Consiglio urgentissimo batteria Mercedes Classe A

mivar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,828
0
36
bolzano
La Classe A 160 della mia ragazza ha la batteria a terra,dopo 3 anni,solo che sorgono dei dubbi nel trovare la sostituzione.
Alla Metro ci sono quelle della Bosch Silver in offerta, ho smontato quella vecchia (una Varta) che era di serie ed ho constatato con stupore che è una 74AH,non è esagerato?Sul sito della Varta consigliano quella da 62Ah,che ritengo un'amperaggio sufficiente per un 1.6,secondo voi qual'è quella giusta?Sul libretto Mercedes non c'è scritto nulla,dico nulla sulle batteria da montare (assurdo,altro che Premium dei miei coglioni....)....aiutatemi,è urgente please!!!!
 
mivar":10a0yd25 ha detto:
La Classe A 160 della mia ragazza ha la batteria a terra,dopo 3 anni,solo che sorgono dei dubbi nel trovare la sostituzione.
Alla Metro ci sono quelle della Bosch Silver in offerta, ho smontato quella vecchia (una Varta) che era di serie ed ho constatato con stupore che è una 74AH,non è esagerato?Sul sito della Varta consigliano quella da 62Ah,che ritengo un'amperaggio sufficiente per un 1.6,secondo voi qual'è quella giusta?Sul libretto Mercedes non c'è scritto nulla,dico nulla sulle batteria da montare (assurdo,altro che Premium dei miei coglioni....)....aiutatemi,è urgente please!!!!

Considerato che quella 62H mette in moto i nostri 1.9 diesel penso che basti per la tua classe A. Considera che se è eccessivamente sovradimensionata fatica a ricaricarsi...
 
Comunque un motore 1.6 dovrebbe avere almeno un alternatore che da 100A quindi più che sufficienti per ricaricare la batteria che avevi di serie!Avere un pò più di carica non fa mai male...soprattutto in inverno! :OK)
 
consiglio: non lesinare mai sulla batteria: se non funziona la macchina non fa nulla (è un'ovvietà, ma spesso non ci si pensa), non solo accensione ma anche aperture portiere e quant'altro.
:OK)

PS io la cambio sempre ogni due anni al principio del secondo inverno (verso ottobre), indipendentemente dal fatto che "sembri" in buono stato :nod)
 
InterNik":2p1xnsik ha detto:
consiglio: non lesinare mai sulla batteria: se non funziona la macchina non fa nulla (è un'ovvietà, ma spesso non ci si pensa), non solo accensione ma anche aperture portiere e quant'altro.
:OK)

PS io la cambio sempre ogni due anni al principio del secondo inverno (verso ottobre), indipendentemente dal fatto che "sembri" in buono stato :nod)

Parole sante!! al giorno d'oggi dove tutto è elettronico la batteria è di VITALE importanza per l'auto.. anke la minima cazzata ciuccia un po di energia.. (apertura porte, ma soprattutto le candele visto che è a banzina) e le batt di oggi quando saltano saltano!! non sono come quelle di una volta che le ricaricavi e tiravano ancora un po!!

cmq a questo punto penso che le batt del classe A siano standard la mia ragazza ha il tuo stesso amperaggio su un una 170 cdi
 
Top