Consiglio Xenon Alfermarket

turicasazza

Nuovo Alfista
9 Marzo 2007
1,492
0
36
prov. Catania
salve ragazzi vorrei montare gli xenon aftermarket, ma vorrei qualche delucidazione sopratutto su pro e contro, e anche su dove acquistarli!!!
Ho letto nei post trovati cn il cerca di xenon lamp..
Voi che cosa mi consigliate?
Grazie

allora contro ....NIENTE!!!
pro: tanta visibilità in più e tanta estetica in più....dato anche la tua macchina è nera!!!
marche ce ne sono tante....
se vuoi risparmiare qualcosa puoi anche andare di BAIA...ormai si trovano di tutti i prezzi.....

diciamo ke nn voglio risparmiare ma voglio spendere bene!
cioè compro una sola volta monto e STOP cn i problemi!
ma nn ho capito una cosa leggendo altre discussioni.
Una volta montate nn ho piu la regolazione dei fari dal tastino interno?
Sulle strade disconnesse TRABALLANO?
Come consiglio su dove e ke marca acquistare ke mi dici?

io monto da un anno e abbondante i SUPER VISION assolutamente perfetti in tutto e facilissimi da montare! prezzo 200 euro ma un anno fà....
adesso sicuramente meno...
mi hanno parlato bene di GTHID e costano pure poco,XENON LAMP...ma guarda ...marca o non marca se li prendi dalla baia risparmi,se li prendi dalla bottega di paese sò cazzi...

turicasazza":1rujfbgo ha detto:
diciamo ke nn voglio risparmiare ma voglio spendere bene!
cioè compro una sola volta monto e STOP cn i problemi!
ma nn ho capito una cosa leggendo altre discussioni.
Una volta montate nn ho piu la regolazione dei fari dal tastino interno?La regolazione ce l'hai ancora...sono quelle che escono di serie che non ce l'hanno
Sulle strade disconnesse TRABALLANO?SI è normale è il gas...
Come consiglio su dove e ke marca acquistare ke mi dici?Io ho comprato il kit della OBD2 (nel caso rivolgiti a Rickyfer) a 85 € e ne sono pienamente soddisfatto

lukameraweb":34ewn892 ha detto:
io monto da un anno e abbondante i SUPER VISION assolutamente perfetti in tutto e facilissimi da montare! prezzo 200 euro ma un anno fà....
mi hanno parlato bene di GTHID e costano pure poco,XENON LAMP...ma guarda ...marca o non marca se li prendi dalla baia risparmi,se li prendi dalla bottega di paese sò cazzi...

Anche io sono interessato all'acquisto ma un installatore nella mia città mi ha detto che un buon kit xeno non può costare meno di 400 - 450 euro !!!
i kit a 150 - 200 euro sono da considerarsi spazzatura in quanto non hanno garanzia, l'illuminazione è irregolare e abbaglia chi precede, la durata delle lampade è inferiore e poi sono made in China!!!!!
Non credo volesse "fregarmi" perchè mi ha anche fatto vedere in funzione i 2 kit (uno a 150 euro e l' altro a 450 euro) e posso dire che quello più costoso aveva una luce più "pulita e cristallina" e molto più luminoso.
Al momento stò rimandando l'installazione delle lampade allo xeno perchè nell'indecisione preferisco non far nulla; vorrei prendere qualcosa di molto buono e non aver problemi in futuro ma il costo elevato (450 euro) mi trattiene l'acqusto!
Commenti, suggerimenti, consigli?
tutto è ben accetto!
:grazie)

ah, dimenticavo ..... potrei avere problemi con :cop) :carab) se monto gli xeno aftermarket?

KillBill86":1shs1trk ha detto:
lukameraweb":1shs1trk ha detto:

Anche io sono interessato all'acquisto ma un installatore nella mia città mi ha detto che un buon kit xeno non può costare meno di 400 - 450 euro !!!
i kit a 150 - 200 euro sono da considerarsi spazzatura in quanto non hanno garanzia, l'illuminazione è irregolare e abbaglia chi precede, la durata delle lampade è inferiore e poi sono made in China!!!!!
Non credo volesse "fregarmi" perchè mi ha anche fatto vedere in funzione i 2 kit (uno a 150 euro e l' altro a 450 euro) e posso dire che quello più costoso aveva una luce più "pulita e cristallina" e molto più luminoso.
Al momento stò rimandando l'installazione delle lampade allo xeno perchè nell'indecisione preferisco non far nulla; vorrei prendere qualcosa di molto buono e non aver problemi in futuro ma il costo elevato (450 euro) mi trattiene l'acqusto!
tutto è ben accetto!

ah, dimenticavo ..... potrei avere problemi con :cop) :carab) se monto gli xeno aftermarket?
giustamente il tizio ha bisogno di lavorare e sta aspettando proprio tè per farsi il NATALE!!! che dolce che è questo installatore.....qua invece ci sono io dall'altra parte che per me puoi fare quello che ritieni opportuno,a me non entra in tasca niente.....attenzione non lo dico con rammarico ma per farti aprire gli occhi....massimo 200 euro e gli xeno sotto la macchina tua son belli e pronti!!!! CACALO l'installatore con cui ci hai parlato....sono un anno abbondante e sulla mia mai problemi.....e pochi di questo forum ne hanno avuti.....ripeto sulla baia di KIT xeno e anche d marche positive ce ne sono a bizzeffe,NON REGALATE SOLDI A VANVERA a gente che sta aspettando solo voi.....è questo lo spirito positivo del forum

KillBill86":1kxf1ypm ha detto:
lukameraweb":1kxf1ypm ha detto:

tutto è ben accetto!

Mi sembra una cifra assurda.
Oramai tutti i kit vengono dalla Cina, non ne esistono (che io sappia) prodotti altrove.
Ad ogni modo, non puoi sapere se l'istallatore ti ha mostrato kit di gradazione diversa e quindi a luce piu cristallina l'uno piuttosto che l'altro.
E il fatto che non si abbagli l'altra vettura è dovuto solo alla CORRETTA REGOLAZIONE!
Io credo che 450 euro sia proprio un furto.
Per quanto riguarda il discorso FDO
La legge prevede che tu debba essere dotato di
Lavafari (!)
regolatore automatico altezza fari
Credo che tu non abbia il primo e che, sicuramente, non abbia il secondo. Ad ogni buon conto: se tu non metti i 10.000 k e non abbagli gli altri (quindi li fai regolare per bene), non credo succeda nulla.

Allora facciamo un pochino di chiarezza:
1. Il prezzo piu corretto per un kit xenon si attesta attorno ai 150€, di piu e una truffa visto che ormai prezzi si sono appiattiti visto l'enorme numero di produttori;

2.Non esistono produttori europei, ormai tutti i kit provengono dal'oriente;

3.La regolazione in altezza permane e il trabbalamento del fascio è semplicemente dovuto al movimento del gas;

4.E da preferire come colorazione il 5000° max 6000°;

5.Se ben regolati non abbagliano per questo consiglio di rivolgersi ad un bravo elettrauto;

6.Le uniche differenze con gli xenon di serie si hanno per la mancanza di lavafari e correttore assetto fari, il che potrebbe insospettire le FdO, ma se ben regolati e di un colore non troppo tendente all'azzurro sfido chiunque ad accorgersene;

7.Per l'installazione esiste un apposita FAQ, non e molto difficile seguendo quella; se proprio non si e capaci andando da un meccanico al max prende 50€.

Spero che tutti questi consigli possano essere utili. :OK)

turicasazza":135tq14t ha detto:
domenico certo ke sono utili..
ma il resoconto della situazione è: dove acquistare degli ottimo xenon?
maccome allora non hai capito...ti hanno scritto in mille nella baia(ebay) secondo me una marca vale l'altra, si tratta poi di valutare le caratteristiche del kit che ti serve acquistare:

1- xenon oppure bixenon (ovvero o solo gli anabbaglianti xenon o anche gli abbaglianti)

2- la potenza del fascio luminoso che vuoi 35 o 50watt

3- il colore della luce da 4500° a max 6000° x non dare nell'occhio(4500°bianco giallino 5000°bianco 6000°bianco tendente all'azzurrino ci sarebbero poi tonalità dal 7000° azzurrino a 10000° violetto meglio il 5000°)

4- tipo di attacco lampade H1 H7(ce ne sono altri) dipende dalla tua macchina la GT monta le H7 :OK)

a seconda di queste caratteristiche i prezzi vanno da 90 a 200 euro
e pensare che fino a 10 giorni fa manco sapevo cosa fossero gli xenon!!! ho imparato tutto qua visto che voglio procedere pure io al montaggio :X)
:ciao)

grazie ragazzi per le risposte!

allora il tizio installatore mi ha detto che i kit più costosi sono giapponesi e non cinesi
cmque poco conta per me!
allora mi avete convinto a prendere un kit su ebay ma come garanzia? se ad esempio una lampada non dovesse più funzionare cosa faccio? avevo letto qualche giorno fa di qualcuno qui sul forum che aveva problemi con una lampada xeno acquistata sulla baia e il venditore non voleva sostituirla!

Per quanto riguarda l'acquisto consiglio ebay oppure di dare un occhiata agli acquisti comunitari che, per questo prodotto stanno proliferando...
Per quanto riguarda le garanzie, un venditore serio te la deve dare, ad esempio xenonlamp da 6 mesi sulle lampade ed un anno su le ballast.
:OK)

IO HO UN KIT DELLA XENON LAMP, è OTTIMA....DITTA VERAMENTE SERIA, MI HA MANDATO ANCHE GLI AUGURI DI NATALE.......POTRESTI ANDARE SUL LORO SITO..........E PRENDERLI LI'......SENZA ANDARE IN BAIA.... :nod)

Io monto il kit della GT HID.. 35w e 6000k.. se montati bene non sfarfallano nemmeno sullo sconnesso. E' una marca che consiglio vivamente a tutti!!!! Piccola impressione personale: quelli da 50w sono troppo potenti.. tendono a dar fastidio anche se regolati ad hoc.. senza tralasciare che danno anche piú nell'occhio. Quelli da 35w secondo me sono perfetti per la nostra nasona :nod)

@frankzappa:

la differenza tra i due kit potrebbe essere la differenza di watt (35 o 50), ma non lo dico con troppa certezza :scratch)