[Consiglio] Un remote Desktop un po serio

marco86

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
4,943
0
36
nella boscaglia del canavese
Ciao ragazzi, rieccomi qui....

io fino adesso come desktop remoto usavo pcanywhere 11, ma adesso che mi serve sul portatile mi esce un errore che esce a tutti, il 1722 che in pratica è un conflitto con norton internet security...

non volendo togliere norton ho deciso di cambiare sistema di desktop remoto....

cosa mi consigliate di un po professionale, lo usero molto dall'ufficio per fare delle cose sul pc di casa...

Il mitico "desktop remoto" di Xp funziona benissimo, tra l'altro c'è anche la versione "web" (che però è un modulo di IIS e quindi non uso mai :asd) )

Ad ogni modo il "vero" discrimine è la necessità di crittografia o meno: su LAN o VPN uso sempre UltraVNC, su LAN 'Ndoz Desktop Remoto, PCanywhere solo coi clienti via modem

troppo tardi per raschiare via norton..ho letto che anche disinstallandolo resta qualche file che da fastidio, in pratico dopo averlo installato norton non lo levi + e io ormai c'è l'ho da quando ho il portatile xk era dentro...

qualcoso per winzoz è unpo + professionale di quello classico di xp, anche xk maari lo metto poi su macchina senza xp...

FlorianoL":2dcx8vp5 ha detto:
Dameware Mini-Remote Control

Io lo uso per la LAN, ma penso funzioni anche via web! :OK)

il dameware NT utilities è parecchio comodo per gestire i pc senza neanche collegarsi....
però per usare il desktop remoto preferisco netop è MOOOOOLTO + veloce

Vnc tutta la vita..

comodo
sicuro
prestazioni
multipiattaforma
gratis

:culo) :culo) :culo) :culo)

ps: non esiste il desktop remoto di "windows"... visto che cmq non è altro che un'implementazione cmq basata sul protocollo RDP e ovviamente come al loro solito, oltre ad aver scopiazzato a destra e a manca... l'hanno pure rovinato :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Xanto.net":umedivaz ha detto:
Vnc tutta la vita..

comodo
sicuro
prestazioni
multipiattaforma
gratis

:culo) :culo) :culo) :culo)
Scarso supporto cifratura (a meno di non farla ssh "a mano" è il difetto maggiore, tuttavia quando ho sotto una bella VPN è la scelta d'elezione (a parte l'audio che con il mitico "connessione a desktop remoto" funziona particolarmente bene)

ps: non esiste il desktop remoto di "windows"... visto che cmq non è altro che un'implementazione cmq basata sul protocollo RDP e ovviamente come al loro solito, oltre ad aver scopiazzato a destra e a manca... l'hanno pure rovinato :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Esiste... esiste... Ed è in buona parte basata sul terminal-server di Windows 2000 (provare... per credere :lol: )

InterNik":28ess8ng ha detto:
Scarso supporto cifratura (a meno di non farla ssh "a mano" è il difetto maggiore, tuttavia quando ho sotto una bella VPN è la scelta d'elezione (a parte l'audio che con il mitico "connessione a desktop remoto" funziona particolarmente bene)

Esiste anche la versione enterprise di VNC....

http://www.realvnc.com/products/enterprise/win.html

Supporta crittografia & Company....

Non è free però......