consuma meno una Toyota Prius o una M3 E90? [video]

simo__87

Nuovo Alfista
21 Novembre 2006
7,222
0
36
37
Bologna
<embed src="http://www.youtube.com/v/A_Gyhyu8P9Q&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed>

:asd)
 
Mollan":29n7kkof ha detto:
L'ho sempre detto che le BMW consumano poco :asd) :asd)

Traduco per comodità:

Prius: 7.32 Km/L

M3: 8.08 Km/L

ovviamente scannando la prius e guidando l'm3 col piede di velluto. non capisco proprio il senso di questo video!
 
presta":2gi45p88 ha detto:
Mollan":2gi45p88 ha detto:
L'ho sempre detto che le BMW consumano poco :asd) :asd)

Traduco per comodità:

Prius: 7.32 Km/L

M3: 8.08 Km/L

ovviamente scannando la prius e guidando l'm3 col piede di velluto. non capisco proprio il senso di questo video!

Ero ironico :p

Il video vuole mostrare che guidate allo stesso modo (con gli stessi tempi sul giro) una supersportiva può consumare meno di un'auto ibrida :D

E poi, come dice Jeremy alla fine: è lo stile di guida che influenza i consumi, non solo il motore (e il video ne è la dimostrazione).
 
Il video è la dimostrazione della cultura retrograda che penalizza l'ibrido! A parte il confronto assurdo... come si può pensare che una vettura del genere possa anche solo tenere il passo di una M3? C'è proprio l'intenzione di affondare quel poco di buono che è stato fatto nell'ibrido.... date un'occhiata a http://www.hybrid-synergy.eu e vedete quali sono i consumi reali di una Prius guidata tutti i giorni... senza pretendere di sfidare una M3! Tra l'altro, potrete anche leggere che una delle critiche mosse dalla nota rivista QuattrocaXXate ovvero l'elevato consumo in autostrada è una cosa che non trova riscontro reale da parte degli utenti. Solo che se ognuno di noi potesse viaggiare con una vettura che invece di 8 litri/100 km ne consuma 4, qualcuno ne sarebbe inevitabilmente danneggiato.... e questo qualcuno è anche importante, quindi meglio screditare un veicolo che tanto già di suo è troppo innovativo per essere alla portata di tutti.
 
Friendevil":2tbcudzq ha detto:
Qui c'è ancora una cosa che non è chiara...

TOP GEAR = CABARET

Quando comprenderete questo tutto vi risulterà più illuminante
tranne quando parlano male di fiat-alfa :rotolo)
 
Che è una prova fatta col cuuuuu :culo) lo dimostra il fatto che non hanno fatto una prova che simuli l'uso quotidiano in città....
 
mi sa ke alcuni l'hanno presa troppo sul serio questa prova :asd)

a TopGear odiano gli ambientalisti e non perdono mai occasione per prendere in giro la Prius :asd)

pur di dimostrare ke la prius è una caxxata sono arrivati a confrontarla con una M3....è ovvio ke la causa è lo stile di guida, ma loro fanno gli "gnorri" e fingono di dimostrare ke la prius consuma + di una M3

tutto ovviamente è ironico e fa parte dell'humor inglese ke va "capito" :asd)
 
simo__87":nhutteqo ha detto:
tutto ovviamente è ironico e fa parte dell'humor inglese ke va "capito" :asd)
esatto, per fortuna che anche tu te ne sei reso conto...
"Qui" sembra che si prende in cosiderazione Top Gear solo quando fa comodo :nono)

Posso solo dire che con la mia Integra i consumi sono la cosa più variabile che ci sia :asd)
Si passa dai 13/14km/l in autostrada con il piede di velluto
ai 8km/l in allegria :asd....
ai 5km/l che si fanno in pista....

Con le sportive si può dire che è "facile" consumare tanto, ma se si vuole si può consumare realtivamente poco.. 14km/l a 130km/h in autostrada è un dato più che accettabile..
 
Top