Consiglio woofer e amplificatore

acard77

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2008
24
0
1
Roma
Devo rivedere l'impianto della mia 147, al momento ho:

SORGENTE: alpine 9853r
SUBWOOFER: impact 25cm da 300w
AMPLI-SUBWOOFER: alpine V12 mono-canale

potete consigliarmi una coppia di woofer (16.5) e di tweeter di buona qualità da montare sul fronte anteriore?? se possibile segnalatemi qualche marca con relativo wattaggio, grazie. :hail)

che ampli potrei abinarci??

Ascolto fondamentalm rock e pop e vorrei ottenere un'acustica piena e pulita. Ho a disposizione 500/600e :nod)

AL":li1nc4hn ha detto:
Guarda la mia firma...

Io ho speso quella cifra li, con tweeter usati ed il resto nuovo!

Potresti darmi qualche delucidazione in più sugli altoparlanti??

ls29neo & sq6 ke marca sono?? come rendono il suono??

acard77":8voezfo5 ha detto:
AL":8voezfo5 ha detto:
Guarda la mia firma...

Allora gli ls29neo sono tecnology, gli sq6 sono tec. Li trovi nel sito http://www.ebacoustic.it/prodotti.asp

I primi sono dei tweeter fantastici, li ho presi solo perchè li ho trovati usati, perchè costano un botto.
Gli sq6 sono dei woofer con ottimo rapporto qualità/prezzo.
Anche se i woofer sono un pò inferiori ai tw si sente molto bene! Sennò ho sentito parlare molto bene dell'accoppiata con i dynaudio mw160gt, però il prezzo dei wf è doppio.
Dato il budget da te dichiarato mi sento di consigliarti questi woofer.. :OK)
Per i tweeter aspetta rinforzi! Oppure prova a cercare degli ls29neo usati!

visto il budget io suggerirei qualcosa tipo Coral PRF 25+EVO 165+crox ad hoc più trattamento acustico più un ampli Zapco Studio 50.....la potenza è giusta per un sound equilibrato e di buonissima qualità...se vai con gli LS 29 neo sfori su tutto

mixersrl":ailtmbrg ha detto:
visto il budget io suggerirei qualcosa tipo Coral PRF 25+EVO 165+crox ad hoc più trattamento acustico più un ampli Zapco Studio 50.....la potenza è giusta per un sound equilibrato e di buonissima qualità...se vai con gli LS 29 neo sfori su tutto

Io parlavo del prezzo dei soli componenti... Se calcoli i crox e l'insonorizzazione allora si sale col prezzo.

Sapete dirmi qualcosa su questi woofer??
Potenza a parte a livello di materiale quale potete consigliarmi??

CORAL: evo165 (120w) prf165 (150w)

CIARE: cw171 (75w) cw165c (100w)

HERTZ: ds165 (80w) hv165 (125w) ml165 (150w)

Altre proposte??

mixersrl":3se4tjm1 ha detto:

:OK) :OK) :OK) segui il consiglio

AL":fh1t1v1v ha detto:
acard77":fh1t1v1v ha detto:
AL":fh1t1v1v ha detto:
Guarda la mia firma...

Allora gli ls29neo sono tecnology, gli sq6 sono tec. Li trovi nel sito http://www.ebacoustic.it/prodotti.asp

correzione, sono tutti e 2 della Tec che per esteso si chiama Tecnology :OK)

cmq come detto da mixer col budget tieni conto anche di un buon ampli e dell'insonorizzazione delle portiere

Per i woofer lascerei perdere gli hertz, i primi 2 perchè perdono confronto ai Coral e gli ML perchè costano una bella cifra....anche se come suono sono molto buoni

AL":5gv1d2hr ha detto:
mixersrl":5gv1d2hr ha detto:

Io parlavo del prezzo dei soli componenti... Se calcoli i crox e l'insonorizzazione allora si sale col prezzo.
scusami pensavo che il budget fosse per tutto invece è per singolo componente?

mixersrl":n5an7bvi ha detto:
AL":n5an7bvi ha detto:
mixersrl":n5an7bvi ha detto:

scusami pensavo che il budget fosse per tutto invece è per singolo componente?

Ha detto di avere 600 euro per wf+tw+ampli.
Io cercando sull'usato ci son stato dentro coi cash!

acard77":409flqod ha detto:
L'ampli sarei propenso a prenderlo usato, woofer e tweeter anke nuovi

si, ma quant'è la disponibilità? se non ci dai un budget è difficile consigliare!

acard77":k05c8ik9 ha detto:
presta":k05c8ik9 ha detto:
acard77":k05c8ik9 ha detto:
L'ampli sarei propenso a prenderlo usato, woofer e tweeter anke nuovi

si, ma quant'è la disponibilità? se non ci dai un budget è difficile consigliare!

500/600e l'ho scritto nel primo post...

ah ok ;) scusa, non avevo letto :OK)

con questo budget potresti pensare al kit top di gamma della hertz, che se non sbaglio sta sui 450 euro, altrimenti a quello poco sotto al top di gamma della impact (quello che monto io), che sta sui 400. un buon amplificatore per il fa lo trovi tranquillamente sui 150-200 se lo vuoi usato :OK)

X PRESTA: dato ke ce li hai rendono bene il suono gli altoparlanti della impact?? io ascolto soprattutto rock e nn vorrei ritrovarmi con una resa sonora piatta e poco profonda... :shrug03)

azz, nn so come spiegarlo...

acard77":tfxkdhk3 ha detto:
X PRESTA: dato ke ce li hai rendono bene il suono gli altoparlanti della impact?? io ascolto soprattutto rock e nn vorrei ritrovarmi con una resa sonora piatta e poco profonda... :shrug03)

azz, nn so come spiegarlo...

io ho il kit hs6532.s: http://www.impact-car-audio.com/6532s.html.
tieni presente che ci ascolto tutti i generi di musica, e rimanendo nel tuo ambito sento parecchio i queen, con una resa perfetta. questo è ciò che posso dirti ;)