alfa1981":280c8e8u ha detto:
Io ho il tuo stesso motore e camminando sempre sui 90 km/h non superando i 2000 giri su strada statale faccio tranquillamente i 20 km/l..... :elio) :elio)
anchio nelle statali sto sui 20km/l, ti dirò pure che nelle statali della piana di catania, zone pianegganti, sto anche sopra i 20km/l, da trip sono arrivato pure a 23 km/l vi giuro, e poi cmq visti anche da quanto ho messo di gasolio, camminando a 90 km/h di media.
una volta pure io stavo su 14 / 15km/l, la spremevo sempre sempre sempre.. ora invece ogni tanto gli do le "spremute" ma nella maggior parte delle volte guido in modo dolce, sempre con un filo d'acceleratore, e non viene difficile star sopra i 18 km/l, e su strada statale vai sui 20 km/l, e sono ottimi numeri, specie col caro-carburanti!
in città la uso meno, mi sposto o con la 126 , o con la matiz di mamma,
evito di logorare la nasona nel traffico cittadino.. e di vedere consumi sui 11 km/l :mecry2) :asd)
cmq guardate che da anche soddisfazioni camminando piano, sei pur sempre alla guida di una nasona.. sterzo preciso, curve inserite come si deve, mica si deve per forza tirare come pazzi sempre per avere soddisfazioni :OK)