Consulenza impianto frenante anteriore

Giordo

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2012
16
0
1
40
Terni
Salve a tutti volevo sottoporvi la seguente questione:
Ho portato la mia nasona jtdm dal meccanico per un cambio dischi e pastiglie anteriori acquistati online. Ho montato i freni da circa 2000 km e ho notato da subito che la pastiglia o meglio la massetta di materiale frenante non tocca tutta la superficie del disco, essendo la massetta nuova non piatta ma a forma di cuneo se guardata di lato. Il risultato é che la superficie del disco é liscia e si vede usata solo nella parte più interna ossia quella più vicino al mozzo o ai bulloni ruota nonché nella parte periferica che si vede essere ancora intatta e non "levigata" dall'attrito delle pastiglie. E' un normale problema dovuto all'assestamento dei componenti o credete che il ricambio non é giusto malgrado il codice aftermarket ferodo sia giusto e la pastiglia monti perfettamente nella pinza??

Grazie a tutti scusate la paranoia ma devo partire per un viaggio piuttosto lungo e non ho avuto tempo almeno finora per ripassare dal "meccanico"!!

:grazie) :grazie)
 
Normale...le pastiglie,sono fatte a gradino,tendono ad aderire completamente solo dopo qualche migliaio di km(se ne parla in tante disc.) :ciao)
 
Top