consiglio xenon originale o no?

alfaalb

Nuovo Alfista
11 Luglio 2007
12
0
1
Ciao ragazzi chiedo a voi delle preparazioni....vorrei acquistare una Q2 e nn so se mettere come optional gli xenon, visto che con i lavafari costano 800€...volevo sapere se secondo voi ne vale la pena o una volta acquistata li metto io con molto meno???
grazie per qualsiasi consiglio utile....

se li metti da solo spendi certamente molto meno, ma ottieni un risultato che non è del tutto legale visto che con gli xeno è obbligatorio averre il correttore automatico assetto fari e il lavafari

Io li prenderei originali :nod) così sono in regola e c'è il regolatore automatico assetto fari :OK)

vexator":1qteb1um ha detto:
io non spenderei mai 800 euro per una cosa che posso avere per meno di 200

Quoto, nonostante sia un che sconsiglia le modifiche non a "norma" il prezzo che ti fanno in concessionario come optional è spropositato.

Xp2200":12sj9f4o ha detto:
vexator":12sj9f4o ha detto:
io non spenderei mai 800 euro per una cosa che posso avere per meno di 200

Quoto, nonostante sia un che sconsiglia le modifiche non a "norma" il prezzo che ti fanno in concessionario come optional è spropositato.

in fin dei conti se monti, fari xeno, regolatore automatico ballast e cazzi vari, hai pure la garanzia sul nuovo in conce...il prezzo nn è molot distante da quello che si spenderebbe tra kit xeno ( uno buono minimo 200 fino a 300 €) + montaggio (se fatto da un meccanico viene almeno 100€) e il regolatore automatico?? :scratch)

Trovi tranquillamente ottimi kit a meno di 200€ (non credere che quelli delle case siano molti migliori, arrivano tutti dalla cina visto che i piu grandi produttori sono li), il montaggio è davvero una roba banale (poco piu difficile di mettere una lampadina alogena), io sulla mia ci ho impiegato mezz'ora......

Se non hai problemi a spendere così tanti soldi per gli xeno originali fai pure, ma anche gli aftermarket non ti dice niente nessuno, certo non mettere gradazioni di colore esagerate altrimenti rompono le balls, ma ci vedi molto meglio con gli aftermarket e l'effetto estetico è decisamente migliore.

Io ti ho detto la mia, poi a te la decisione ;)

quindi dite che come effetto estetico nn siano bellissimi quelli originali??? che voi sappiate sono sul bianco o sull'azzurrino???

alfaalb":1cjl70xz ha detto:
quindi dite che come effetto estetico nn siano bellissimi quelli originali??? che voi sappiate sono sul bianco o sull'azzurrino???
sono bianchi che più bianchi non si può, e sono quelli che ti garantiscono la miglior visibilità
quelli azzurrini magari sono più "affascinanti" ma ci si vede meno bene, specie con la pioggia o la nebbia

Diabolik":4cn0lr2e ha detto:
alfaalb":4cn0lr2e ha detto:
sono bianchi che più bianchi non si può, e sono quelli che ti garantiscono la miglior visibilità
quelli azzurrini magari sono più "affascinanti" ma ci si vede meno bene, specie con la pioggia o la nebbia

a sentirti sembra ne valga la pena...i tuoi sono originali?? i fari cambiano anche esteticamente con gli xenon vero??
Qualche foto di xenon originali?? chiedo troppo??

alfaalb":k38bvlhr ha detto:
Diabolik":k38bvlhr ha detto:
alfaalb":k38bvlhr ha detto:

a sentirti sembra ne valga la pena...i tuoi sono originali?? i fari cambiano anche esteticamente con gli xenon vero??
Qualche foto di xenon originali?? chiedo troppo??
originali
sulla GT i fari normali sono a specchio "complesso" mentre gli xeno sono poliellissoidali, sulla 147 restyling non lo so
per le foto dei miei, ci dovrebbero essere tra le mie foto

Sulla 147 restyling sono a parabola, la differenza visibile rispetto al faro di una restyling con lampadine alogene è l'oscuratore

147jet":13nrdjf6 ha detto:
Sulla 147 restyling sono a parabola, la differenza visibile rispetto al faro di una restyling con lampadine alogene è l'oscuratore
scusa....ovvero???? (sono molto ignorante)

...io sono andato di afermarket, buon risultato a piccola spesa... :elio)
..però invece dei 6.000 K, monterei i 5.000k: i miei partono con una blu-verdina e scaldati bianchi-azzurrini. A guardarli si notano forse unpò troppo...ma finora nessun problema, tolta qualche sfanalata di chi incrocio: infatti ho abbassato il livello da alzo 0 a 1.... :asd)