Consiglio x problema freni...

Jtdstyle

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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Osio Sotto (Bergamo)
Ciao a tutti,3 mesi fa ho fatto il tagliando dei 20k km(ne avevo 23k)ed oltre al tagliando gratuito,ho segnalato il solito problema di ovalizzazzione dei dischi anteriori,mi hanno risposto che sn garantiti fino a 15k km e gia' me lo aspettavo,loro mi hanno proposto la rettifica in garanzia...ok fatta la rettifica ritirata l'auto,provata e tutto era ok.

Ora a distanza di 5k km tutto uguale a prima...
Tornero' di nuovo in alfa sett prox e mi riproporranno la rettifica ovviamente. . .che dite,accetto e rettifichero' i dischi ogni 5k km cioè 6 volte nel 2005 oppure mi incaxxo come una jena facendo sceneggiate degne del miglior Mario Merola?visto che in italia i ricchi che fanno casino vengono sempre trattati bene si sa mai...
Considerando una cosa:
1)Soldi x dischi nuovi (sicuramente non Alfa) non ne intendo tirar fuori.
2)Portare l'auto ogni 2 mesi aumenta a dismisura la voglia di cambiar auto...

Voi che dite? :cry:
 
Steto":ukko752d ha detto:
xchè tu 6 ricco? :A)

cmq io x ora me li farei rettificare e intanto metterei via i cash x dei dischi seri quali tar-ox, brembo o ctf... :elio)

Non sono ricco(sn pure disoccupato) :asd)

Era x portare l'esempio di chi compra il macchinone e x la minima cazzata fa delle tragedie immense :D

Cmq per quel che mi riguarda l'auto frena gia' benissimo così com'è,la polo che avevo frenava molto meno eppure nn ho mai tamponato nessuno :elio) (a parte l'ovalizzazione) quindi non vedo l'utilita' di spendere soldi x dischi nuovi se quest'ultimi logicamente van bene....
 
una volta stortati i dischi, perchè gli hai causato uno stress termico, se li rettifichi te li raddrizzano
la ghisa comunque ormai si è presa lo shock, quindi resta comunque più sensibile a stortarsi nuovamente al primo stress che gli capita

devi verificare il modo in cui freni, per esempio frenate lunghe e frenatone fatte con i dischi freddi possono stortare i dischi
 
lope":h921ybsc ha detto:
una volta stortati i dischi, perchè gli hai causato uno stress termico, se li rettifichi te li raddrizzano
la ghisa comunque ormai si è presa lo shock, quindi resta comunque più sensibile a stortarsi nuovamente al primo stress che gli capita

devi verificare il modo in cui freni, per esempio frenate lunghe e frenatone fatte con i dischi freddi possono stortare i dischi

Ho avuto 4 auto in 8 anni e nn ho mai avuto un problema del genere ai dischi....solo cn questa..e nn sono il primo...1+1....
 
Che problema vi danno questi dischi???

Io ho un problema di fregamento(lieve---tipo stridolio) delle pastiglie anche se non tocco il freno....
che possano essere i dischi da cambiare???
 
Non è una polemica, solo una curiosità. Sento spesso parlare di problemi di dischi ovalizzati (a parte che non è che diventano ovali, ma semplicemente diventa irregolare la superficie che va a contatto con la pastiglia), imputabili al surriscaldamento. Ma quanto frenate? Io personalmente davvero pochissimo.Sarà che venendo da macchine senza abs ho imparato a sfruttare molto il freno-motore, ma davvero ci faccio caso spesso e con la 147 non mi capita mai di fare frenatone lunghe etc, neanche in autostrada. E oltretutto la mia guida è abbastanza sportiva. L' unico problema serio all'impianto frenante l'ho avuto con le pastiglie, probabilmente "cotte" dopo pochi Km dall'acquisto della vettura scendendo dalla montagna. Ma i disci non ne hanno risentito.Fortuna?boh.
 
Jtdstyle":12oywfjn ha detto:
anni e nn ho mai avuto un problema del genere ai dischi....solo cn questa..e nn sono il primo...1+1....

capisco che intendi...
ma è un'auto pesante e con la guida che invoglia
la maggiore ovalizzazione di dischi su auto più nuove è spesso dovuta al maggiore peso (diesel oltretutto), che sforza parecchio di più in manovre che con altre auto magari non facevano nulla


dalle varie prove dei soci :p i dischi di serie reggono l'uso anche intenso a monza, quindi 1+1 direi che non ha problemi particolari di freni la 147 (che tra l'altro anche nelle prove di affaticamento era uscita prima di categoria)

se con i dischi di serie non ti trovi ti conviene semplicemente un ricambio aftermarket di tipo più sportivo... anzi probabilmente spendi anche meno!! :OK)
 
lope":17qzsr2u ha detto:
Jtdstyle":17qzsr2u ha detto:
anni e nn ho mai avuto un problema del genere ai dischi....solo cn questa..e nn sono il primo...1+1....

capisco che intendi...
ma è un'auto pesante e con la guida che invoglia
la maggiore ovalizzazione di dischi su auto più nuove è spesso dovuta al maggiore peso (diesel oltretutto), che sforza parecchio di più in manovre che con altre auto magari non facevano nulla


dalle varie prove dei soci :p i dischi di serie reggono l'uso anche intenso a monza, quindi 1+1 direi che non ha problemi particolari di freni la 147 (che tra l'altro anche nelle prove di affaticamento era uscita prima di categoria)

se con i dischi di serie non ti trovi ti conviene semplicemente un ricambio aftermarket di tipo più sportivo... anzi probabilmente spendi anche meno!! :OK)

Il fatto nn è che non mi trovi bene coi dischi attuali è che NON possono avere sto difetto e nn sono il primo,un mio amico li ha cambiati in garanzia l'anno scorso xè DIFETTOSI riconosciuto da AR...quindi con quel che costa l'auto io PRETENDO che non abbia sti difetti..di cambiare i dischi con 28.500 km e quasi 1 anno di vita a mie spese non ci penso nemmeno,piuttosto glieli faccio rettificare ogni 2 mesi finchè non frena +....
 
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