CONSUMA COME UN 3.2 ma è un 1.9! che succede??

cocco88

Nuovo Alfista
8 Luglio 2009
297
0
16
trentino doc
ciao a tutti, mi devo rimangiare quello che credevo sui consumi della bella gattona... ho fatto 2000 km è il computer di bordo mi segna cosumi di 10.3 km\l!

siamo pazzi? è vero che ho i cerchi da 18.... ke la ho usata quasi solo su strade di montagna e in salita e con bei tornanti(però se vado in su vado anche in giu, quindi questo fattore non dovrebbe contar molto!) il mio piede non è leggerissimo ma neppure penante anzi... visto che l'ho appena presa la tratto con i guanti quindi non ci tiro :boxe) !

cosa potrà essere? la mia è una gt 1.9 jtd del 10.2005 senza fap. tutta originale.

si ma 10.3?? se lo sapevo prendevo il 3.2 almeno avevo un busso! :mad2)

filtro aria da cambiare? altre idee? centralina da tarare?

prova alla pompa è di 11 km circa (xke sono ottimista!) sarà la gt difettosa? ci sarà qlks da sostituire? o sono io ke ho una guida sbagliata?

cocco88":2x55cn5g ha detto:
prova alla pompa è di 11 km circa (xke sono ottimista!) sarà la gt difettosa? ci sarà qlks da sostituire? o sono io ke ho una guida sbagliata?

prima di pensare al peggio io farei un altro tentativo el prossimo rifornimento e così ti rendi conto se può essere dovuto alla guida, alla strada o ad altro.

cmq se hai fatto molta strada di montagna con tornanti ci può anche stare.

secondo me non c'è da meravigliarsi molto.. i diesel alfa consumano poco per modo di dire.. poi come hai già detto te hai le 225 e fai strade in salita dove si consuma molto di più.. devi provare a finire un pieno percorrendo strane piane :nod)

Strade di montagna e pneumatici larghi fanno la differenza. Prova un bel viaggio autostradale con la 6° dentro a velocità costante e vedrai.

DriftSK":11jvfwkp ha detto:
Strade di montagna e pneumatici larghi fanno la differenza. Prova un bel viaggio autostradale con la 6° dentro a velocità costante e vedrai.
concordo :OK)

su strade di montagna è normale!!!

Quando vado su a farmi una settimana in montagna tengo una media di 8Km/l!!!!! :?: ...tra salita e discesa....però mi diverto troppo!!!! :clap)

In pianura ora sto tenendo una media dei 15 invece.....in inverno dei 13...

io con la mia su strade di montagne facccio i 15.5 e ci sono salite tornanti ecc ecc...prova ad ezzarare il trip!

Lenga":2x9c5lxc ha detto:
kayo81":2x9c5lxc ha detto:
io con la mia su strade di montagne facccio i 15.5 e ci sono salite tornanti ecc ecc...prova ad ezzarare il trip!

in discesa spero!! :asd)

ti sbagli!15.5 li faccio facendo questo percorso picerno-avigliano controlla è tutta salite e discese più le salòite che le discese,vivo in montagna!

fatto la prova in autostrada... velocita media sui 140 km\h con qualche puntata piu in su (ero in germania quindi li non ci sono limiti, non infangete il cds mi raccomando!) e mi ho consumato 13.6 km\l.... direi che ci può stare no? il debimetro dovrebbe essere ok... anke xke la gt ha 70k km...

cocco88":3lzjj82y ha detto:
fatto la prova in autostrada... velocita media sui 140 km\h con qualche puntata piu in su (ero in germania quindi li non ci sono limiti, non infangete il cds mi raccomando!) e mi ho consumato 13.6 km\l.... direi che ci può stare no? il debimetro dovrebbe essere ok... anke xke la gt ha 70k km...

La velocità.. ;) Magari è un errore di battitura.. :) E non dire Germania o cose simili che hai moderatori non interessa (Te lo dico prima che te lo dicono loro)

Comunque la mia è fa i 12 km\l... ha 84.000 km, la uso su 70% urbane e 30% extraurbane. La mia in autostrada si piazza un bel 17km\l di media.
La macchina va bene? Ovvero non ti ha fatto scherzi tipo non sale di giri, fatica a riprendere.. sono i primi sintomi del debimetro. ;)

Ad ogni modo sulla mia ho anche visto i 6 km\l.. :lol:

si c'e stato anche un errore di battitura! naturalmente volevo dire 130!

cmq nessuno scherzetto ai quali accennavi tu... la macchina va benone... consumo ora sono sui 12km\l .... a volte in sorpasso ecc, insomma quando ci si da un po dentro segna i 3km\l... normale vero? direi ke tanto dipende dalle strade e al piede... quindi aspetto a preoccuparmi! :clap)

cocco88":31zvud0p ha detto:
si c'e stato anche un errore di battitura! naturalmente volevo dire 130!

cmq nessuno scherzetto ai quali accennavi tu... la macchina va benone... consumo ora sono sui 12km\l .... a volte in sorpasso ecc, insomma quando ci si da un po dentro segna i 3km\l... normale vero? direi ke tanto dipende dalle strade e al piede... quindi aspetto a preoccuparmi! :clap)

secondo me non c'è da preoccuparsi, c'è anche da dire che nel forum i consumi variano e nel tuo caso i consumi sono leggermente bassi ma dipende molto dal piede e dalla strada.

per dirti la mia, io sto sui 15 a fatica e faccio solo statale e autostrada quindi.....