la mia scelta è caduta sul tomtomgo: per una vecchia cariatide come me va benissimo, è semplicissimo da usare, piccolino, non comporta nessun collegamento strano, sali in macchina, lo applichi al vetro e via... unica pecca, in una città come Genova, piuttosto infossata in strade strette con palazzoni alti perde per qualche secondo i satelliti. Ma in pochissimi secondi si riprende!
Altro problema, come da istruzioni, installandolo in alto, accanto allo specchietto per esempio, risente molto dell'effetto della barra antisole e quindi perde segnale, io ho ovviato al problema incastrandolo a sinistra della guida, praticamente rimane all'interno dell'abitacolo all'altezza dello specchietto esterno, basta impostare i comandi su "mancino" ed è tutto fatto, anche se in effetti non è che richieda continui comandi, è veramente semplice!
Un vantaggio che ho riscontrato rispetto al satellitare dell'ML di mio marito è il fatto che, provando a "sbagliare strada", non insiste per riportarti sulla strada da lui decisa, pazientemente corregge la "rotta" i funzione di dove sei. :nod)
Parere femminile per quel che può valere: il mio tomtomgo che ora si chiama "Chiara" non lo cambierei con "Sofia" del coniuge
e inoltre ha un vantaggio non indifferente, lo puoi spostare con facilità da una macchina all'altra, usando da adesso in poi due auto, una delle quali non è quella del coniuge, ho due navigatori su due auto! :OK)