consiglio x migliorare l'impianto stereo

salvo1478v

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
237
0
16
salve a tutti,
avrei pensato di migliorare l'impianto mantenendo la radio di serie(blaupunkt 937)mettendo un amplificatore(dove potrei metterlo?) cambiando tweeter e woofer.
inoltre vorrei sapere il diametro dei tweeter e se le casse sotto ai tweeter sono a 2 o 3 vie.
grazie attendo ris

Ciao :ciao)

Allora controlla se hai i tw senno hai degli ap a 2 vie

Per mantenere la radio originale e migliorare la situazione hai 2 vie.

1 Primo step Compri un ampli con entrate ad alto livello (inquanto la tua radio non ha uscite di linea)

2 Ti crei l'uscite di line dall'autoradio (VEDI FAQ) e poi metti quello che vuoi come ampli.

(Ci sarebbe anche la possibilità di inserire un covertitore di linea ma se non è buono rischi di far entare delle malaugurate interferenze)

Poi come altro step se non vuoi spendere molto ti consiglierei di insonorizzare le portiere.

Poi beh dipende da quanto vuoi spendere e da cosa pretendi dal tuo impianto.

Questo discorso vale soprattutto se hai i tw in predisposizione (e non solo la griglietta) e non vuoi cambiare le casse altrimenti vai di buone casse.

onestamente non so quanto possa costare un discreto amplificatore... illuminatemi !!!!!
x quanto riguarda alle casse avevo pensato "kenwood" con questa disposizione:
woofer 170w (kfc-c1739ie)
tweeter 120w(kfc-st30)
x una spesa di 150 euro di casse..... che ne dite????

ma e' possibile che non ci siano i tweeter su una 147 jtd progression ??? :confusbig)
attendo ris :OK)

salvo1478v":3r860s36 ha detto:
onestamente non so quanto possa costare un discreto amplificatore... illuminatemi !!!!!
x quanto riguarda alle casse avevo pensato "kenwood" con questa disposizione:
woofer 170w (kfc-c1739ie)
tweeter 120w(kfc-st30)
x una spesa di 150 euro di casse..... che ne dite????

ma e' possibile che non ci siano i tweeter su una 147 jtd progression ??? :confusbig)
attendo ris :OK)

anteriormente i tweeter ci son di sicuro.....dietro anche se mancano...non ne sentiresti la mancanza...anzi

x gli altoparlanti ti consiglio di cambiar marca... ;)

un buon ampli 2 canali parte dai 150/200 euro...

beh, visto che sei hi-fi man ,chi meglio di te mi puo' consigliare? :asd)
io voglio un impianto discreto migliore di quello che ho ma senza spenderci una cifra esagerata...
potresti consigliarmi qlc ?tra casse e amplificatore non vorrei superare i 450-500 euro (troppo poco?)
magari mi posti marca e modello di quello che secondo te puo' fare al caso mio....
i tw dietro dici di no? dimmi un po' tu cosa faresti,grazie dell'aiuto,sai non ci capisco molto... :baby)
:OK)

salvo1478v":c9f44ctc ha detto:
beh, visto che sei hi-fi man ,chi meglio di te mi puo' consigliare? :asd)
io voglio un impianto discreto migliore di quello che ho ma senza spenderci una cifra esagerata...
potresti consigliarmi qlc ?tra casse e amplificatore non vorrei superare i 450-500 euro (troppo poco?)
magari mi posti marca e modello di quello che secondo te puo' fare al caso mio....
i tw dietro dici di no? dimmi un po' tu cosa faresti,grazie dell'aiuto,sai non ci capisco molto... :baby)
:OK)

beh....con 400/500 euro puoi fare un buon fronte anteriore....composta da ampli 2 canali....2 woofer 2 tweeter e una discreta insonorizzazione...

il fronte post invece non toccarlo....ruberebbe troppi soldi...al fronte anteriore...

come marchi...puoi stare sui soliti steg...
come altoparlanti,res,tec,....

che marca e' la res, la tec? non le ho mai sentite....
scusa l'ignoranza... :hail)
cmq ti ringrazio del consiglio, ma la mia necessita' e sopratutto il post perche' ho una cassa andata....

salvo1478v":3f3nuu5l ha detto:
che marca e' la res, la tec? non le ho mai sentite....
scusa l'ignoranza... :hail)
cmq ti ringrazio del consiglio, ma la mia necessita' e sopratutto il post perche' ho una cassa andata....

res...e tec..sono molto famose....e decisamente di ottima realizzazione

per il posteriore....prendi qualcosa di economico...tipo marchi commerciali(sony,kenwood....)

Ciao,

se posso consigliare, prima di tutto devi decidere 2 cose, se ti interessa davvero il tuning audio (e sei disposto a spenderci non poco nel corso della vita della tua auto) o se desideri semplicemente migliorare un pò le prestazioni del tuo impianto di serie, magari per farti "sentire" un pò di più con gli amici.

Nel primo caso, sarebbe meglio costruirsi una buona base, il che significa che con 500 euro bastano solo per il fronte anteriore. A quel punto Tec (vorrei montarle anche io) sono ottime, ma anche Ciare, Focal, phase linear, Magnat, a seconda di che musica ascolti. In ogni caso non vai sotto le 300€ per il kit (almeno io li ho visti a sti prezzi) a 2 vie, per il 3 vie i costi ovviamente aumentano. Come ampli invece, uno steg (io ho il qmos2, ottimo...), o un audison sono buoni, oppure rockford. Non ti proccupare di comprare potenze assurde, i 40Wx4 di un ampli sono un'altro mondo in confronto ai 40W di un autoradio di serie.

Nel secondo caso invece molla ste marche e pensa ad un impianto con sub, di certo la qualità cala, però avresti qualcosa di completo.
Herts, Coral, Jbl, sono delle marche con un ottimo rapporto qualità prezzo, poi un sub pre amplificato e sei a posto (i coral in cassa suonano bene).

Il primo lo devi vedere come un investimento, non ti colpirà tantissimo sulle prime, ma una volta completato anche il fronte posteriore, con una buona sezione sub vedrai che noterai la differenza di qualità (e di peso del portafoglio)

Il secondo fa sicuramente più scena all'inizio (il sub rende un sacco), ma se decidessi di ampliare ulteriormente dovresti cambiare di nuovo tutto.

Spero di essere stato esauriente, e se ho detto caxxate fatemi sape !!

Dalamar":1aoifjii ha detto:
Non ti piaciono i pianali e le casse d'ambienza ??? :) :)

i pianali...son dannosi...
l'ambienza....inutile...(a meno di farla con amplificatori di bassissima potenza Non-invertenti utilizzando la sottrazione dei canali)

un buon fronte anteriore crea fin troppa ambienza... :nod) :nod) :nod)

A mio parere metti un pianale quando non hai spazio per un sub, altrimenti gli ultra bassi ti tocca farli gestire ai woofer, ed a meno di un'installazione ed insonorizzazione coi fiocchi, le vibrazioni prima o po arrivano arrivano...

Per quanto riguarda le casse d'ambienza, io non ne potrei farne a meno, sarà questione d'abitudine, ma se provo far suonare l'impianto senza, sento proprio la differenza....

Dalamar":35hdye0q ha detto:
A mio parere metti un pianale quando non hai spazio per un sub, altrimenti gli ultra bassi ti tocca farli gestire ai woofer, ed a meno di un'installazione ed insonorizzazione coi fiocchi, le vibrazioni prima o po arrivano arrivano...

Per quanto riguarda le casse d'ambienza, io non ne potrei farne a meno, sarà questione d'abitudine, ma se provo far suonare l'impianto senza, sento proprio la differenza....

occhio a quello che dici...rapidello diventa violento quando senta parlare di pianali :asd)

CrAzY BoY":3ihyuu1l ha detto:
Dalamar":3ihyuu1l ha detto:

occhio a quello che dici...rapidello diventa violento quando senta parlare di pianali :asd)

credo di avere anche ragione....dopo tutto quello che è stato detto a riguardo..... :nod) :nod)

Dalamar":1loj4xc5 ha detto:

xkè dovrebbero esserci vibrazioni???? :sgrat) ...se fai un buon lavoro...diventano un lotano ricordo.....

.....senti che ti manca l'ambienza.....perchè hai un impianto mediocre.... ;)