in media.. però i 13 mi fanno paura :) grazie di tutti gli interventi :) sarebbe da fare media e scrivere in faq

codicealpha":275n9t1r ha detto:
ok così va meglio... :) la danno per i 16 in media.. però i 13 mi fanno paura :) grazie di tutti gli interventi :) sarebbe da fare media e scrivere in faq
vorrei sottolineare che esiste "città e città", "percorso e percorso".

Un conto è girare in una città con dei bei vialoni lunghi lunghi, tutt'altro in una cittadina dove, praticamente, non ci sono (ad es. nel centro), è anche importantissimo la lunghezza del viaggio (=riscaldamento del motore)

A bologna girando nei viali tranquillamente facevo anche i 14, mentre a Rimini con tratte brevi casa-ufficio (e piede leggerissimo) anche gli 11.

Indi per cui è poco significativa una statistica "generica"!

io in citta se non c'è coda e un semaforo ogni 5 metri :swear) faccio intorno ai 13/14 a litro,in statale se è libera e in piano ho fatto anche i 22 a litro,idem in autostrada,se però vuoi toglierti una soddisfazione metti il consumo istantaneo e schiaccia a fondo l'acceleratore :schok) :jaw) :splat)

Ciao,
premettendo che la mia macchina ha solo 2600 Km (quindi è ancora lontana dall'essere completamente slegata) ti posso dire che ho riscontrato i seguenti consumi:

- città --> tra i 12 e i 13 Km/lt se guidi senza particolari attenzioni

- extraurbano --> tra i 15 e i 18 Km/lt (per andare oltre 18 devi percorrere un tratto "veramente" in piano)

- andature autostradali --> tra i 13 e i 16 Km/lt, a seconda di cosa si intende per "velocità autostradale" :sarcastic)

Ho notato che sul consumo incide molto l'uso del climatizzatore... soprattutto in città e nel misto di montagna, dove ovviamente si calca di più per ottenere le stesse prestazioni...

Direi che il consumo è "onesto"... considerando anche i cerchi da 17" che certo non aiutano. Resta il fatto che ci sono turbodiesel meno assetati... ma molto meno "cattivi" da guidare ;)

saluti
Marco

la mia è un 140 m-jet... ma più o meno i motori sono simili :OK)

la mia ha 90000 km

l'amico kontorotsui mi ha sempre invidiato per i miei consumi (lui ha la macchina uguale alla mia :asd) )

io nel misto per andare al lavoro (10 km di città e 10 di esxtraurbane) faccio 15 circa... però devo tenere conto che praticamente non si scalda neanche.

mentre in autostrada a 130 di cruise arrivo anche a 18 :OK)

2 anni fa andando a rimini in vacanza con velocità di codice ho fatto i 17 di media :OK)

Firenze, TUTTA CITTA' (strade corte, parecchi semafori, traffico fisso)

media 11-12km/l

la sera con la stessa andatura ma traffico azzerato riesco a stare tranquillamente sui 14km/l

in autostrada tocco facilmente i 17km/l

e comunque quoto chi ti ricorda i 150CV....non sono uno scherzo!!!

sennò ti prendi una Smart cdi (l'altra mia auto) e non ti lamenti più con 22km/l in città :sarcastic)

ciao a tutti,volevo dirvi la mia: io in media faccio i 10km/l
e anche la mia è la 150 cv......ma la 20 ts selespeed
( ah dimenticavo io però ho il gpl hihihihihihihi :asd) :asd) :asd) )