Ciao,
se posso consigliare, prima di tutto devi decidere 2 cose, se ti interessa davvero il tuning audio (e sei disposto a spenderci non poco nel corso della vita della tua auto) o se desideri semplicemente migliorare un pò le prestazioni del tuo impianto di serie, magari per farti "sentire" un pò di più con gli amici.
Nel primo caso, sarebbe meglio costruirsi una buona base, il che significa che con 500 euro bastano solo per il fronte anteriore. A quel punto Tec (vorrei montarle anche io) sono ottime, ma anche Ciare, Focal, phase linear, Magnat, a seconda di che musica ascolti. In ogni caso non vai sotto le 300€ per il kit (almeno io li ho visti a sti prezzi) a 2 vie, per il 3 vie i costi ovviamente aumentano. Come ampli invece, uno steg (io ho il qmos2, ottimo...), o un audison sono buoni, oppure rockford. Non ti proccupare di comprare potenze assurde, i 40Wx4 di un ampli sono un'altro mondo in confronto ai 40W di un autoradio di serie.
Nel secondo caso invece molla ste marche e pensa ad un impianto con sub, di certo la qualità cala, però avresti qualcosa di completo.
Herts, Coral, Jbl, sono delle marche con un ottimo rapporto qualità prezzo, poi un sub pre amplificato e sei a posto (i coral in cassa suonano bene).
Il primo lo devi vedere come un investimento, non ti colpirà tantissimo sulle prime, ma una volta completato anche il fronte posteriore, con una buona sezione sub vedrai che noterai la differenza di qualità (e di peso del portafoglio)
Il secondo fa sicuramente più scena all'inizio (il sub rende un sacco), ma se decidessi di ampliare ulteriormente dovresti cambiare di nuovo tutto.
Spero di essere stato esauriente, e se ho detto caxxate fatemi sape !!