consiglio: tomtom go o mitac mio 168

TEAM PIEDE PESANTE

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2004
216
0
16
VARESE
ciao ragazzi vorrei un consiglio.... la mia ragazza vuole regalarmi per la laurea il navigatore... visto che si vuole sbilanciare economicamente :hail) :hail) cosa mi consigliate tra:

tomtom go e mitac mio 168

voglio qualcosa di scena sulla :inocchio) ....

avanti con i consigli e grazie :worship)

Dipende dall'uso che devi farne...
Se sei pigro e vuoi qualcosa che accendi e usi solo come navigatore...meglio il tom tom go...
altrimenti il mio...che tra l'altro il supporto si integra molto bene nella Nasona :OK) e hai un palmare...il sistema di navigazione è lo stesso...puoi benissimo mettere tom tom anche in quello :OK)

Diciamo...se dovessi regalarlo a mia nonna di sicuro il GO...per un utente a cui piace smanettare e potrebbe farne largo uso...il MIO :OK)

:OK) effettivamente è quello che avevo pensato anche io.... l'unica cosa è che il tomtom è facile da installare mentre il Mio è un più complicato .... o sbaglio???

TEAM PIEDE PESANTE":16siy9kx ha detto:
:OK) effettivamente è quello che avevo pensato anche io.... l'unica cosa è che il tomtom è facile da installare mentre il Mio è un più complicato .... o sbaglio???

Ma no, io l'ho preso (il MIO168) ed è semplicissimo...un po' come un piccolo pc :OK)
E poi hai millemila funzioni aggiuntive proprio come il pc.
:OK) :OK)

semplicissimo da installare...ci metti sulo un'oretta per caricare le mappe su SD a meno che tu non abbia un pc con lettore SD allora è tutto più veloce...ma fatto quello...poi non hai più limiti, veloce e pieno di funzioni ;O) e...il mitico checkpoi per i Velox fissi :spin) anche se ormai è quasi inutile...visto che sembra di star al grande Fratello...si moltiplicano a vista d'occhio e la cosa non me gusta affatto...non per i velox...ma avere una telecamera che mi punta sempre :boid) dovrebbero dar la possibilità di mettere i vetri scuri..la privacy dov'è?

la mia scelta è caduta sul tomtomgo: per una vecchia cariatide come me va benissimo, è semplicissimo da usare, piccolino, non comporta nessun collegamento strano, sali in macchina, lo applichi al vetro e via... unica pecca, in una città come Genova, piuttosto infossata in strade strette con palazzoni alti perde per qualche secondo i satelliti. Ma in pochissimi secondi si riprende! ;)
Altro problema, come da istruzioni, installandolo in alto, accanto allo specchietto per esempio, risente molto dell'effetto della barra antisole e quindi perde segnale, io ho ovviato al problema incastrandolo a sinistra della guida, praticamente rimane all'interno dell'abitacolo all'altezza dello specchietto esterno, basta impostare i comandi su "mancino" ed è tutto fatto, anche se in effetti non è che richieda continui comandi, è veramente semplice!
Un vantaggio che ho riscontrato rispetto al satellitare dell'ML di mio marito è il fatto che, provando a "sbagliare strada", non insiste per riportarti sulla strada da lui decisa, pazientemente corregge la "rotta" i funzione di dove sei. :nod)
Parere femminile per quel che può valere: il mio tomtomgo che ora si chiama "Chiara" non lo cambierei con "Sofia" del coniuge ;)
e inoltre ha un vantaggio non indifferente, lo puoi spostare con facilità da una macchina all'altra, usando da adesso in poi due auto, una delle quali non è quella del coniuge, ho due navigatori su due auto! :OK)

chedolcevita":ibp1i9fx ha detto:
unica pecca, in una città come Genova, piuttosto infossata in strade strette con palazzoni alti perde per qualche secondo i satelliti. Ma in pochissimi secondi si riprende! ;)

purtroppo è una cosa normale, gli unici che nn si impallano sono quelli di serie che sono interfacciati con i sensori odometrici dell'automobile....credo che il problema si senta maggiormente nelle gallerie.... cmq nulla di grave :OK) :OK)

IL MIO 168 è proprio come il tom tom go a livello di praticità, avendo l'antenna integrata non devi far altro che iserirlo nella ventosa o nel supporto alla plancia e finisce lì :OK) Se hai una buona antenna anche con la parte oscurata per il sole non ne risenti...la mia l'ho messa proprio lì dietro coperta sia da quella che dall'adesivo esterno...e facendo la prova con altri satellitari portatili, prendo sempre 1, 2 antenne in più :OK)

Proprio ieri sera ho installato la nuova versione di tom tom la 3.07 con le nuove mappe e funziona ancora meglio...è anche più leggero della 3.0 :OK)

Avendo lo stesso software, e quindi la stessa cartografia, sia il Go che i pocket pc fanno la stessa funzione, non dimentichiamo che il go è un pocket semplificato con solo un 200MHz e fa il suo lavoro con estrema velocità...se volete un pocket che faccia la stessa cosa e lo usate solo come agenda in più...tutti vanno bene :OK)

ecco le caratteristiche :

processore: 200 MHz ARM920T
- schermo: 3,5 pollici, 320 x 240 TFT LCD a colori
- memoria: 32 MB di RAM
- batteria: interna, agli ioni di litio
- espansione: scheda di memoria SD con software e mappe
- ricevitore GPS (incorporato): antenna integrata, sistema di rilevamento a 12 canali "All-in-View"
- navigazione satellitare GPS: navigazione ininterrotta anche nelle gallerie
- audio: altoparlante interno
- alimentazione: adattatore di alimentazione universale e/o spina per accendisigari
- sincronia: connessione con PC con minicavo USB
- dimensioni: (115 x 91,5 x 57,5) mm
- peso: 310 g

vedendo queste...è inutile che vi intortiate in pocket super potenti solo per TOM TOMMOLO...l'importante è l'antenna :OK) se dovete investire fatelo in quella e in SD capiente

Io ho il MIO e ne sono contentissimo, secondo me non conviene prendere il TomTomGo perchè è più caro e non ha nessun vantaggio in più, anzi ha molte meno funzioni.
Il MIO ha i tasti di navigazione esterni con i quali richiami le principali funzioni, come praticità è eccellente.....poi ovviamente va a gusti(magari anche estetici).
Quando l'ho preso io c'erano anche le mappe 17 stati europei.....un altro motivo in più :asd)

Buon acquisto

PS: comunque rispetto ai navigatori "fissi" ci sono alcuni svantaggi come la rapidità calcolo della posizione e la facilità di perdità di segnale, però avendo avuto entrambi non spenderei più 1500 eurozzi :?: per uno fisso :KO)