Consiglio x acquisto

Alifstamancato

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2006
8
0
1
Salve a tutti vorrei comprare una 147, è il mio sogno da sempre avere un'alfa...
Ho trovato una 147 5p. 1.6 T.S. benzina 120 cv km zero nero metallizzato, modello distintctive, dello 06/2005...che ne dite quale è il prezzo giusto?
Sarei intenzionato a metterla a gas...
Il conce ha sparato 17000...a quanto potrei scendere?

Re: Mah?

Alifstamancato":36klpkpt ha detto:
Hai ragione ma non posso spendere più 17500 con l'impianto...Vorrei sapere di quanto potrei tirare il prezzo!
Ma?

17000 per un km zero?!?!?benzina?!?....minimo puoi tirargli ancora 1000 euro...vedrai che se gli spari 16000 sull'unghia e fai vedere che sei realmente interessato te la dà pur di togliersela dai maroni.

p.s. considera che la progression 105 la vendono da nuova a 17590 in promozione con possibilità di finanziamento più supervalutazione ma devi ancora metterci metallizzato e spese ipt quindi vai ben olte i 18000. Però da nuova....
Per una 1.6 120 cv km zero che praticamente è un' auto che puoi vendere solo ad uno che fa 10000 km/anno e che ti smarona continuare a tenere in conce puoi giocare molto sul prezzo. :OK)

x alfistamancato

Se posso permettermi un consiglio.... guardati bene intorno...
io ho appena acquistato una 147 jtd nuova, ma se non mi avessero svalutato troppo il mio usato avrei certamente comprato una km 0. A milano e provincia ho trovato delle splendide occasioni per un usato a km0 (reali!!). Tra le altre, ho visto una 147 jtd 120 cv progression a 18.000 euro e, secondo me (ma è solo la mia opinione), meglio il 1.9 jtd del 1.6 con impianto a gas.... Ma si sa che "de gustibus.... ecc. ecc."
In ogni caso ... buon acquisto!!!!!!!!!!!!! :ciao) :ciao)

Re: x alfistamancato

Il fatto è che diesel mi consumerebbe di più e mi costerebbe 300 euro di più di assicurazione...anche se pi la tenuta dell'usato è maggiore, ma intendo tenere l'auto almeno 9-10 anni...

9/10 anni??? a maggior ragione comprerei un diesel... e poi non sono daccordo sul fatto che consumi di più... ho avuto un'alfa 75 con impianto gpl e.. lasciamo perdere. E' vero che la 75 era una spugna ma è vero anche che i diesel di oggi sono uno spettacolo

Re: x alfistamancato

Alifstamancato":31fdzs5u ha detto:
Il fatto è che diesel mi consumerebbe di più e mi costerebbe 300 euro di più di assicurazione...anche se pi la tenuta dell'usato è maggiore, ma intendo tenere l'auto almeno 9-10 anni...

Guarda che il prezzo del gpl negli ultimi mesi è aumentato mooooolto più del gasolio. Stiamo parlando di un 20% in più. Ed è destinato ad aumentare in futuro (i fornitori si stanno accorgendo che ci guadagnavano troppo poco prima). Quindi visto che tieni la macchina per così tanto tempo fatti due conti.

E poi io ho avuto una macchina a gpl negli ultimi 5 anni e mezzo. Ora sono passato ad una 147 diesel. Forse spenderò un pò di più in carburante ma la piacevolezza di guida di un jtd nun se batte :OK) ...siamo su un altro pianeta

quoto pis-pis l'unico rammarico nn aver preso il 150cv ma solo un unico missile sotto il cofano il 120cv.
:A)