Console centrale grigio puma: si o no?

capitanrock

Nuovo Alfista
9 Maggio 2007
585
0
16
46
Roma
Ciao a tutti, apro questa discussione per chiedere un consiglio su cosa fare...
premetto che ho il Connect ed ho smontato i comandi del clima bizona per sistemare le manopole che giravano a vuoto (ringrazio a proposito il Virtual Club per la faq esplicativa).
Tempo fa mi capitò l'occasione di prendere dei comandi del clima grigio scuro (GTA, BL, Q2), adesso che ho tutto smontato (compresa la mascherina del Connect), sono indeciso se rimontare i miei comandi del clima ormai riparati, oppure riverniciare la mascherina del connect con il grigio 633 / 702A, dovendo poi riverniciare a quel punto anche i comandi al volante.
Visto che ora ho tutto smontato che mi consigliate di fare? Quali sono secondo voi i comandi più belli?
Ringrazio tutti anticipatamente

Be io lo farei.
Io adesso monto il tunnel della Gt di quel colore e avrei tanto voluto cambiare il colore anche al resto della plancia ma non sapevo esistesse un codice che identificasse il colore della plancia grigio puma, ma adesso che l'ho scoperto quasi quasi mi lancio nell'avventura...
:D

Ti dirò..preferisco il colore originale perché essendo più chiaro fa più contrasto con il nero della plancia.
Considerando quindi il lavoro da fare, lascerei i pezzi del loro colore originale.

147jet":36gi111n ha detto:
Ti dirò..preferisco il colore originale perché essendo più chiaro fa più contrasto con il nero della plancia.
Considerando quindi il lavoro da fare, lascerei i pezzi del loro colore originale.

anch'io.
o prendi tutti i pezzi già del colore giusto o lasci così.

Vuoi verniciare la consolle?
scherzi?
se la vuoi come la blackline/Q2 prendi i pezzi specifici di colore antracite (cassetti, clima e radio) oppure (cosa che ti consiglio) lascia tutto com'è, verniciando con il tempo si noterebbero segni e scrostature. Le plastiche originali non sono verniciate.

secondo me invece, se fai fare tutto da un bravo carrozziere, viene un bel lavoro...infondo, se non si scrostano i paraurti, perchè dovrebbe scrostarsi la plancia...
@killbill86:
fidati, le plastiche originali sono verniciate :nod)

alfa147":1f1jgigv ha detto:
secondo me invece, se fai fare tutto da un bravo carrozziere, viene un bel lavoro...infondo, se non si scrostano i paraurti, perchè dovrebbe scrostarsi la plancia...
@killbill86:

Ho in mano la mascherina del connect smontata, anche secondo me è verniciata, ne sono praticamente sicuro. Dientro infatti è nera metallizzata, ed inoltre si notano chiaramente anche delle leggere sfumature di colore negli spazi che nel montaggio vengono ocupati dai tastoni in basso, proprio come dopo una verniciatura a spruzzo.
Probabilmente con una scartavetrata fine, primer e riverniciatura con la pistola il lavoro verrebbe bene...
Se trovassi una mascherina di scort ci proverei sicuramente... ma non esistono come ricambio??

mMi rispondo da solo... https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=33&t=95070&p=2202095&hilit=mascherina+connect#p2202095

capitanrock":1hl22tr4 ha detto:
alfa147":1hl22tr4 ha detto:
@killbill86:

Ho in mano la mascherina del connect smontata, anche secondo me è verniciata, ne sono praticamente sicuro. Dientro infatti è nera metallizzata, ed inoltre si notano chiaramente anche delle leggere sfumature di colore negli spazi che nel montaggio vengono ocupati dai tastoni in basso, proprio come dopo una verniciatura a spruzzo.
Probabilmente con una scartavetrata fine, primer e riverniciatura con la pistola il lavoro verrebbe bene...
Se trovassi una mascherina di scort ci proverei sicuramente... ma non esistono come ricambio??

mMi rispondo da solo... https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=33&t=95070&p=2202095&hilit=mascherina+connect#p2202095
guarda...io sto scartavetrando adesso una mascherina del connet, con l'intenzione di riverniciarla...se viene bene faccio pure il clima...
comunque è verniciata a polvere al 100% :OK)

Le plastiche della consolle centrale sono verniciate,così come le mostrine dei comandi al volante e anche il vano del tunnel centrale dove c'è il posacenere e la cornice del cambio.
Mascherine del Connect non esistono a ricambio,per quello prima ho scritto che sono molto difficili da reperire.

@alfa147:ma gli cambi colore o la vuoi far tornar nuova?

Luchino T.S.":3ntwrarp ha detto:
Le plastiche della consolle centrale sono verniciate,così come le mostrine dei comandi al volante e anche il vano del tunnel centrale dove c'è il posacenere e la cornice del cambio.
Mascherine del Connect non esistono a ricambio,per quello prima ho scritto che sono molto difficili da reperire.

@alfa147:ma gli cambi colore o la vuoi far tornar nuova?
la voglio far tornare nuova...avevo pensato anche ad una combinazione di colori, volevo fare le parti dei tasti e della sim effetto legno (dato che ho messo volante e pomello) ma non trovo una pellicola che abbia la stessa texture...

Rumore console clima Bi-zona

Grazie a tutti per i consigli, ho deciso alla fine di lasciare il colore originale rimontando il vecchio quadro clima chiaro...
Se mai si dovesse rirompere.... :tiè) a quel punto faccio il lavoro di verniciatura definitiva!

Già che ci sono voglio chiedere una cosa: Quando giro la chiave di avviamento, il quadro del clima attacca con un rumore, un ronzio, come se ci fosse un qualche tipo di assorbimento elettrico. Non è la ventolina con il sensore di temperatura perchè quella la sento chiaramente attaccare in un secondo momento, ma è un rumore sempre fisso (e piuttosto fastidioso a motore spento), come di un'interferenza elettrrica!
Qualcuno sa dirmi se è normale?