Consiglio Veicolo commerciale.

Sciaky147

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
2,334
0
36
Rieti/Milazzo
Ragazzi datemi un consiglio...
mi serve un veicolo commerciale per rappresentanza/vendita diretta;minuto.
Devo trasportare detersivi/carta/etc, per Officine/Pasticcerie/Hotel/piccole industrie e cose di questo genere.

Il maggior utilizzo sara' per rappresentanza cioè proporre i nostri prodotti specifici per le sudette categorie.
Quindi si parla di molti (nel caso)km al giorno e con la necessita' di spostarsi anche in autostrada.
In questo caso i punti sono:
1-viaggaire comodi(il piu possibile senza pretendere di piu' es:clima,abs,etc)
2-costi di esercizio contenuti (consumi,tagliandi etc)
3-un mezzo sicuro (es:stabilita')

Per quel che riguarda invece la necessita di caricare diversi cartoni di detersivi/carta etc...
Qui i punti non esistono :asd) ma esiste invece la necessita' di far coesistere i punti :asd) di cui sopra con questi di sotto :crepap) (scusate m'è scappata ma sono le 04:20) ovvero un mezzo per viaggiare ma anche per caricare.

Ah!Ultimo punto :elio) che sia in Leasing!

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Un pezzetto di culo in salmì , tanto per gradire? :culo) :sarcastic)

Direi un Fiat Scudo. Non è sgraziato come doblò, cangù :crepap) o berlingò (che sono sgraziati anche nel nome) che sembrano un'automobile con dietro saldato un furgone, e non è eccessivo come Ducato, Daily, Master, Movano o Viano (questi ultimi due sono brutti anche perchè finiscono in -ano). L'ergonomia e la comodità della cabina dello scudo sono ottime (la plancia e il posto guida sono quelli del primo Ulysse) e con un 2.0 jtd sei a posto anche in autostrada :OK) .

Secondo me è la scelta migliore perchè conserva anche una certa eleganza nelle linee (ne ho visto uno blu metallizzato che non sembrava neanche un furgone, ma una vettura).

Ecco un esempio:

http://www.veicolicommerciali.fiat.com/ ... dfiidgnf.0

Dunque, dipende da quanta roba devi caricare.. Per quanto riguarda Fiat c'è il Ducato che però come comfort ecc non è il top nel senso che è un furgone di una certa dimensione.. Di buono ha che c'è anche a metano e se hai distributori in zona comodi risparmi sul rifornimento, puoi girare sempre e cmq e hai anche incentivi all'acquisto.
Scendendo di dimensioni c'è lo Scudo, più comodo e guidabile imho (premetto che gli accessori quali clima abs ecc ci sono su tutti, di serie o optional a seconda dell'allestimento) ma presente solo con benzina e gasolio.
Ultimo è il Doblò, anche questo disponibile all'occorrenza a metano. Scegli il cargo in questo caso, cmq è quasi una berlina. Fatti qualche preventivo in tal senso e valuta di quanto spazio necessiti per trasportare la tua mercanzia.. :OK)

147SuperSport":jcftreou ha detto:
prendi il VITO

mò mi pikkiano :sarcastic)

scherzo :hail)
xkè scherzi??
quel furgone và come un gioiello..
molto meglio dello scudo che ha diersi problemi al cambio, è + comodo, consuma uguale ed è una scheggia..

X shaky consiglio un doblò cargo 1.9D usato..
nn è così polmone come sembra, il consumo è quello di una smart, carichi quello che vuoi e si guida che è un gioiello..

altrimenti un ford transit Connect che rimane di dimensioni contenute, anche presentabile ed i motori ford restano ottimi..

consiglio di nn prendere un doblò 1.3 multijet in quanto il motore è troppo piccolo..
al limite se proprio ti piace il doblò vai di 1.9 mjet 105cv

147SuperSport":17ybp60y ha detto:
prendi il VITO

mò mi pikkiano :sarcastic)

scherzo :hail)

quoto! :OK) e non me ne vergogno! :p solo che nel prezzo del Vito ti ci stanno 2 Fiat Scudo.... :scratch) :asd) :asd)

Anzi tutto grazie a tutti tranne che a Illo=Mad=Bast :ignore) :culo)

Ho fatto un giretto su internet...
il primo:

Peugeot Ranch
http://mynewcar.peugeot.com/CfgAPPagesIT/Pages/0050_StepSummary.aspx

Fiat Doblo'
http://www.veicolicommerciali.fiat....BV_EngineID=ccccaddhgjldmlicefecejgdfiidgng.0

Tra i tre il piu conveniente è il P.Rach...il fiat costa un po' troppo,quasi 4000€ piu degli altri :mecry2)
Madonna quanto costa!!!!

Ed in ultimo il Renault Kango
http://www.renault.it/RenaultSITe/p...BV_EngineID=cccgaddhgkklimlcfngcfkmdfkjdfnl.0

la mia ditta ha una C3 autocarro, costa poco, va ad aria, viaggia bene, non si rompe mai...però è piccolina!

dipende da quanta roba ci devi caricare, ma se fai il rappresentante e vai per città considera anche le dimensioni!

thranduil":2vn7hy3e ha detto:
la mia ditta ha una C3 autocarro, costa poco, va ad aria, viaggia bene, non si rompe mai...però è piccolina!

dipende da quanta roba ci devi caricare, ma se fai il rappresentante e vai per città considera anche le dimensioni!

no ho un negozio tipo acqua&sapone per intenderci,solo che si chiama Acquamania.
Voglio addentrarmi nel mondo dei prodotti specifici come gli hcpd.

Sciaky147":phqjw0g9 ha detto:
thranduil":phqjw0g9 ha detto:

no ho un negozio tipo acqua&sapone per intenderci,solo che si chiama Acquamania.
Voglio addentrarmi nel mondo dei prodotti specifici come gli hcpd.

Acquamania... bello... siamo quasi parenti.. i miei si chiamano Videomania!!..e c'e pure la convenzione sotto informatica e tecnologia!!

..xo il tuo è bello,spicca!!Acquamania!!

a casa abbiamo un doblo jtd 105 cv, niente di particolare da segnalare ed ha svolto sempre il suo compito!!!!

ah, sensazioni di guida stupende, sembra di portare un 4.5 turbo benzina, sgomma che è un'amore!!!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Allora ti qualche modesto consiglio,in quanto ne ho guidati un po' di questi furgoni citati! :asd)

Allora ti dico subito di lasciar PERDERE il Fiat Scudo!E anche il corrispettivo della Citroen (Mi pare si chiami Jumpy)!Sono 2 mezzi che ad essere buoni fanno letteralmente :cesso) !Sterzo molto pastoso e pericoloso sopra gli 80km/h.Finiture veramente grezze (si sente di tutto,anche se i due mezzi erano targati CY e CZ,quindi nuovi nuovi)!

Poi passando al Ducato,ho guidato sia il normale che il maxi.Se non hai problemi di trasporto di oggetti superiori ai 260cm allora punta su quello normale,altrimenti vai sul maxi.Che dire...dentro è veramente confortevole.Specchi elettrici,con relativi angoli morti (anch'essi regolabili elettricamente).Finiture adeguate.Impiano stereo + che dignitoso,con relativa radio (che mi sembra di ricordare sia la stessa della nasona!Uguale anche nella cover,quindi i tasti li conosci già).Buon confort anche in autostrada,non si sentono scricchiolii ne fruscii.L'unica cosa che non mi è piaciuta molto era lo sterzo.Molto leggero e demoltiplicato in manovra!Ma superati gli 80km/h si alleggeriva un po' troppo.Però penso che queso sia comune a tutti.A suo favore però c'è il fatto che le manovre le risolvi in un lampo!Il ducato sterza che è un piacere!Tempo 1 ora e lo usi come la nasona! :nod)

E per finire ti indico anche questo!Che è quello della Opel:

gallery_800_4.jpg

Che ha alcuni punti a suo favore:

-Motore 1.9 CDTI da 101cv (basta e avanza come potenza e in + risparmi di molto sull'assicurazione rispetto ad altri modelli che necessitano di cilindrate maggiori)

-Ampia possibilità di personalizzazione,in quanto ha una decina di colori per la carrozzeria,a differenza di altri.

-Dentro è molto gradevole.Doti di stabilità e tenuta al pari del ducato

-Linea a mio avviso tra le + riuscite!Il ducato è un po' vecchiotto,questo invece lo trovo carino. :OK)

Poi vedi tu!

Io opterei per un ducato od un veicolo di pari dimensioni.

Nn prenderlo troppo piccolo...poi te ne penti.

Io oltre al camion ho un ducato maxi,facile da guidare.

Quando siamo stati in Sardegna tra amici abbiamo affittato il 2.8 jtd (140cv)............1^ e 2^ in pattinata .........ma dopo una settimana la retro stentevamo a trovarla.... :asd)

Per me il 1.9 e' + che sufficiente :OK)

grazie ragazzi siete gentilissimi :OK)

allora oggi ho fatto un giro per concessionarie e alla fiat mi hanno fatto questa proposta.

doblo' passo lungo(una bella bestiazza) 1,9 jtd color arancio :nod) :elio) (fichissimo)
acconto zero
totalmente finanziabile
intestato alla azienda
115€ al mese per 60mesi rifinanziabile :OK) :OK) :OK)
superaccessoriato!

non male vero????
penso che se giro 9mesi non ne trovo una migliore.

@AccartocciAlfa:
ma il tuo è un franchising?