consiglio: VENDERE O RIPARARE

simon86-147

Nuovo Alfista
15 Marzo 2006
20
0
1
tivoli
Ciao ragazzi ho un grosso dilemma la mia nasona (1.9 3p 12/2003 grigio sterling, 17") diciamo che ha qualche problema di carrozzeria, devo sistemare cofano a paraurti ant e parafanghi dx e sx, siccome la devo vendere per passare a MITO sono indeciso se venderla cosi oppure ripararla vista la mancanza di liquido..... voi che dite?

p.s. per caso qualcuno di voi ha ricambi carrozzeria del mio colore? :shrug03)

dipende dall'entità dei danni. Sicuramente se sono consistenti il concessionario li scala abbondantemente dalla valutazione. Forse a ripararli alla "meno peggio" guadagni qualche centinaio di € sul tuo usato...ma ti sbatti meno i maroni.

..e poi se hai problemi di liquidi dalla così e la differenza la finanzi e "passa la paura"..

Prova a girare per i demolitori, se la tua 147 è grigia o nera e facile che trovi i ricambi che ti servono.

i danni non sono pesanti sono ammaccature la macchina non è mai stata incidentata
roba di parcheggi insomma la mia è grigia ma non riesco a trovare niente spreste consigliarmi dove andare a vedere nei pressi di roma?

se sono danni da parcheggio non farti troppi problemi, la tua 147 sarà già ampiamente svalutata di persè. direi che riparare qualche graffio/botta è il male minore.

ragazzi a quanto potrei venderla al privato?

calcolando che ha 110k km gomme nuove 17" tagliandata progression? come sono le valutazioni ovviamente poi provvedero a scalare i danni

e poco? 4ruote del 2003 la porta 6200 anke se la mia è dic 2003 con la carrozzeria da sistemare....

AIUTO DATEMI UN CONSIGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mecry2) :mecry2)

simon86-147":8b6ploid ha detto:
Ciao ragazzi ho un grosso dilemma la mia nasona (1.9 3p 12/2003 grigio sterling, 17") diciamo che ha qualche problema di carrozzeria, devo sistemare cofano a paraurti ant e parafanghi dx e sx, siccome la devo vendere per passare a MITO sono indeciso se venderla cosi oppure ripararla vista la mancanza di liquido..... voi che dite?

p.s. per caso qualcuno di voi ha ricambi carrozzeria del mio colore? :shrug03)
scusa ma se non hai soldi sufficienti tieni la macchina vecchia, anche con qualche bozzo, cosa compri a fare una macchina nuova ? :scratch)

simon86-147":37ln9uyu ha detto:
perche prenderei i soldi dell'auto che ho adesso, 1 parte in anticipo sulla mito e una parte in tasca..... :asd)
sei molto giovane, almeno sembra dal nick...22 anni...
se non hai necessità "meccaniche" di cambiare la macchina (cmq bella la tua), chi te lo fa fare di prenderne un'altra da pagare in grande misura a rate?
Capisco se avessi la necessità di farlo (macchina rotta, rubata ecc), ma fare un debito "a gratis"...viaggia che farlo alla tua (e ormai non + mia, sigh...29) anni è una figata... :nod)
E piuttosto che una MiTo :nono02) :vomito) nuova, nel caso visto che immagino non avrai figli ecc... prenditi una bella MX5 cabrio (ora in autunno calano pure) del 2007 (con ancora 4 anni di garanzia, 2 + della mito)...ci spendi anche sensibilmente meno :nod)

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
;)

alfa alfa alfa alfa alfa alfa sono nato e cresciuto su un alfa non esiste!!!!!!!

e poi ho finito di pagare la musona che gusto c'e senza avere niente da pagare......... ahahahahahahahah

meccanicamente è perfetta apparte i soliti difettucci alfa (in particolare 147)

ma se sei alfista ci convivi....

e poi ho visto la mito lunedi la vado a provare e a me piace....

piace anche la ducati corse ma costa troppo e uscira fuori produzione praticamente tra 1 anno....

ti dirò, io considero l'ultima mia (di mio padre) alfa posseduta un alfa 75 2.0 ts iniezione..... poi cmq ho avuto una 155 silverstone 1.8, quindi il discorso mito non vale.... :p

poi se siamo obbiettivi la 147: gran sospensioni gran telaio sterzo fantastico, mna rollio eccessivo difetti insopportabili i motori non sono poi cosi prestazionali in confronto alla concorrenza, se sei cresciuto a pane e alfa non dovresti considerare nemmeno la 147 una VERA ALFA....

parere personale. :D

Rickyfer":3q5flubf ha detto:
sei molto giovane, almeno sembra dal nick...22 anni...
se non hai necessità "meccaniche" di cambiare la macchina (cmq bella la tua), chi te lo fa fare di prenderne un'altra da pagare in grande misura a rate?
Capisco se avessi la necessità di farlo (macchina rotta, rubata ecc), ma fare un debito "a gratis"...viaggia che farlo alla tua (e ormai non + mia, sigh...29) anni è una figata... :nod)

Quotone! :OK)

simon86-147":2z9mrzet ha detto:
ti dirò, io considero l'ultima mia (di mio padre) alfa posseduta un alfa 75 2.0 ts iniezione..... poi cmq ho avuto una 155 silverstone 1.8, quindi il discorso mito non vale.... :p

poi se siamo obbiettivi la 147: gran sospensioni gran telaio sterzo fantastico, mna rollio eccessivo difetti insopportabili i motori non sono poi cosi prestazionali in confronto alla concorrenza, se sei cresciuto a pane e alfa non dovresti considerare nemmeno la 147 una VERA ALFA....

parere personale. :D
infatti al massimo ci rientra la GTA...però indubbiamente è meno fiat di quanto non lo sia la piccolina...almeno i T.S. erano solo alfa :nod)
Il rollio, assettino e passa...anche se non sempre migliori la tenuta...
Sulla 75 ultima vera alfa sono in linea di principio d'accordo con te...