Consumi 1.9 JTD

sngmrc

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
49
0
6
Ragazzi ho ritirato 2 giorni fa la mia nasona...

Ho messo 20 euro di gasolio (e la lancetta mi va a metà tanica)

Ebbene dopo 148 Km percorsi sono già in riserva...

Non mi sembra normale ...

Voi che dite ??

Grazie
 
Cioè... stai sugli 8 km al litro? Secondo me non è normale, io per portarla a quei livelli, devo tirarla a morte... Bhu!!?!?!??!?!
 
Massimiliano78":3k6srigs ha detto:
Cioè... stai sugli 8 km al litro? Secondo me non è normale, io per portarla a quei livelli, devo tirarla a morte... Bhu!!?!?!??!?!

infatti .. 8 km al litro mi sembra troppo poco ..

Dovrebbe essere almeno sui 10....
 
mostromeccanico":33ie2b1q ha detto:
Tieni conto che hai ancora tutta la riserva, e io in riserva, se vado piano ci faccio un centinaio di km..

quindo 20 litri 250 km = 12.5 km/l

ma scusa il computer di bordo, come consumo medio cosa ti da??


9.1 mi pare
 
Sì, il consumo mi sembra decisamente alto: in genere i consumi di un 115cv dovrebbere andare da un massimo di 12 km/l ad un minimo 18 km/l (salvo casi eccezionali)

Comunque fai un bel po' di Km per avere un risultato + attendibile (almeno un pieno).

se i consumi rimangono così portala a far vedere!

Facci sapere :OK)
 
Per fare un conto del consumo sarebbe meglio farlo facendo il pieno, così ad occhio si puù sbagliare anche di molto il conto.
 
anch'io con poco meno di metà serbatoio a volte capita di far poco più di 200..250 km...ma si va allegri.
Ho provato a far fare una fotina tenendola su un numero di giri che più o meno si raggiunge con 147 normale

magica200.jpg
segna su per giù 9,2 km/l istantaneo...scendendo poi a 8,4 ma quando arrivo quasi a quota 5000 in 5 naturalmente :shrug03)
In cruccolandia la strada era anche leggermente in salita per aver le condizioni peggiori...per consumar così tanto...a quanto andate? :nono02)
 
Allora guardando il TRIP COMPUTER mi dà come consumo medio :

9.2 L /100Km !

Cioè indicherebbe che con 9.2 litri di gasolio faccio 100 KM ???

Ovvero 10.8 al litro , o mi sbaglio ??
 
Strade di città (ROMA)... con un bel po di traffico ...

Poi , faccio un tratto extraurbano...


Perchè scusate a voi quanto indica ?? L /100Km ???
a me 9.2 L / 100KM !!!

Mi sembra poco ...

A voi ??
 
Top