consiglio urgente su pneumatici 215/45/17

BLACK LINE

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
1,009
0
36
39
milano
come da oggetto devo cambiare le scarpette alla mia :147) e non so proprio cosa montare ero molto indirizzato sulle yokoama s drive so che ci sono 2000 discussioni in merito ma su queste gomme non ho trovato nulla... ora ho sotto delle bridgestone potenza (le originali dalla casa) ed ho percorso 22000 km :asd) e sono proprio al limite a me piace molto la tenuta :D e sto cercando una gomma che mi faccia fare più omeno gli stessi kilometri... mi potreste dire come sono e le sue caratteristiche tecniche e soprattutto messe a confronto con altre gomme come risultano....

grazie anticipatamente a tutti voi
:grazie) :grazie) :grazie)

yoko non ti so dire niente, se non vuoi le bridge puoi pensare alle P0 nero che come durata sono lì e sono ottime gomme

mi hanno detto che le yoko sono molto più morbide e se con le bridgestone ci ho fatto 22000 km con le yoko ne faccio 15000 :shrug03)

rimetti quelle che sono ottime.io le ho su da 30000km e ancora riesco a fare 1 po di km,come hai fatto a devastarle in soli 22000 km?

allora io monto le yokohama S drive da circa 2000 km e x adesso mi trovo molto bene. tu che tipo di potenza hai su? RE050, RE040 o S-03?? di sicuro ti posso dire che le yoko hanno la spalla leggermente meno dura rispetto alle bridg e dovrebbero essere meno sportive come mescola. quindi più confortevoli e più durature.
le yokohama davvero morbide sono le AVS sport o le ADVAN, le S drive invece sono meno estreme e hanno un TREADWEAR (indice di usura) di 300 contro 140 che è il TREADWEAR delle bridgestone potenza RE050.
quindi sulla carta le yokohama Sdrive dovrebbero avere un pò meno tenuta ma più durata rispetto alle Potenza.
poi se ti interessa anche l'estetica le S drive sono davvero belle e su ebay si trovano a buon prezzo (io le mie pagate 484 euro spedite)

ragazzo non so come ho fatto ma mi piace fare le curve bene e veloce non mi metto a sgommare!!!!

comunque diciamo che :

le yokoama s drive hanno la spalla più morbida, tengono meno e durano di più

le bridgestone potenza hanno la spalla più dura tengono di più e durano di meno

giisto?? :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Pure io sono un pò come te,non mi meraviglio della breve durata delle tue gomme,ho avuto tre treni di RE050 e da 12.000km monto le PZero Nero e mi ci trovo benissimo,ho 92.000km,mi sono durate una media di 27.000km a treno le RE050 dipende molto dallo stile di guida :OK).
Le RE050 costano un occhio della testa e valgono tanto però se vuoi risparmiare qualcosina e cerchi qualità ugualmente vai di PZero Nero :OK)

BLACK LINE":1yaut3bt ha detto:
ragazzo non so come ho fatto ma mi piace fare le curve bene e veloce non mi metto a sgommare!!!!

comunque diciamo che :

le yokoama s drive hanno la spalla più morbida, tengono meno e durano di più

le bridgestone potenza hanno la spalla più dura tengono di più e durano di meno

giisto?? :confusbig) :confusbig) :confusbig)

in linea di massima si
x quanto riguarda la spalla le yokohama sono un buon compromesso, cioè più morbide rispetto alle bridgestone potenza ma più rigide rispetto alle dunlop sport 9000 che avevo prima.
x quanto riguarda la durata invece le mie sono solo "previsioni" che si basano sull'indice di usura (treadwear) e sul fatto che a detta di molti la mescola sia più dura rispetto ad altri pneumatici yokohama.
però
considera che le yokohama Sdrive sono uscite da poco quindi non ci sono ancora pagelle o test su provadellagomma.com e che non conosco nessuno che le abbia finite, quindi non si sa quale sia la durata effettiva o se nel tempo possano insorgere rumorosità o consumo anomalo....è un prodotto ancora poco diffuso quindi è un pò una scommessa.
Cè anche da dire che chi prova le bridgestone potenza difficilmente si trova bene con altre marche, dopo aver provato il TOP difficilmente farai la bocca a qualcos'altro.