console videogiochi: nintendo ds light, psp o cosa?

thranduil

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
6,522
0
36
monza
tra un mese il pargoletto compie nove anni, e vuole la console.

sono graditi suggerimenti (motivati) su durata delle batterie, reperibilità, costo e varietà dei giochi e degli accessori, robustezza dei vari modelli (lui chiede il ds, io so che esiste anche la psp, c'è altro sul mercato?)

:grazie)

la mia morosa ha la ds, si trovano delle modifiche in commercio che con 20 euro di modifica puoi caricarci a costo zero anche 100 giochi.
la ds è molto carina perchè oltre ai giochi divertenti ci sono anche quelli utili tipo il brain training, il training di matematica, inglese, il training x allenare lo sguado e la concentrazione...vedrai che se gliela regali poi gliela ruberai spesso e volentieri, ci gioca un pò tutta la famiglia.
Il difetto della ds è che i giochi veri e propri sono x la maggior parte x femminucce e la grafica non è assolutamente al livello della psp.
quindi se ama i giochi di macchine e gli sparatutto meglio la psp.

concludendo secondo me x il maschietto appassionato di videogame meglio la psp, la DS è perfetta x divertirsi con tutta la famiglia.

entrambe console stupende.
se vuole il light prendiglielo che è ottimo. e almeno impara pure qualcosa e tiene in forma la mente con Alcuni giochi... :OK)
poi ci giocherai anche tu :OK)
se prendi la psp va a finire che lui non voleva quella e soprattutto finisce che ci giochi Solo tu... :asd) :asd)

io ho sia la psp che il ds

psp pro:

grafica
varieta' giochi
wirless per internet
possiblita' di vedere i film

psp contro:
batteria !!!
giochi craccati pesanti

ds pro:
peso
giochi craccati non occupano nulla
batteria favolosa...oltre 10 ore
touch

contro:
grafica molto cartone animato
varieta' giochi e tipologia un po sotto la psp
non so se ci vanno i film cmq schermo piu' piccolo

io le ho entrambi e le uso entrambi....la psp da piu' gusto per giochi tipo sparatutto e calcio e altro ma il ds oltre ad avere molta piu' autonomia ha anche il pro del touch e dei giochi di "intelletto" tipo brain training,il professor layton ecc ecc

PS:entrambe si modificano con poca spesa